Pieno di amore e felicità condivisi: il matrimonio di Santo Versace con Francesca De Stefano è stato celebrato lo scorso sabato, 8 luglio.
Tanti i vip presenti sia alla cerimonia religiosa che al ricevimento nella storica Casina Valadier a Roma.
(In copertina, foto di Gianmarco Chieregato | Via Instagram)
Il trionfo dell’amore tra due persone che hanno coronato il loro sogno e quello dei tanti amici che hanno gioito per la loro felicità.
Santo Versace, fratello di Gianni e Donatella, e Francesca De Stefano, sua compagna da 18 anni, si sono detti nuovamente Sì.
Santo Versace e l’avvocato e membro del consiglio di amministrazione di Minerva Pictures Francesca De Stefano, si erano già uniti civilmente nel 2014 mantenendo sempre vivo il desiderio di sposarsi anche con rito religioso.
Dopo vari impedimenti, dovuti soprattutto alla pandemia, lo scorso sabato 8 luglio sono riusciti ad esaudire il loro più grande desiderio.
Matrimonio Santo Versace: dal rito al party a Casina Valadier
Santo Versace, 78 anni, e Francesca De Stefano, 53 anni, hanno detto ancora Sì sabato scorso, 8 luglio, a Roma.
La cerimonia si è svolta nell’antica chiesa di San Lorenzo in Lucina dove gli sposi sono entrati insieme, tenendosi mano nella mano.
Lui in smoking blu, lei in un abito dallo stile minimal chic in crêpe georgette con maniche ricamate, inserti in pizzo e scollo Queen Anne, si sono mostrati visibilmente emozionati e felici sia prima che durante il rito.
Un matrimonio semplice e raffinato dove a regnare è stato l’amore che li unisce da 18 anni.
E altrettanto elegante è stato il ricevimento, tenuto nel cuore di Villa Borghese nella suggestiva Casina Valadier, con la sapiente regia di Donatella Versace.
Tavoli imperiali, tovagliato verde salvia, fiori bianchi, candelabri dorati, violini e musica dal vivo: un sogno ad occhi aperti in un giardino incantato.
Guarda anche il matrimonio di Annalisa
Tanti vip alle nozze di Santo Versace
A documentare l’evento la carrellata di vip presenti.
A cominciare da Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti, amica e damigella di Francesca De Stefano, che sui social ha condiviso gli scatti più belli della giornata raccontando che: “Io e Francesca ci siamo conosciute in vacanza anni fa, un viaggio importante per entrambe anche se per ragioni molto diverse”.
“Ricordo la sua dolcezza e curiosità e le chiacchiere infinite affacciate sul mare. Un incastro forse all’apparenza improbabile ma colmo di verità e per questo solido nel tempo”.
“L’8 luglio Santo e Francesca hanno coronato finalmente il loro sogno di sposarsi e io so quanto lo desideravano […] e non mi dimenticherò mai di questo giorno speciale”.
Tra gli invitati anche la showgirl Alba Parietti che ha commentato: “Veramente una serata indimenticabile. Bellissimo tutto, emozionante, commovente e divertente. Soprattutto si respirava l’amore immenso che lega due persone che si amano profondamente. La festa è stata magica e piena di classe, bellezza ed energia”.
Nella lista degli ospiti – e nei video e nelle foto condivise sui social – c’erano anche Sonia Bruganelli, Ambra Angiolini, Maria Grazia Cucinotta, Eleonora Daniele, Jonathan Kashanian.
Prima del Sì in chiesa, la storia di Santo Versace e Francesca De Stefano
Santo Versace ha conosciuto Francesca De Stefano dopo uno dei momenti più dolorosi della sua vita: la morte del fratello Gianni.
La presenza di Francesca, come lui stesso ha avuto modo di spiegare, lo ha aiutato ad andare avanti.
Santo e Francesca, prima dell’8 luglio scorso, erano già convolati a nozze con un rito civile nel 2014, in occasione del 70° compleanno di Versace.
Fu un matrimonio a sorpresa, almeno per Francesca: quando andò ad aprire la porta agli invitati alla festa, trovò anche l’Ufficiale di Stato Civile pronto a unirli in matrimonio.
Santo Versace era stato già sposato e dal precedente matrimonio ha avuto due figli, Francesca e Antonio, che sono stati presenti alle nozze a Roma, condividendo con il papà la sua gioia immensa.
Cosa ne pensi?