Giulia e Antongiuseppe, un racconto d’amore siciliano scritto da Panta Rhei

Nel cuore di Siracusa, con i suoi tesori più preziosi, Giulia e Antongiuseppe hanno celebrato le loro nozze nel segno dell’eleganza firmata da Luca Melilli e Franco Cannata, founder dell’agenzia Panta Rhei Wedding. 

I colori e i profumi sono un omaggio alla loro terra, la Sicilia. A partire dalla palette: un intreccio di bianco, verdi intensi, gialli e rossi decisi e toni aranciati.

Dai fiori ai dettagli di stile, ogni elemento ha rievocato le atmosfere e l’anima dell’Isola.

Giulia, ex Miss Italia, modella e attrice, e Antongiuseppe con lei da nove anni, hanno scelto il Duomo di Ortigia per giurarsi amore eterno.

La bellezza della chiesa è stata esaltata da delicate composizioni floreali spontanee di ranuncoli, margheritine e gypsophila.

Le stesse margherite hanno decorato l’ingresso della chiesa, accompagnate da ceste di vimini con felci, eucalipto e spighe di grano in perfetto stile Country Sicily.

E per il tradizionale lancio, non solo riso, ma anche foglie di ulivo raccolte in coni realizzati con pagine di libri.

Romantico ed elegante anche il bouquet a stelo lungo di Giulia che, ad altezze sfalsate, ha mixato erbe aromatiche e piccoli fiori bianchi.


Panta Rhei: “Le nozze di Giulia e Antongiuseppe un viaggio d’amore”

“Un viaggio nella Sicilia della tradizione. È stato questo il matrimonio di Giulia e Antongiuseppe”, raccontano Luca Melilli e Franco Cannata, founder di Panta Rhei Wedding. “Dalle cromie ai simboli, tutto ha contribuito ad evocare, in chiave romantica, questa splendida Isola”.

“Fiori bianchissimi, verde matte, accostati alla paglia e a colori folk sono stati la cornice perfetta per l’esplosione di gioia di questi due sposi”.

“È stato l’amore, l’ospite d’onore del matrimonio di Giulia e Antoniogiuseppe”

Luca e Franco, founder di Panta Rhei Wedding

La Commenda di San Calogero è stata la location scelta per il ricevimento.

Qui, gli ospiti sono stati accolti da una Wedding Lounge ispirata agli eleganti giardini alla siciliana con sedie e side table in vimini impagliato. 

Teste di Moro, vasi in ceramica, ceste di limoni profumati e colorati fiori di campo hanno completato l’allestimento.

Un solo, lunghissimo, tavolo in legno nudo ha accolto sposi e commensali mentre, a decorarlo, pigne in ceramica, erbe aromatiche e fiori Total White.

Ad illuminare l’ambiente, filari di lucine intrecciate ai rami dell’oliveto e una distesa di candele dal bagliore enfatizzato da candelabri in vetro trasparente.

Imperdibile il dettaglio del menù realizzato, insieme al segnaposto, in carta cotone e con le indicazioni delle portate presentate in dialetto siciliano.

Sicilianità in tavola per il taglio della torta nuziale

Sicilianissima anche la torta nuziale: una gustosa maxi cassata di ricotta. A circondarla, solo piccole tea light inserite in coppette da gelato in vetro decorato.

Dopo il cambio look di Giulia e il primo ballo con Antongiuseppe, si è dato il via all’After Party con dj set e open bar per concludere il loro grande giorno all’insegna del divertimento.

Crediti

  • Design&Planning: Panta Rhei
  • Foto: Gianmarco Vetrano
  • Video: Giulio Cantarella
  • Location: Commenda di San Calogero
  • Catering: Seby Sorbello
  • Hair & Make-up: Roberta Anzaldi
  • Abito da sposa: Atelier Emé

Scopri tutto su Panta Rhei:


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Colore matrimonio 2025, il Mocha Mousse sposa eleganza e comfort
Giulia e Antongiuseppe, un racconto d’amore siciliano scritto da Panta Rhei