Il matrimonio di Federico Chiesa e Lucia Bramani è stato celebrato a Grosseto sabato 20 luglio.
Dopo il Sì al Duomo di San Lorenzo, la coppia e gli ospiti hanno festeggiato fino a tarda notte nel Castello di Vicarello. (In cover, foto via @fedexchiesa | Via Instagram)
Elegante, glamour e romantico.
Così potremmo definire il matrimonio del calciatore azzurro Federico Chiesa e della modella Lucia Bramani, convolati a nozze il 20 luglio in Toscana.
Matrimonio Federico Chiesa e Lucia Bramani, la cerimonia
Il calciatore Juventino Federico Chiesa e la modella Lucia Bramani si sono giurati amore eterno sabato 20 luglio a Grosseto, nel cuore della Maremma toscana.
La coppia è legata dal 2022 e a dicembre aveva condiviso con i propri followers di Instagram un selfie in cui Lucia era apparsa con diamante al dito dopo la romantica proposta a Venezia.
Pochi mesi dopo, eccoli al Duomo di San Lorenzo di Grosseto circondati dall’affetto della famiglia e degli amici per il loro giorno più importante.
Ma anche dei tantissimi fan del calciatore che hanno invaso gli spazi adiacenti la pizza della chiesa, rimasta chiusa al traffico già nelle due ore precedenti alla cerimonia fissata per le ore 16.00.
Fan che non hanno atteso invano Federico Chiesa che ha concesso anche alcuni autografi ai presenti.
La sposa ha varcato l’altare in un romantico abito di pizzo all over, capelli raccolti con riga centrale e velo con bordo ricamato.
Per l’allestimento floreale sono stati inseriti rigogliosi cespugli di rose e gypsophila, tutto in Total White.
Federico Chiesa ha scelto invece per il suo Groom look un completo raffinato dal taglio classico di un elegante blu notte.
Una coppia trés chic.
Abiti da sposa Lucia Bramani, due Bridal look super femminili
Per la cerimonia la sposa ha indossato un romantico abito di pizzo a collo alto con maniche lunghe e oblò a sorpresa sul retro.
Mentre per il party di nozze Lucia ha optato per una vestito molto trendy composto da un bustier steccato, drappeggi in vita e un vertiginoso spacco laterale.
Un look completato da sandali alti alla schiava sempre in Total White.
Il ricevimento di nozze di Federico Chiesa e Lucia Bramani
Il Castello di Vicariello, a Cigliano, è stato il set del ricevimento di nozze di Federico e Lucia.
Un luogo suggestivo immerso nella campagna Toscana con oltre novecento anni di storia, che ha permesso agli sposi e ai loro ospiti di vivere una serata da favola.
Tra loro, tanti “colleghi” di Federico come Andrea Pirlo, Daniele Rugani e la moglie Michela Persico, Manuel Locatelli e la compagna Thessa Lacovich.
La cena si è svolta in una suggestiva struttura dai soffitti specchiati addobbata da romantici rampicanti di glicine.
Per la mise en place, invece, è tornata la palette Total White, con fiori in tinta e decine di candele.
Una scelta cromatica che ritroviamo anche nella Wedding Cake di Federico e Lucia: una scenografica torta a sei piani.
Federico e Lucia, il Wedding Weekend in Toscana
Venerdì 19 luglio gli sposi hanno accolto i loro ospiti nel Castello di Vicariello per un Wedding Weekend da sogno in Toscana.
Tra vigneti, oliveti e buon cibo a Km 0, gli amici e i familiari della coppia hanno vissuto momenti di autentico relax prima e dopo il grande giorno delle nozze.
Quando è stato fornito agli ospiti “l’hangover kit” personalizzato con le iniziali degli sposi con tutto l’occorrente per rimettersi in forma dopo i postumi dei festeggiamenti.
Leggi anche:
- Matrimonio Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, un romantico Sì in Versilia
- Matrimonio Simona Ventura, il racconto del suo Sì a Giovanni Terzi
- Matrimonio Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il Sì da sogno in Toscana
Cosa ne pensi?