Una location magica, l’emozione di parenti e amici e l’amore più vero che supera ogni cosa: questi gli ingredienti del matrimonio di Nina Rima.
La modella e influencer 23enne ha scelto la Sicilia per pronunciare il suo Sì al compagno Giuseppe.
(In copertina foto via Atelier Emé | Ph. Gianmarco Amico)
Da Milano in Sicilia per coronare il suo sogno d’amore.
L’influencer, modella e conduttrice televisiva Nina Rima, conosciuta sui social come “bionic mom”, lo scorso 8 maggio ha pronunciato il suo “Sì, lo voglio”, sullo sfondo dei Faraglioni di Scopello, al compagno Giuseppe Elio Nolfo.
Matrimonio Nina Rima, alla Tonnara di Scopello il Sì dell’influencer
Location da sogno e tre giorni di festa per celebrare l’amore proprio dove è sbocciato: in Sicilia.
La modella e influencer 23enne da 112 mila follower, Nina Rima, conduttrice di “Teen Mom Italia” su Mtv ha scelto di pronunciare il suo “Sì, lo voglio” alla Tonnara di Scopello, in provincia di Trapani.
La “bionic mom”, (così è conosciuta su Instagram per la protesi che indossa dall’età di 17 anni dopo l’incidente in scooter che le causò l’amputazione della gamba sinistra) ha scelto la primavera in Sicilia per le sue nozze e per il suo addio al nubilato a Favignana e Levanzo.
Lo scorso 8 maggio, con una cerimonia civile alla Tonnara di Scopello gestita dalla celebrante professionista Luisa Lulù Bámbina, si è unita in matrimonio al trapanese Giuseppe Elio Nolfo alla presenza di una damigella speciale: la loro bimba di poco più di un anno, Ella Noa.
Nozze Nina Rima, una festa lunga due giorni
I festeggiamenti per il matrimonio di Nina e Giuseppe sono iniziati domenica 7 durante un esclusivo White Party con cui i novelli sposi hanno scaldato i motori e accolto i parenti e gli amici più cari invitati alle nozze.
Una festa all’italiana a base di pizza appena sfornata e tanta allegria, con tavoli in legno coperti da tovagliato a quadretti rossi, un tetto di luci e la musica di Dj Manola fino a tarda notte.
A fare da romantico sfondo i Faraglioni di Scopello.
Gli stessi Faraglioni “testimoni” delle nozze celebrate ieri, 8 maggio.
L’arrivo di Nina, seguita dalla piccola Ella Noa che ha fatto il suo ingresso, come una vera vip, a bordo di un’auto giocattolo elettrica, è stato un vortice di emozioni.
E non è un caso che i due sposi abbiano scelto la Sicilia per il loro giorno più bello.
L’influencer, da Milano, ha conosciuto Giuseppe durante una vacanza nell’Isola: era il suo skipper per una gita in barca.
Una storia d’amore bellissima da cui è nata la dolce Ella.
Nuance pastello e tavoli imperiali, così va di scena il party
Dopo la cerimonia, Nina e Giuseppe hanno continuato a festeggiare con un party nelle stanze del museo della Tonnara di Scopello.
Qui, la Wedding Planner Laura Comparetto di Loviù Events ha allestito tavoli imperiali decorati con runner in lino, candele e composizioni floreali nei toni del blu, del bianco, dell’azzurro polvere, del rosa e del lilla.
La stessa palette cromatica, abbinata all’oro di posate e sedie chiavarine e ai tovaglioli provenzali appositamente personalizzati per gli sposi, è stata scelta per l’intero allestimento floreale delle nozze e per il bouquet della sposa realizzati da Frascati Fiori.
Ad accompagnare la festa nelle grotte della Tonnara, il suono di un sax fino al taglio della Wedding Cake: una torta semi-naked.
Un’atmosfera intima, raccolta, creata anche grazie all’uso ben studiato di luci soffuse per il ricevimento e di mirror balls per il party.
“Conoscere Nina è stata un’emozione – racconta la Wedding Planner, Laura Comparetto -. Nina è una vera forza della natura, solare, che con il suo esempio insegna a sorridere e ad andare avanti sempre”.
Dalla sposa alle damigelle, i look firmati Atelier Emé
Nina Rima ha scelto Atelier Emé per i suoi 3 abiti da sposa e per il look delle sue damigelle e delle sue due testimoni.
Per il primo outfit, indossato al White Party, Nina ha optato per un mini-dress con gonna a balze plumage e ampio scollo a V incrociato.
Raffinata e femminile, per la cerimonia e il ricevimento l’influencer ha vestito un modello realizzato su misura per lei: un abito da sposa a sirena con maniche in tulle con ricami ad onde 3D, scollo a V che focalizzava l’attenzione sul décolleté e cinturino in vita con corallini avorio trasparenti intessuti a ricreare un motivo di piccoli fiori, lo stesso ripreso sull’orlo del velo in tulle.
Colpo di scena per il taglio della torta e l’after party, con un cambio di look fresco e moderno.
Nina ha scelto un abito corto in tulle glitter con ricami di migliaia di fiorellini in paillettes e perline, scollo a cuore e manicotti anch’essi in tulle ricamato.
Anche le damigelle e le testimoni hanno indossato gli abiti da cerimonia Atelier Emé della nuova collezione.
Due i modelli scelti: per le testimoni, un abito lungo in tulle con gonna a balze e corpetto drappeggiato nella nuance del Virtual Lime; per le damigelle, il modello Venezia con corpetto trasformabile della collezione di vestiti da damigelle nel colore di tendenza del Crystal Blue.
Cosa ne pensi?