Un giorno da favola per il matrimonio di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni.
L’influencer napoletana e il calciatore della Lazio ieri, martedì 20 giugno, si sono detti Sì nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli e poi hanno festeggiato con amici e parenti a Villa Miani. Ecco tutti i dettagli in esclusiva!
(In copertina, foto di Stefano Roscetti)
Momenti di grande emozione e un romantico banchetto di nozze immerso in un giardino delle fiabe.
Ma tanto, tantissimo altro è stato il matrimonio di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni.
Ecco il racconto in esclusiva del grande giorno dell’influencer napoletana e del calciatore della Lazio firmato da Erika Morgera Wedding & Events: dalla cerimonia in una delle chiese più belle di Roma al ricevimento di nozze in Total White ai 3 splendidi Bridal look.
Matrimonio Chiara Nasti Mattia Zaccagni, il Sì all’Aracoeli
Chiara Nasti e Mattia Zaccagni si sono detti Sì!
La cerimonia si è tenuta ieri, 20 giugno alle 16.30, nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, la stessa splendida chiesa in cui sono state celebrate anche le nozze di Francesco Totti e Ilary Blasi, esattamente 18 anni fa, nel 2005.
Il luogo del rito è stato quindi confermato.
L’influencer, infatti, qualche mese fa aveva condiviso una foto-indizio dove, sullo sfondo, si intravedeva proprio la Basilica.
Tra gli ospiti d’onore al matrimonio, il piccolo Thiago, il primogenito di 7 mesi della coppia nato lo scorso novembre.
Dopo l’ingresso ad alto tasso di emozione di Chiara al braccio del papà, gli sposi si sono scambiati le fedi, disegnate e progettate per loro da Riccardo Ruchetta, il compagno della Wedding Planner Erika Morgera che insieme a lui ha curato l’organizzazione delle nozze (e di cui vi sveleremo tutti i dettagli nei prossimi paragrafi!).
All’altare, al fianco di Chiara, c’erano i loro testimoni: la sorella, l’ex tronista di “Uomini e Donne” Angela Nasti, e i due migliori amici di Chiara.
Chiara, Mattia e Thiago: la storia d’amore Nasti-Zaccagni
Ma prima del matrimonio, la coppia si è abbandonata a qualche momento di relax.
L’influencer e il calciatore della Lazio hanno trascorso qualche giorno ad Ibiza, proprio l’isola dove si sono conosciuti e innamorati nel 2021.
Il mare li accompagna da sempre nella loro storia d’amore: è, infatti, dell’agosto 2022 la proposta di matrimonio fatta da Mattia Zaccagni durante una romantica cena in spiaggia.
Lunedì sera, come da tradizione, Mattia ha stupito Chiara con una serenata sotto casa e un mazzo di rose rosse: l’ultimo gesto da fidanzati prima del fatidico Sì.
Scopri anche il matrimonio di Virginia Mihajlovic!
Nozze Nasti Zaccagni, Villa Miani come il giardino dell’Eden
È stata Villa Miani a fare da sfondo al ricevimento di nozze di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni, trasformata per l’occasione in un meraviglioso giardino delle fiabe tra fiori bianchi, candele e cristalli.
L’allestimento del matrimonio è stato progettato e organizzato da Erika Morgera e da Riccardo Ruchetta, titolari del brand Erika Morgera Weddings and Events e meglio conosciuti come la “Coppia del Wedding”, già noti per aver organizzato eventi per Gigi D’Alessio, LDA, Elisabetta e Marzia Gregoraci, Mario Biondi ed altri artisti del mondo dello spettacolo.
I Wedding Planner hanno voluto ricreare, per i 212 ospiti degli sposi, un’atmosfera paradisiaca ed eterea scegliendo un allestimento floreale ricco, ma allo stesso tempo elegante in Total White con composizioni di peonie, gypsophila e rose inglesi e intercalato da riflessi d’argento e di superfici specchiate.
