Il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, celebrato nella romantica Venezia, ha emozionato tutti!
Gli scatti realizzati dal fotografo ufficiale, Daniele Torella, hanno raccontato l’evento dall’inizio alla fine, rendendo senza tempo le emozioni più sincere dei protagonisti.
(Foto di Daniele Torella)
Sorrisi, lacrime ed espressioni spontanee impresse su carta. Federica Pellegrini e Matteo Giunta non hanno avuto esitazioni a scegliere Daniele Torella per le foto del loro matrimonio.
Lo stile documentarista del giovane fotografo di Cinecittà, che nel 2019 ha vinto il premio ANFM per l’album di nozze più bello d’Italia, ha stregato gli sposi.
Matrimonio Pellegrini, la scelta del fotografo Daniele Torella
È anche per questo motivo che, come farebbe una coppia comune, Federica e Matteo hanno deciso di mettersi in contatto direttamente con il loro fotografo.
“Mi ha stupito perché solitamente, quando si tratta di persone famose, a contattare il fotografo è il Wedding Planner. Non si hanno quasi mai dei contatti diretti con gli sposi. Molto spesso ci si conosce soltanto il giorno delle nozze, senza instaurare un vero e proprio rapporto”, ha ammesso Daniele Torella.
In questo caso, invece, tutto è iniziato con un messaggio sui social network: “Federica mi ha scritto in direct su Instagram dopo che Matteo mi aveva trovato sulla piattaforma di ANFM”.
“Il contatto diretto ci ha permesso fin da subito di instaurare un rapporto privo di intermediazioni. Prima dell’evento – ha aggiunto – ci siamo sentiti più volte in video-call, in modo da definire quello che sarebbe stato il servizio fotografico”.
Foto matrimonio Federica Pellegrini: super spontanee
Daniele Torella non poteva che essere il fotografo giusto per il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.
“Gli sposi sono rimasti colpiti dal mio stile molto emozionale e spontaneo e dal mio modo di gestire la luce. Le mie fotografie – ha precisato – non sono mai posate”.
Era proprio questo che la coppia cercava per il giorno del “Sì”.
“Volevano che i diversi momenti dell’evento venissero raccontati mettendo al primo posto l’emozione, per poi riviverli anche a distanza di anni. Alcuni dettagli che magari non avevano assaporato fino in fondo nel giorno stesso, potranno toccarli con mano sfogliando il loro l’album di nozze”, ha sottolineato il fotografo.
Il servizio fotografico completo delle nozze verrà consegnato nelle prossime settimane, ma sui social network sono apparse già alcune immagini.
“L’anteprima è piaciuta molto agli sposi”, ha svelato Torella. Federica Pellegrini e Matteo Giunta non si sono pentiti in alcun modo della scelta di affidarsi al suo talento.
Federica Pellegrini sposa a Venezia: quante emozioni!
Le emozioni vissute nel giorno delle nozze a Venezia sono state tante: “È stato un evento molto coinvolgente, dai preparativi al taglio della torta”.
Una in particolare rimarrà per sempre impressa nel cuore del fotografo: “Il momento del trasferimento dalla Chiesa alla location del ricevimento è stato molto intimo – ha raccontato -. Eravamo soltanto noi sulla barca con Venezia sullo sfondo: loro si erano appena scambiati le promesse e hanno condiviso solo con me l’inizio della loro vita insieme”.
È proprio attraverso questi istanti che tra Daniele Torella e gli sposi si è creato un legame speciale.
“Ho scoperto delle persone pulite, educate e sempre molto rispettose. Gli sportivi, sapendo bene cosa significa il sacrificio, hanno un rispetto e un’attenzione particolare verso il prossimo”. E rivela: “Ci siamo sentiti anche dopo il matrimonio”.
La foto più bella delle nozze di Federica Pellegrini
Difficile dire quale sia la foto più bella del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Il fotografo Daniele Torella, però, ne porta una nel cuore.
È quella in cui, oltre agli sposi, ad essere protagonisti sono Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca, i quattro bulldog francesi della coppia. Prima della festa, infatti, quest’ultima ha voluto trascorrere un momento insieme ai suoi fedeli amici.
“Appena si sono incontrati, tutti e quattro sono immediatamente corsi incontro agli sposi e uno in particolare si è accomodato sul vestito di Federica, che invece di preoccuparsi (come avrebbe fatto il 99% delle spose) che l’abito si potesse rovinare, si è emozionata fino alle lacrime. È questo che adoro di lei”, ha concluso Torella.
Guarda i servizi fotografici di Daniele Torella sul sito ufficiale oppure su Instagram.
Cosa ne pensi?