Grace e Marco, sogno luxury con le nozze in Toscana di Roberto Raspollini

Nuance tenui e delicatissime, rose, cristalli e le colline toscane a fare da sfondo. Il matrimonio di Grace e Marco reinterpreta lo stile Country in una raffinata chiave luxury. Ovunque si percepisce il tocco del Wedding Planner Roberto Raspollini.

Ogni scelta di stile è partita dalla palette cromatica. Il rosa pesca e il Dusty Blue, uniti al Greenery, sono stati il fil rouge di tutto l’evento, dalla selezione floreale alla mise en place. Mentre il bronzo e ben studiate trasparenze hanno dato un twist contemporaneo agli allestimenti.

In perfetto equilibrio tra passato e presente, il matrimonio di Grace e Marco ha mixato elementi vintage e classici, come poltrone e divanetti in velluto e drappi di stoffe, a materiali moderni come il plexiglass.

Mentre, ad accogliere gli ospiti nella limonaia della Villa Medicea di Lilliano, sono stati disposti: l’angolo Guest Book con Polaroid, un Welcome Sign dal mood contemporaneo e una box con spartiti piegati come coni portapetali.


Roberto Raspollini: “Idillio contemporaneo per Marco e Grace”

“Con Grace e Marco si è instaurato subito un rapporto di estrema fiducia e di totale empatia”, racconta il Wedding Planner Roberto Raspollini.

“I due sposi desideravano un matrimonio nel tipico stile toscano, che richiamasse l’idea di un lusso elegante e moderno”, aggiunge.

Il grande giorno di Grace e Marco nel segno del lusso elegante e moderno.

– Roberto Raspollini

Allegri e solari, l’americana Grace e Marco di origini latino-americane hanno scelto la Toscana per dirsi Sì il 24 maggio 2023. La coppia desiderava un matrimonio Country, immerso nella natura, ma di ispirazione elegant chic.

Lontano da occhi indiscreti, il First Look della coppia nel giardino segreto della villa è stato un momento emozionantissimo, ad alto tasso di romanticismo.

Dalla Stationery al fazzoletto ricamato della sposa ai dettagli del look per lui e per lei, ogni elemento è stato scelto con cura, perfettamente en pendant con il mood di tutto matrimonio.

Dall’arco di fiori al Ring Warming: la cerimonia è iper romantica

La cerimonia è stata celebrata davanti all’antica fontana della Villa Medicea di Lilliano. Come un simbolico abbraccio, un semi arco di rose inglesi, peonie e fresie ha circondato le promesse di Grace e Marco. 

Una cascata di petali e boccioli ha ricoperto il corridoio centrale mentre gli invitati, durante il rito del Ring Warming, hanno infuso tutto il loro amore nelle fedi nuziali.

Il suggestivo ricevimento illuminato dalle luci del tramonto

Un lungo tavolo imperiale nel viale al centro del giardino della villa. Questo lo spazio allestito per il ricevimento di nozze di Grace e Marco, circondato da agrumi e affacciato sulle colline toscane.

Composizioni floreali di svariate misure hanno conferito un movimento sinuoso al table setting. Riflettori puntati, poi, sui dettagli della tavola come i menù trasparenti, con un delicato effetto-non-vedo sul tovagliolo, e i discreti segnaposto. 

Con la luce del crepuscolo, che dialogava con i preziosi chandelier e le candele di altezze diverse, l’atmosfera si è fatta ancora più magica. 

La Champagne Tower e poi il Dance Floor nell’antico granaio

Perfetta per rompere gli schemi. La Champagne Tower, scelta per sostituire la torta nuziale, ha reso il primo brindisi da marito e moglie di Grace e Marco decisamente scenografico e ad effetto wow.

E per il party, tutti nell’antico granaio restaurato per scatenarsi sul grande Dance Floor in un vortice di coriandoli e luci strobo. 

Crediti

  • Design e Planning: Roberto Raspollini
  • Foto: Martina Botti Wedding Photographer
  • Location: Villa Medicea di Lilliano
  • Fiori: Fiori e Dintorni
  • Celebrante: Jo Bertolino Tuscanpledges
  • Mua: Louna Beauty Wedds
  • Catering: Guidi Lenci
  • Lights: Wedding Music & Lights
  • Bar service: Pour Events Bar Catering
  • Ceremony music: Trio Landini
  • Musica: DJ Zano & Crew
  • Stuff rental: Preludio Divisione Noleggio | Happy Days Italia
  • Dance Floor: Dance Party


Scopri tutto su Roberto Raspollini:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio a Villa Cora, una favola romantica per Dayana e Gilbert
Grace e Marco, sogno luxury con le nozze in Toscana di Roberto Raspollini