“Un giorno costruito a quattro mani insieme a Chiara e Mattia, come una vera famiglia – racconta Erika Morgera -. Io e Riccardo abbiamo collaborato con Chiara e Mattia con i quali abbiamo trovato subito la giusta sintonia per progettare il giorno delle nozze come lo avevano sempre immaginato, elegante e senza troppi eccessi”.
Con l’occhio attento dell’influencer, Chiara Nasti insieme ad Erika Morgera, ha voluto offrire ai suoi ospiti ben 3 aree Photo Booth per scattare selfie e foto ricordo indimenticabili.
Il primo è stato collocato all’ingresso della location, decorato per l’evento con una galleria floreale di glicine e peonie bianche.
Mentre, alla zona destinata all’aperitivo di benvenuto, è stata collegata una sinuosa passerella di specchi affiancata da archi di fiori e lampadari di cristallo.
Gli ospiti hanno infine potuto accomodarsi in un’altra “zona selfie” decorata con divani, sedute e arcate floreali: un altro spazio dove poter sfoderare la fotocamera del proprio smartphone!
Lo spazio dove si è svolto il banchetto è stato decorato con tavoli rotondi sormontati da centrotavola costruiti come alberi di fiori che hanno donato al ricevimento un notevole impatto scenografico
Chiara Nasti e Mattia Zaccagni, il ricevimento personalizzato
Personalizzazione è stata la parola d’ordine che ha accompagnato il ricevimento del matrimonio di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni.
A partire dal tavolo degli sposi, disegnato appositamente per loro da Erika Morgera e Riccardo Ruchetta e composto da due pedane rialzate, una bianca e una specchiata, decorate con fiori e candele e collegate da gradini.
Qui, Chiara e Mattia hanno tagliato la loro Wedding Cake: una torta monumentale con petali 3D.
La cena spettacolo e i cadeaux profumati
Chiara e Mattia ha voluto, per i loro ospiti, una cena dinamica intervallata da diversi momenti di intrattenimento con playlist diverse per ogni fase del party e l’intervento di violini elettrici.
Speciali anche i cadeaux di nozze creati sul momento nella Parfum Bar: ad ogni invitato è stato omaggiato un profumo creato su misura in base ai suoi gusti e alla sua personalità.
I 3 abiti da sposa di Chiara Nasti, romantici e femminili
Romanticismo e femminilità sono gli elementi su cui Chiara Nasti ha voluto puntare per i suoi abiti da sposa.
L’influencer, infatti, ha indossato 3 look diversi per: la cerimonia, il ricevimento e il taglio della torta nuziale.
Per il matrimonio in Chiesa, Chiara ha scelto un abito principesco di Monique Lhuillier con maxi gonna in leggerissimo tulle, bustier in pizzo e bolerino rimovibile abbinato.
Il look è stato completato con un velo bordato in pizzo e uno chignon dall’allure bon ton.
Arrivata a Villa Miani, Chiara Nasti ha stupito tutti sciogliendo i capelli in onde morbide fermate su un lato da un fermaglio floreale di orchidee bianche e con un sensualissimo abito da sposa Berta, interamente in pizzo ricamato con perline e con ampia scollatura a cuore a cui ha abbinato un paio di guanti corti al polso.
Terzo e ultimo cambio Bridal Look per il party e il lancio del bouquet con un mini dress Alessandro Angelozzi Couture con bustier trasparente e sovragonna pareo in seta guanti lunghi en pendant, realizzato in esclusiva per Chiara Nasti.
Anche Mattia Zaccagni ha indossato 3 look, optando per:
- un completo classico grigio antracite e cravatta a contrasto per la cerimonia in chiesa;
- una giacca beige con papillon per il taglio della torta;
- uno smoking con giacca bianca per il party.
Credits
Planning&Design: Erika Morgera Wedding and Events
Flower Designer: Espedito Rusciani
Intrattenimento: G&G Party Service
Venue: Villa Miani
Cosa ne pensi?