Il matrimonio di Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef 9, con il suo compagno storico Daniel Bellinchiodo si è celebrato a Bassano del Grappa giorno 11 Ottobre.
Dopo il rito in comune, la coppia ha festeggiato fino a notte fonda con gli amici più intimi.
(In copertina, foto @antonio_lorenzon_official | Via Instagram)
Non poteva che essere il paese natale di Antonio il set del loro matrimonio, che si celebra dopo circa vent’anni d’amore e una proposta di matrimonio plateale!
Tanti i momenti commoventi prima e durante la cerimonia, come lo scambio dei bouquet con le rispettive mamme vestite anche loro, come gli sposi, da Carlo Pignatelli.
Matrimonio Antonio Lorenzon: proposta di matrimonio in TV
Il fine pasto più dolce mai cucinato a MasterChef? Una proposta di matrimonio dopo la sfida ai fornelli!
Il 4 Marzo 2020 Antonio cucina il suo menù, vince la nona edizione del programma, e si inginocchia con l’anello in mano di fronte al compagno Daniel, tra i festoni e gli applausi dei colleghi.
Quel sogno d’amore si è finalmente concretizzato, con un evento ricco di emozioni curato dal wedding planner Angelo Garini.
Antonio e Daniel sposi: all’altare vestono Carlo Pignatelli
Il brand italiano Carlo Pignatelli firma gli abiti che gli sposi hanno indossato sia per la cerimonia che per il party post wedding.
Per il momento del rito Antonio ha scelto un abito con collo a scialle realizzato in jacquard floreale e lurex con bottone gioiello, mentre Daniel ha indossato un abito in jacquard fiori di ciliegio.
Per il party entrambi hanno scelto una creazione doppiopetto in jacquard stampato dall’effetto sfumato.
Anche le mamme degli sposi hanno indossato due completi di Carlo Pignatelli sui toni pastello con giacca e gonna in perfetto stile matchy-matchy!
Nozze “in famiglia” per Antonio e Daniel
Il primo incontro degli sposi è stato sul Ponte di Bassano, luogo simbolico per i due innamorati, dove Antonio e Daniel si sono scambiati il bouquet con le rispettive mamme in un momento davvero emozionante.
Dopo i due hanno accolto gli ospiti a Palazzo Strum, dove si è svolta la cerimonia civile con il sottofondo musicale di una orchestra con tanto di cantante americana e baritono.
“Vorrei che tu mi immaginassi come una coperta, un rifugio, una casa serena. – ha detto Antonio nella sua promessa di matrimonio a Daniel – Invecchieremo insieme, e saremo due vecchietti da cantiere con le mani dietro la schiena e il viso disteso e tranquillo perchè avremo vissuto la vita che volevamo”.
Finita la cerimonia gli sposi si sono spostati con gli ospiti al ristorante Cà Sette, del cugino di Antonio. “Ho voluto giocare in casa perché ho voluto che tutto fosse simbolo del mio territorio” ha spiegato il vincitore di Masterchef.
Tavoli imperiali riccamente decorati da fiori dai colori vivaci hanno creato un’atmosfera di vera festa. Colore anche sulla torta nuziale, di un bel giallo acceso con decorazioni floreali sui toni del lilla.
Presenti alla cerimonia alcuni vip come lo stilista Renzo Rosso con la compagna Arianna Alessi, vicepresidente di Otb Foundation e le showgirl Eva e Mercedesz Henger e Pamela Camassa.
Cosa ne pensi?