In un set da favola e con un pubblico di super vip si è svolto oggi, 22 giugno, l’attesissimo matrimonio di Diletta Leotta nell’isola di Vulcano, in Sicilia.
La conduttrice televisiva ha giurato amore eterno al calciatore tedesco Loris Karius.
(In cover, foto @dilettaleotta | Via Instagram)
Diletta Leotta e Loris Karius, genitori della piccola Aria, si sono sposati al Therasia Resort di Vulcano.
La conduttrice televisiva ha scelto la sua amata Sicilia come location delle sue nozze, celebrate con tantissimi super vip tra cui Michelle Hunziker con la figlia Aurora Ramazzotti, Elodie, Chiara Ferragni e Claudio Marchisio.
Matrimonio Diletta Leotta, la cerimonia vista mare
Diletta Leotta ha sposato Loris Karius oggi, giorno 22 giugno, alle ore 19.
Il set di uno tra i matrimoni vip 2024 più glamour di quest’anno è stato un posto “del cuore” della conduttrice, nata a Catania, che ha scelto la sua Sicilia per coronare il sogno d’amore con il portiere tedesco.
Le nozze sono state celebrate con rito religioso al Therasia Resort Sea and Spa di Vulcano, hotel extra lusso con paesaggio mozzafiato. Gli sposi sono stati immersi in un suggestivo allestimento Total White curato dall’agenzia di Wedding Planning Panta Rhei di Luca Melilli e Franco Cannata.
La sposa ha fatto il suo ingresso al braccio del papà Rosario Leotta, sulle note di «All of me» di John Legend.
Emozionato all’altare Loris Karius, con a fianco la mamma.
Lo sposo ha subito alzato il velo alla sposa, dandole un tenero bacio sulla fronte.
E con gli sposi c’era anche il cagnolino Lillo, anche lui in smoking.
Abito da sposa Diletta Leotta, silhouette di pizzo all over
Finalmente svelato l’abito da sposa di Diletta Leotta.
Per la cerimonia, la giornalista ha scelto un modello Atelier Emé di pizzo all over femminile dall’allure tradizionale.
A collo alto, con bustier steccato che mette in risalto la silhouette a clessidra, maniche lunghe e gonna ampia.
Un Bridal look completato da un dettaglio inaspettato: il lungo velo da sposa riporta la scritta “All I ever wanted”.
“Tutto ciò che ho sempre desiderato”, una vera dichiarazione d’amore.
E da orecchini a bottone e choker di alta gioielleria firmati Damiani, brand scelto dagli sposi anche per le fedi custom made in oro rosa e diamanti.
Un abito con numerosi dettagli reversibili: togliendo prima la gonna di tulle e poi le maniche, il modello si è trasformato in un vestito a sirena iper femminile.
Durante il party Diletta ha invece indossato un mini dress sparkling e trasparente.
Nozze Diletta Leotta, il ricevimento
Allestimento floreale in Total White anche per il ricevimento.
Gli ospiti hanno cenato a bordo piscina, in tavoli tondi completati da scenografici lampadari riccamente adornati.
Elegante e dall’allure barocca la mise en place, con dettagli in gold, le iniziali degli sposi, e un segnaposto personalizzato per ogni invitato.
White Party Diletta Leotta, la notte prima delle nozze
La notte prima delle nozze, Diletta e Loris hanno dato il loro speciale benvenuto agli invitati, appena arrivati sull’isola di Vulcano, con un party esclusivo al Therasia Resort a base di dj set, cannoli e look super glamour.
Dress code della serata: Total White.
Chiara Ferragni, Sofia Scalia dei “Me contro Te”, e tanti volti noti hanno condiviso le immagini della futura sposa che indossava un mini dress con corsetto steccato e gonna drappeggiata.
Numerosi anche gli scatti con il futuro marito e la piccola Aria.
Tra gli altri, presenti al party anche la showgirl Elisabetta Canalis e lo stilista Claudio Di Mari.
Invitati vip alle nozze di Diletta Leotta, il racconto social
Venerdì 21 giugno sono arrivati a Vulcano i primi ospiti di Diletta e Loris.
Ed è proprio il mood isolano che si respira nelle stories e nei post di Instagram dei tanti invitati celebri accorsi per il matrimonio, che hanno convidiso momenti di relax a mare e buon cibo siciliano.
Come Michelle Hunziker che ha condiviso un video mentre mangia una arancina, prima di postare una foto in barca con la figlia Aurora con la didascalia:” Weekendino io e te. Festeggiando Diletta, Loris ed Aria”.
Ed è proprio alla piccola Aria che è dedicato il tema «Aria d’amore», come si legge su alcuni gadget postati dagli ospiti, intenti a godersi il panorama dell’isola nelle aree relax dell’hotel.
D’altra parte, Diletta aveva già mostrato più volte la bellezza dell’isola, a cui è particolarmente legata.
In un post di Instagram dello scorso ottobre infatti, la giornalista aveva pubblicato alcuni scatti spensierati con il compagno e la figlia Aria tra tramonti e mare cristallino con la didascalia “Nel mio posto del cuore” taggando il Therasia Resort.
Addio al nubilato Diletta Leotta, i festeggiamenti ad Ibiza
Sempre un’isola, ma spagnola, era stata scelta dalla giornalista sportiva per festeggiare l’addio al nubilato con gli amici più intimi.
Sui social Diletta aveva mostrato i momenti più belli del suo weekend ad Ibiza tra brindisi a bordo piscina e serate danzanti, indossando un romantico mini dress firmato Atelier Emé in organza con lavorazione sangallo.
Diletta Leotta, la proposta di fidanzamento
Diletta e Loris hanno condiviso solo a gennaio le immagini gioiose del fidanzamento che risaliva all’estate precedente, quando la coppia si stava godendo le vacanze a Sanit Tropez in attesa della primogenita Aria.
Il motivo di tanta segretezza è stato spiegato dalla stessa conduttrice nel suo post di Instagram: “Ho aspettato qualche mese a dirvelo perché io e Loris volevamo viverci quanto più possibile le emozioni della nascita di Aria ma ora siamo pronti a dedicarci a questo nostro nuovo grande traguardo insieme, come famiglia!”.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?