Un amore che dura tutta la vita: sabato 8 luglio, è stato celebrato il matrimonio di Alessandra Mastronardi con Gianpaolo Sannino.
Sicuramente tra le più attese dell’estate 2023, le nozze dell’attrice de L’Allieva sono state il trionfo dell’eleganza e della raffinatezza. Ed ecco tutti i dettagli.
(In copertina, foto via alemastronardi.it)
Un abito da sposa da principessa contemporanea e una storia d’amore degna di un film che più romantico non si può.
Il matrimonio di Alessandra Mastronardi arriva a sorpresa, sabato 8 luglio, dopo l’annuncio, altrettanto inaspettato, delle nozze fatto a marzo.
L’attrice ha sposato il suo primo amore, il dentista Gianpaolo Sannino, nella magica Anacapri con i parenti e gli amici più cari.
Matrimonio Alessandra Mastronardi, il Sì nella chiesa di Anacapri
Sogno di un pomeriggio di mezza estate a Capri.
Per dire Sì all’amore di tutta la vita, Alessandra Mastronardi ha scelto tutto con la delicatezza e l’eleganza senza tempo che la distingue dentro e fuori dal set.
Radiosa, l’attrice napoletana de I Cesaroni e de L’Allieva, sabato 8 luglio ha sposato il dentista salernitano Gianpaolo Sannino.
Ad accogliere i loro 150 ospiti, la piccola Chiesa di Santa Sofia ad Anacapri illuminata dai sorrisi decisamente raggianti dei due sposi.
Alessandra ha attraversato le vie del piccolo paesino con il papà a bordo di un taxi d’epoca rosso fuoco.
E al braccio del papà, tra un sorriso e un respiro profondo, ha fatto il suo ingresso con l’emozione fortissima che traspariva dal viso velato.
Guarda anche il matrimonio di Santo Versace
Foto nozze Alessandra Mastronardi, il ricevimento sul mare
Ogni istante del giorno del Sì di Alessandra Mastronardi si è svolto all’insegna di uno stile elegante, pulito e raffinato.
L’attrice, insieme al neosposo Gianpaolo, è arrivata alla location “La Canzone del Mare” danzando a bordo di una barca.
Circondati dall’affetto degli invitati e da fiori di bouganville fucsia, hanno danzato fino a tarda notte, come nelle più belle delle favole.
Semplice anche la torta: una tradizionale monopiano.
Il giorno del matrimonio di Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino è stato preceduto da una festa “coronata” di fiori: tutti gli invitati hanno indossato maxi corone floreali abbinate a quella della sposa.
Abiti da sposa Alessandra Mastronardi: tradizione e glamour
La parola chiave che collega tutti e 3 i look scelti da Alessandra Mastronardi è raffinatezza.
L’attrice, per il giorno del Sì, ha chiaramente rispettato il suo stile che non è stato per nulla stravolto nella scelta dei tre abiti e nemmeno del make-up e dell’acconciatura.
Per la cerimonia in chiesa, Alessandra ha indossato un abito da sposa dalla linea scivolata ma strutturata firmato Armani Privé, interamente ricamato con motivi floreali di micro cristalli e perline e con maniche lunghe effetto tattoo.
L’attrice ha abbinato solo un velo in tulle di seta a taglio vivo e un paio di orecchini a bottone.
Alessandra ha cambiato look per il taglio della torta, indossando un abito da sposa sparkling, poco più ampio, con strascico e scollatura dritta.
Infine, per scatenarsi durante l’after-party, ha optato per un mini-dress monospalla con plumage sul polso e sull’orlo inferiore.
Anche per il beauty, Alessandra ha scelto di puntare tutto sulla semplicità scegliendo uno chignon basso e naturale con riga centrale e un make-up nude e glowy.
Alessandra e Gianpaolo, una storia d’amore lunga 17 anni
Degna di un film romantico, figlia del destino, la storia d’amore tra Gianpaolo Sannino e Alessandra Mastronardi è iniziata 17 anni fa.
Come ha raccontato l’attrice a Vanity Fair, ha conosciuto Gianpaolo quando aveva vent’anni, subito dopo la fine de I Cesaroni, ed è stato il suo primo amore.
Lui studiava medicina a La Sapienza di Roma e i due si sono conosciuti tramite amici comuni.
Scoppia l’amore che presto, però, finisce. O quasi.
Alessandra e Gianpaolo hanno continuato a sentirsi a fasi alterne e a “scontrarsi” per caso, tra un impegno e l’altro.
Fino a quando, due anni fa, si sono rincontrati al matrimonio degli stessi amici che li avevano fatti conoscere e da quel momento non si sono più lasciati.
Gino
10 Luglio 2023Neanche uno dei Cesaroni al matrimonio