Il matrimonio della principessa Azemah, ottava figlia del Sultano del Brunei, è il primo Royal Wedding del 2023.
Sono 4 gli abiti da sposa sfoggiati dalla principessa in 10 giorni di festeggiamenti.
(In copertina foto di Rudolf Portilio Photography | Via Facebook)
Il matrimonio della principessa Azemah con suo cugino, il principe Bahar, è il primo Royal Wedding 2023.
Un vero matrimonio da Mille e un Notte, i cui festeggiamenti si sono potratti per ben 10 giorni e per cui il Sultano del Brunei (con un patrimonio stimato di 20 miliardi di dollari) non ha badato a spese.
Matrimonio principessa Azemah, tra tradizione e modernità
Il matrimonio della principessa Azemah, 38 anni, ottava figlia del Sultano del Brunei e della sua seconda ex moglie Dayang Hajah Mariam, arriva ad un anno esatto di distanza da quello della sorella, la principessa Fadzillah.
Le nozze sono state celebrate nella residenza ufficiale del sultano, l’Istana Nurul Iman Palace, poco fuori dalla capitale di Bandar Seri Begawan.
Sono stati 10 giorni i giorni di festeggiamenti, dall’8 al 18 gennaio, dedicati al Royal Wedding da vera favola (del lusso).
I quattro abiti da sposa della principessa Azemah
Quattro sono stati, invece, gli abiti sfoggiati dalla principessa, tra elementi preziosissimi e richiami alla tradizione.
Il primo è stato un abito a sirena con maniche lunghe e ricami arabeschi di perline in rilievo. Il look della principessa è stato completato da un velo a mantiglia con bordi in pizzo.
Il secondo abito rispetta la tradizione: un modello rosso fragola con paillettes tono su tono e dettagli in oro.
L’abito da sposa più prezioso indossato dalla principessa Azemah è stato il terzo: un modello a sirena tempestato di perle e strass (o diamanti?) con velo abbinato.
L’ultimo è un abito da gran soirée, lungo e grigio antracite con dettagli sparkling.
Occhi puntati, però, sui preziosissimi gioielli indossati dalla principessa Azemah: una tiara di diamanti, probabilmente un regalo del sultano; un’altra tiara prestata dalla regina Saleha, la sua matrigna; un bouquet di fiori finti, diamanti e strass; un collier di diamanti e un maxi collana chandelier anch’essa di diamanti.
I riti delle nozze della principessa
Tra i momenti più emozionanti del matrimonio della principessa Azemah e del principe Bahar, ci sono state la cerimonia reale delle unzioni e la cerimonia di nozze vera e propria.
Durante la prima, la principessa in abito rosso ha sfilato con i più alti dignitari del Paese e ha ricevuto, poi, dalla cognata, la principessa Sarah, l’unzione sulla fronte.
Per il rito del matrimonio, la principessa ha visto sfilare le mogli dei dignitari con vari oggetti, come vasi e gioielli, e ha atteso l’arrivo dello sposo su un baldacchino.
Il sultano, quindi, ha posato la mano tesa dello sposo sulla fronte della principessa: questo il gesto che stabilisce l’unione ufficiale dei due sposi tra preghiere e 17 colpi di cannone.
Adesso è il momento di scoprire tutti i matrimoni vip 2023
Cosa ne pensi?