Il rito civile, i tre look e l’affetto degli amici: ecco tutti i dettagli del matrimonio di Alena Seredova a Noto.
L’ex modella ceca ha sposato ieri, sabato 17 giugno, Alessandro Nasi.
(In copertina foto @tylmarty | via Instagram)
Circondati da piccole margherite bianche e dall’affetto dei loro amici più cari.
Così si sono detti Sì l’ex modella ceca, Alena Seredova, e l’imprenditore Alessandro Nasi.
A fare da sfondo Noto, in provincia di Siracusa in Sicilia, città con cui gli sposi non hanno alcun legame ma che desideravano visitare da tempo e che, per questo, rappresenta il luogo del loro nuovo inizio.
Dal party pre-wedding al rito alla festa, ecco tutti i dettagli del matrimonio di Alena Seredova
Matrimonio Alena Seredova: il Sì a Noto dopo 8 anni
Festa, divertimento e tanta emozione.
Dopo 8 anni, Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono detti Sì a Noto.
Per loro, l’amore è nato nel 2015, dopo la dolorosa separazione tra l’ex modella e Gigi Buffon.
A farli conoscere è stata l’amica e testimone di Alena, Lavinia Borromeo, moglie di John Elkann e cugino di Alessandro Nasi.
Una relazione che si è sviluppata a piccoli passi e da cui è nata, nel 2020, la piccola Vivienne Charlotte. Quindi la proposta di matrimonio l’estate scorsa a Mykonos, il fidanzamento e la data delle nozze: 17 giugno 2023.
Ad organizzare ogni dettaglio, un’altra storica amica di Alena Seredova, la Wedding Planner Alessandra Grillo, arrivata a Noto qualche giorno fa per curare gli ultimi dettagli dell’evento.
Nozze Alena Seredova: dal party pre-wedding al rito in Comune
Alena e Alessandro, Ale&Ale questo il loro logo alle nozze, hanno accolto gli ospiti – circa 100 – nel resort Il San Corrado di Noto per scatenarsi in un party pre-wedding a bordo piscina.
L’emozione ormai è alle stelle e manca poco al fatidico Sì!
Sono stati tanti, infatti, gli amici che hanno condiviso sui loro canali social i dettagli del grande giorno: dai bracciali personalizzati con ricamato “We are family” alla partecipazione disegnata a mano che raffigura i figli di Alena, Louis Thomas, David Lee (del precedente matrimonio con Gigi Buffon) e Vivienne Charlotte con scritto “Eravamo rimasti qui….Grazie per averci raggiunti a Noto. Siete famiglia. Che tutto abbia inizio”.
Alena e Alessandro sono arrivati, sorridenti e tenendosi per mano, al Comune di Noto a bordo di una 500 Spiaggina decappottabile color verde Tiffany non sottraendosi ai flash e agli sguardi di fan e curiosi.
Gli sposi si sono così recati in Municipio dove è stato celebrato il matrimonio con rito civile alla presenza del sindaco di Noto, Corrado Figura.
Al termine della cerimonia, lo stesso sindaco ha postato una foto insieme agli sposi accompagnata da un augurio speciale: ” Ad Alessandro e Alena con l’augurio che la città di Noto possa scaldare sempre i loro cuori”.
Noto, una città scelta dai vip per il loro “per sempre”: era stata la location del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.
Il matrimonio simbolico di Alena Seredova: let’s party!
Dopo il matrimonio, Alena e Alessandro, insieme ai loro ospiti, si sono trasferiti al resort La Chiusa Country House, una masseria siciliana immersa nel verde tra Noto e Modica.
Qui, in una location decorata dalla Flower Designer Federica Ambrosini con piccole margherite bianche, gypsophila bianca e una pedana specchiata, gli sposi hanno rinnovato le promesse con un matrimonio simbolico.
Quindi il ricevimento di nozze sotto un tetto di luci su tavoli imperiali allestiti con rose inglesi bianche e rose rosa cipria.
Tra gli ospiti vip non sono mancati anche Giorgio Chiellini e Carolina Bonistalli e tutta la famiglia di John Elkann.
I 4 abiti da sposa di Alena Seredova
Spazio anche al glamour per Alena Seredova nel suo grande giorno: l’ex modella ha scelto tre look differenti per i vari momenti delle nozze.
Per la cerimonia in municipio, ha indossato un abito da sposa midi interamente ricamato con piccoli fiorellini, taglio impero sotto il décolleté con generosa scollatura e maxi maniche balloon.
L’abito è stato abbinato a scarpe pointy toe con chiusura alla caviglia, clutch sparkling personalizzata con scritta “Wifey” (in inglese, mogliettina) e acconciatura raccolta stile anni ’50.
Il look è stato stravolto per il rinnovo delle promesse e il ricevimento, durante i quali Alena ha indossato un abito floreale in chiffon con scollatura off-shoulder dallo stile Boho-Chic.
A quest’abito è stato abbinato un hairstyle completamente diverso: un semiraccolto con onde morbide decorato con un fermaglio di fiori freschi.
Per il taglio della torta nuziale, Alena ha cambiato nuovamente outfit indossando un abito sparkling con maniche cloak.
Infine, per il party ha scelto uno short dress con mix di tessuti tra il corpetto e la gonna.
Alessandro Nasi ha indossato, invece, un abito blu notte con gilet doppiopetto.
Cosa ne pensi?