Il blindatissimo e segretissimo matrimonio di Marc Anthony con la modella paraguaiana Nadia Ferreira è stato celebrato nell’ultimo week end di gennaio.
Tra star internazionali, il cantautore ha detto Sì per la quarta volta a Miami.
(In copertina, foto @ncibdesign | Via Instagram)
Un matrimonio da favola (già si parla di matrimonio dell’anno) quello tra il cantautore e attore 54enne Marc Anthony e la modella paraguaiana di 23 anni Nadia Ferreira.
La coppia si è detta Sì al Pérez Art Museum di Miami. Tra gli ospiti di fama internazionale, Salma Hayek e i Beckham.
Matrimonio Marc Anthony, la cerimonia a Miami
Marc Anthony ha detto Sì a Nadia Ferreira.
Il cantautore, lo scorso 28 gennaio, ha sposato al Pérez Art Museum di Miami la modella Miss Universo 2021.
I due, conosciutisi ad un evento di beneficienza del Maestro Cares Foundation, si sono fidanzati a maggio 2022 fissando la data delle nozze ad appena otto mesi dalla proposta.
Per Marc è il quarto matrimonio, dopo quello con Dayanara Torres (dal 2000 al 2004), Jennifer Lopez (dal 2004 e 2014) e Shannon de Lima (dal 2014 al 2016).
La cerimonia, officiata da Francis Suarez sindaco di Miami e amico di Marc Anthony, è iniziata sulle note della cover di Marc Anthony The Book of Love di Peter Gabriel.
Nadia ha percorso la navata al braccio del papà.
Galia Lahav firma gli abiti da sposa di Nadia Ferreira
A firmare gli abiti da sposa di Nadia Ferreira è stato il brand di alta moda Bridal, Galia Lahav.
Per lei, il team della maison, ha realizzato due abiti su misura. “È stato un onore assoluto lavorare con lei per la creazione di questi look e vedere i suoi desideri prendere vita”, racconta Sharon Sever, capo progettista di Galia Lahav.
“È stata incredibilmente dolce durante tutto il processo creativo – prosegue – e si è fidata di me e del team per dare vita alla sua visione! Vederla nel suo vestito per la prima volta e il modo in cui il suo viso e gli occhi si illuminavano è stato un momento davvero speciale!”
Per la cerimonia, Nadia Ferreira ha indossato un abito principesco personalizzato in tulle di seta con ramage floreale preziosissimo che dal corpetto, con scollo a cuore e maniche tattoo, si estendeva per tutta la lunghezza della gonna.
Una gonna maestosa che terminava con un ampio strascico al quale è stato abbinato un leggerissimo velo con dettagli sparkling sul bordo.
Per il party, invece, Nadia ha scelto la rivisitazione di un modello cult della maison Galia Lahav, il mini dress Jill tempestato di paillettes e piume.
A firmare invece l’abito su misura blu navy di Marc Anthony è stata Maison Dior.
La parata di stelle al matrimonio di Marc Anthony
Al matrimonio di Marc Anthony e Nadia hanno preso parte ospiti di fama internazionale.
Tra di loro hanno tenuto ad essere presenti David e Victoria Beckham, storica amica di Marc Anthony e che ha anche disegnato gli abiti delle damigelle.
Il colore scelto è stato il blu navy, in netto contrasto con l’allestimento total white scelto dalla coppia.
Alla cerimonia hanno partecipato anche gli attori Vin Diesel e Salma Hayek, i cantanti Daddy Yankee e Maluma, Carlos Slim, Romeo Santos e Lin Manuel Miranda.
Party latino per le nozze di Marc Anthony e Nadia Ferreira
Finita la cerimonia, la sala del meraviglio Pérez Art Museum ha lasciato spazio alla cena il cui menù, basato su pietanze ispirate alla cucina paraguaiana, è stato un omaggio alla sposa.
E, infine, è stato il tempo di lasciarsi andare alle note latine – dedica allo sposo questa volta! – del cantante portoricano Angelo Pagán.
Il party è proseguito con i dj set di DJ Xtreme e DJ Cassidy.
Dai un’occhiata a tutti i matrimoni vip 2023
Cosa ne pensi?