Alexandra del Lussemburgo si sposa: sarà il primo Royal Wedding del 2023

Royal Wedding in vista: Alexandra del Lussemburgo si sposa nel 2023.

Ecco i primi dettagli sulla cerimonia della figlia dei granduchi Henri e Maria Teresa.
(In copertina, foto via Cour Grand-ducale Luxemburg).

Messaggio pubblicitario

Non c’è niente di meglio di un matrimonio Reale per aprire il 2023 e ce n’è già uno pronto per tutti i fan del Wedding: Alexandra del Lussemburgo si sposa con il fidanzato Nicolas Bagory, borghese e impiegato nel campo dell’editoria.

Al momento, i dettagli sul Royal Wedding non sono molti. Tuttavia, gli appassionati di cronaca rosa saranno lieti di sapere che c’è già una data per le nozze e che alcuni particolari della cerimonia sono già noti.

Messaggio pubblicitario

Alexandra del Lussemburgo si sposa, con due matrimoni

Il matrimonio si svolgerà in primavera, una stagione di rinascita e romanticismo. Ci sono ben due date da segnare: il 22 e il 29 aprile.

La prima è quella del matrimonio civile, che si celebrerà al municipio de la Ville de Luxemburg; la seconda, invece, è quella della cerimonia religiosa e serale che si svolgerà nella celebre chiesa di Saint Trophyme de Bormes-les-Mimosas.

Messaggio pubblicitario

A dare la lieta notizia sono le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa di Lussemburgo, che hanno scelto il più “tradizionale” comunicato stampa ai più tecnologici annunci social (o almeno, hanno preferito la classica nota prima dell’effettiva pubblicazione sui canali Facebook, Twitter e Instagram ufficiali).

Messaggio pubblicitario
In questa foto si vedono Alexandra del Lussemburgo e il futuro marito Nicolas Bagory: il matrimonio sarà ad aprile 2023.
Alexandra del Lussemburgo e il fidanzato Nicolas Bagory. Foto Corte Grand Ducale | Via monarchie.lu

Chi è il fidanzato di Alexandra del Lussemburgo

Alexandra del Lussemburgo si sposa con il fidanzato Nicolas Bagory.

Non appartiene a una famiglia Reale e non possiede titoli nobiliari, ma evidentemente possiede tutte le qualità giuste per arrivare al cuore di una donna dal vero “sangue blu”.

Nato l’11 novembre 1988, Bagory – cresciuto in Bretagna – ha studiato Scienze Politiche e Lettere classiche e oggi si dedica al mondo dell’editoria, nonché a numerosi progetti sociali e culturali.

Un match perfetto per la giovane Alexandra, che vanta il conseguimento di ben due lauree (Psicologia e Scienze Sociali e Filosofia) e di un Master in Studi interreligiosi alla Irish School of Ecumenics e la conoscenza di ben 5 lingue (parla perfettamente francese, inglese e spagnolo e conosce anche un po’ di tedesco e italiano). 


Curiosa di scoprire gli altri personaggi pubblici e famosi pronti alle nozze quest’anno? Leggi tutti i matrimoni VIP 2023


Tutti i Royal Wedding del 2023

Alexandra del Lussemburgo si sposa, ma non è di certo l’unica Reale a essere alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio. Dopo la giovane, infatti, l’1 giugno toccherà al principe Hussein e alla sua fidanzata Rajwa Al Saif: saranno loro i futuri sovrani di Giordania.

Ed è molto atteso anche il matrimonio di Amelia, la nipote di Diana Spencer (che non è un membro della Royal Family inglese, ma gode comunque di un certo prestigio): convolerà a nozze a marzo 2023.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Morta Vivienne Westwood, la stilista che ha portato il punk nella moda sposa
Alexandra del Lussemburgo si sposa: sarà il primo Royal Wedding del 2023