Il giorno del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta è finalmente arrivato! Alle 16 di oggi, sabato 27 Agosto, la campionessa di nuoto e il suo allenatore si sono giurati amore eterno a Venezia.
(In copertina ph. Daniele Torella)
Dopo quattro anni d’amore, Federica e Matteo hanno detto “Sì, lo voglio” nella chiesa di San Zaccaria, alla presenza di circa 160 invitati. A officiare la cerimonia è stato don Antonio Genovese, parroco di Montebelluna.
L’organizzazione dell’evento è stata affidata ad Enzo Miccio, che si conferma il wedding planner più amato dalle star nostrane.
Visualizza questo post su Instagram
Matrimonio Federica Pellegrini, l’abito è firmato Nicole Milano
Federica Pellegrini ha scelto per il suo matrimonio un abito su misura Nicole Milano in mikado di seta color avorio, senza decori, ma con un ampio scollo omerale che lascia interamente scoperte le spalle scolpite da nuotatrice e il punto vita enfatizzato da un cinturino tono su tono.
Unico vezzo? Il cerchietto con una maxi rosa bianca e il bellissimo velo lungo 4 metri con fiori 3D.
A completare il look le scarpe del brand made in Italy Le Silla.
Al taglio della torta la campionessa ha indossato una tuta in crepe bianco con una profonda scollatura a V con drappeggio, impreziosita in vita da cristalli e fiori 3D.
Matteo Giunta ha invece scelto due abiti firmati Carlo Pignatelli.
Il completo sfoggiato per la cerimonia è un elegante abito in lana e seta blu con collo a scialle in satin e fascia e papillon coordinati.
L’abito del ricevimento è uno smoking bianco in twill lana con pantalone nero.
Per le damigelle Federica ha scelto un abito lungo monospalla con numerosi drappeggi sui toni del rosa, firmato Rossorame.
Visualizza questo post su Instagram
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi: le location del matrimonio
Da veneta doc, Federica Pellegrini non poteva scegliere location migliore della chiesa di San Zaccaria a Venezia, la città più romantica del mondo!
La cena e il party si sono invece svolte presso il JW Marriott Venice Resort & Spa, sull’esclusiva isola delle Rose.
Un altro colpo di scena all’insegna del romanticismo? I novelli sposi passeranno la prima notte di nozze nella suite del Grand Hotel Danieli, dove a novembre Matteo aveva chiesto la mano della campionessa.
Nozze Federica Pellegrini: è Enzo Miccio il Wedding Planner
Chi segue Enzo Miccio su Instagram non ha perso neanche un momento del backstage del matrimonio de “#ladivina” come la chiama Enzo nelle sue stories!
Questi gli ingredienti fondamentali della giornata: rose bianche, tanta eleganza, e tanti invitati vip, da Giovanni Malagò, a Flavia Pennetta e Lodovica Comello!
Una chicca della festa? La scenografica torta di nozze realizzata per gli sposi d’eccezione dal maestro della pasticceria Iginio Massari.
Cosa ne pensi?