Come una favola il matrimonio di Giulia e Federico, che hanno celebrato il loro matrimonio in Puglia con una cerimonia romantica ed emozionante.
La Puglia, con i colori della sua natura più sincera. I toni del bianco delle rose e degli allestimenti. Archi floreali, violini, chandelier e candele soffuse: sono state nozze da vera principessa quelle di Giulia con il difensore della Nazionale italiana Federico Dimarco. Un matrimonio che porta la firma della Wedding Planner Silvia Slitti.
Tutto comincia dalla palette colori, raffinata ed elegante, che con le sue sfumature di verde combinate con il bianco più candido strizza l’occhio al mondo delle favole. La Stationery, con il suo logo che sembra uno stemma araldico e la sua illustrazione, ma anche la scelta di rose e aster bianchi, richiama un’allure aristocratica.
Giulia e Federico, insieme dal 2015, per il loro emozionantissimo “Sì, lo voglio” hanno scelto una masseria pugliese, godendo di tutti i suoi magnifici spazi. A partire dall’uliveto, dove è stato celebrato il rito civile.
Ogni angolo di questa oasi verde, però, è stato trasformato e ha vissuto una nuova vita nel segno del romanticismo più puro.
Silvia Slitti: “Stupore e meraviglia, questo matrimonio è stato come una magia”
“Le parole non bastano per descrivere la bellezza di questo matrimonio, che è stato come una magia”, racconta sul suo profilo Instagram la Wedding Planner Silvia Slitti.
“Stupore e meraviglia” sono i termini che utilizza parlando delle nozze di Giulia e Federico. Un matrimonio la cui “bellezza mi riempie il cuore e gli occhi”, aggiunge.
Le parole non bastano per descrivere la bellezza delle nozze di Giulia e Federico.
– Silvia Slitti
Tanti, tantissimi i dettagli pennellati di bianco e verde: dalle partecipazioni al bouquet della sposa, fino anche agli accessori di Giulia per i suoi cambi look.
A diffondere meraviglia, però, è stato l’allestimento realizzato per il luogo in cui gli sposi hanno scelto di giurarsi amore eterno. Tra secolari alberi di ulivi, due imponenti archi di rose aperte ed aster bianchi hanno dominato la scena.
Una perfetta geometria dell’amore, che è stata resa ancora più bella e romantica dalla presenza di due violiniste intente a suonare ai lati dell’altare.
La navata, off white anch’essa, è stata circondata da cespugli di fiori bianchi di diverse altezze. E gli ospiti hanno trovato posto a destra e sinistra del percorso, su sempre perfette chiavarine bianche.
Subito dopo il “Sì”, ha preso il via il party di nozze di Giulia e Federico.
In un’altra area della location, rigorosamente immersa nel verde del prato e degli alberi, ecco che sono stati allestiti salottini en plein air dove gli ospiti hanno potuto sorseggiare cocktail e gustare i prodotti tipici pugliesi, preparati sul momento durante dei live cooking show.
La bellezza magica del matrimonio di Giulia e Federico, però, è continuata anche durante la cena. Dove gli allestimenti della Wedding Planner Silvia Slitti hanno fatto grande, grandissimo sfoggio di sé.
Sui lunghi tavoli imperiali, adornati con un unico runner centrale di fiori – sempre nei toni del bianco e del verde -, hanno dominato la scena semi archi ton sur ton da cui scendevano imponenti e preziosi chandelier intenti ad illuminare la mise en place.
E proprio la mise en place sapeva di romanticismo grazie alla scelta dei piatti che sembravano orlati con ricami e di posate e bicchieri dalle finiture oro.
Il taglio della torta e poi tutti in pista con performance live
In un susseguirsi incessante di bellezza e magia, come in un coup-de-théâtre senza soluzione di continuità, la serata di Giulia e Federico si è conclusa con un taglio della torta glamour e di stile: gli sposi hanno optato per una Wedding Cake, scenografica ed opulenta, a tema Versailles.
E subito dopo tutti in pista, tra musica live, esibizioni di performer e ballerini dal vivo.
Crediti
- Design e Planning: Silvia Slitti Luxury Events
- Foto: Facibeni
- Location: Masseria Calderisi
- Abiti sposa: Dovita
- Abiti sposo: Alessandro Martorana
Scopri tutto su Silvia Slitti:
- Ig | @silviaslitti
- Sito | www.silviaslittiluxuryservices.it
Cosa ne pensi?