Il matrimonio di Annalisa è stato celebrato con una cerimonia religiosa ad Assisi a cui è seguita una grande festa a Tellaro.
La cantante, certamente “Bellissima”, ha condiviso solo due scatti in abito da sposa: un cortissimo mini dress Dolce&Gabbana.
Annalisa ha detto “Mon Amour” a Francesco Muglia. La cantante ha sposato, in gran segreto, il top manager di Costa Crociere con un matrimonio religioso celebrato ad Assisi.
Nessuno scatto della cerimonia e della festa è stato condiviso sui social: solo due le foto sul profilo Instagram di Annalisa che la ritraggono, ultra glamour, mentre balla in abito da sposa firmato Dolce&Gabbana.
Matrimonio Annalisa, la cerimonia ad Assisi e la festa a Tellaro
Prima ci sono state le pubblicazioni scoperte per caso da un fan, poi il matrimonio religioso celebrato a sorpresa ad Assisi e infine il rito simbolico in spiaggia.
Non c’è dubbio: il matrimonio di Annalisa, tra i più attesi del 2023, ha tenuto proprio tutti in allerta.
La regina del Pop (come l’ha definita recentemente Fedez sul palco di LoveMi), ha tenuto le sue nozze con il manager padovano Francesco Muglia davvero segretissime.
Solo rumors e scatti rubati con i quali è possibile ricostruire non il giorno, ma i giorni dei due sposi.
C’è anche una dedica, romanticissima, con cui in un post con sole due foto in abito da sposa Annalisa ha anche rivelato la data del Sì: il 29 giugno.
“Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore, e la verità è che non ho una risposta precisa”, inizia a scrivere la cantante.
“Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate. La musica, le mie persone, le mie fragilità, i miei traguardi, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore”, ha concluso.
I due si sono promessi amore per sempre ad Assisi, nella Basilica di San Francesco davanti a Padre Giuseppe Sagrino, amico della coppia.
La cerimonia è stata seguita da un ricevimento altrettanto segreto.
Ma la data dell’1 luglio, quella svelata nelle pubblicazioni, è stata confermata.
Annalisa e Francesco, infatti, sabato scorso hanno rinnovato le promesse con un rito simbolico sulla spiaggia a Tellaro, in Liguria, città natale della cantante dove hanno festeggiato insieme a tanti amici, molti dei quali del mondo dello spettacolo.
Tra di loro, anche Maria de Filippi, Rudy Zerbi e Alessandra Amoroso.
Dai un’occhiata anche al matrimonio segreto di Álvaro Soler.
L’abito da sposa di Annalisa è firmato Dolce&Gabbana
Un abito da sposa assolutamente in linea con il suo stile, ma che molto probabilmente non sarà stato l’unico.
Annalisa ha pubblicato due foto mentre balla indossando un mini dress firmato Dolce&Gabbana.
Maniche lunghe, collo alto ma gambe decisamente scoperte che lasciano spazio solo ad un paio di décolleté con tacco vertiginoso e plateau.
L’abito, interamente in pizzo, è reso preziosissimo da una cascata di perline, ricami floreali di pietre preziose e un cinturino gioiello che enfatizza il punto vita.
Per la cantante niente velo, ma una coda alta e l’immancabile frangetta che avrà sicuramente fatto ballare insieme a lei durante la festa a Tellaro a ritmo del hit estiva “Disco Paradise”.
Ma quale sarà stato il look per la cerimonia in chiesa? Non resta che attendere i nuovi dettagli (ancora segretissimi!).
Cosa ne pensi?