Bellissima Francesca Ferragni sposa nei suoi due look firmati Atelier Emé. L’influencer ha scelto un abito regale in pizzo per il rito e una sexy sirena per il party.
Il brand ha vestito anche le damigelle. Tutte le foto (in cover, foto via @fraferragni su Ig)
Elegante, romantica e regale per la cerimonia civile; sensuale e glamour per il taglio della torta.
Così l’influencer Francesca Ferragni si è mostrata nel giorno del matrimonio con il suo Ricky Nicoletti, a cui è legata dal 2009 e con cui ha avuto il figlio Edoardo.
Bellissima in entrambi i look, Francesca Ferragni ha indossato due abiti da sposa firmati Atelier Emé.
Abiti da sposa Francesca Ferragni: pizzo all over per il rito
Emozionata e sorridente, Francesca Ferragni ha raggiunto l’altare accompagnata da entrambi i genitori: il papà Marco e la mamma Marina Di Guardo.
L’abito da sposa scelto per il momento della celebrazione delle nozze è un modello in pizzo rebrodè all over, color avorio, con bustier steccato e scollatura a cuore, caratterizzato da una semi trasparenza che esalta il sinuoso disegno floreale del ricamo.
La silhouette a sirena è smorzata da una sopragonna di ben 3 metri, sempre interamente in pizzo rebrodè.
Il dettaglio che non è passato inosservato e che certamente farà tendenza sono i manicotti con un effetto omerale: cioè, due lunghe maniche in pizzo, aderentissime, che partivano da metà braccio per allungarsi fino oltre il polso, quasi a coprire parte della mano.
Sirena sexy per il second dress di Francesca Ferragni
Romanticissima di giorno, come aveva annunciato in esclusiva alle telecamere di Sposi Magazine qualche mese prima delle nozze; sexy e sensuale di sera.
Per il taglio della torta, infatti, Francesca Ferragni ha optato per un abito a sirena sempre firmato da Atelier Emé.
E i Bridal trend 2024 in questo modello ci sono proprio tutti: scollo a V, spacco vertiginoso sulla gamba sinistra, taglio cut-out sul fianco destro.
L’attitudine glam del vestito è stata enfatizzata dai ricami floreali, di foglie e onde stilizzate, arricchiti di punti luce all-over.
“È stato amore a prima vista con questi due abiti di Atelier Emé che ho scelto per il grande giorno”, scrive Francesca in un posto su Instagram, l’indomani delle nozze.
“Dovete sapere che tutto è iniziato un anno fa: ero diventata mamma da poco e avevo paura di non sentirmi a mio agio in un abito da sposa. Invece, l’ho sentito subito mio. Durante quest’anno – aggiunge – c’è stato tantissimo lavoro per definire tutti i dettagli di questi due abiti finché non sono stati cuciti praticamente su di me”.
Chiara Ferragni, Valentina e le altre damigelle: tutte in Atelier Eméé
Atelier Emé, però, ha firmato anche gli abiti da damigella indossati da Chiara Ferragni e Valentina, sorelle della sposa, e dalle due amiche Simona e Fiorella.
Per il Team Bride sono stati realizzati quattro abiti in raso di seta: tutti color azzurro cielo, erano diversi tra loro solo per le silhouette.
Gli abiti delle damigelle di Francesca Ferragni, seppur firmati da Atelier Emé, sono stati disegnati da Fabio Maria Damato, General manager e braccio destro di Chiara Ferragni.
Marina Di Guardo, abito a sirena rosa per la mamma delle sorelle Ferragni
Anche il look della mamma della sposa, come da tradizione, merita una menzione speciale.
Così, Marina Di Guardo, mamma delle sorelle Ferragni, per il matrimonio della figlia Francesca ha scelto un abito dalla silhouette a sirena rosa cipria, con gemme e perline avorio all over ricamate a mano.
Sul décolleté, uno scollo morbido e profondo velato da punti luce, che ha lasciato scoperte le spalle. Anche il vestito di Marina Di Guardo è stato firmato da Atelier Emé.
E ora, scopri i 2 look di Chiara Ferragni al matrimonio della sorella Francesca
Luisella Maria Garrone
11 Settembre 2023Abiti bellissimi ma eccessivi…troppe scollature e nudità….non mi sembrano raffinati…per l’ occasione…preferisco modelli un po’ più castigati!