Giada e Alessio, delicato racconto d’amore in musica orchestrato da Giorgia Pirro

Tonalità delicate, accenni d’oro e una frase romantica a dare il La a tutto il progetto. Il matrimonio di Giada e Alessio è una favola immersa nello splendore di Roma, con la musica ad accompagnarla e che porta la firma elegante della Wedding Planner Giorgia Pirro.

Rosa cipria, bianco seta e ricami d’oro: questi i colori attorno al quale si è sviluppata la palette cromatica.

Dai fiori ai dettagli di design, ogni elemento è stato scelto per accostarsi in maniera delicata ed eterea in uno stile allo stesso tempo romantico ed elegante.

Attorno alla sposa, l’amicizia sincera del suo Team Bride espressa attraverso gli accessori scelti en pendant tra cristalli nei capelli, kimono, bouquet di rose bianche lavorate a mano e corsage di boccioli rosa. 

Gli stessi dettagli floreali sono stati riportati con estrema attenzione anche sulle raffinate partecipazioni.

Emozionante ed intensa. Così è stata la cerimonia nella ⁠Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, allestita per l’occasione con un corridoio di composizioni floreali rotonde nei toni della palette, in contrasto armonico con gli arredi, i magnifici affreschi e i marmi della chiesa.

Giorgia Pirro ha ricreato un’atmosfera dolce e intima che ha saputo descrivere la personalità e narrare la storia d’amore di Giada e Alessio.

L’attenzione ai dettagli è stata massima. Il libretto messa, il ventaglio e i coni porta riso logati sono stati gli accenti immancabili dell’allestimento della cerimonia.

Delicato e romantico il portafedi: per custodire gli anelli è stato creato un piccolo bouquet di rose e piccoli fiori di campo fermati da un morbido nastro.

Le rose sono state il fil rouge che ha legato tutti i momenti del grande giorno di Giada e Alessio, dal bouquet alla boutonnière, testimoni della gioia della coppia durante e dopo il Sì.


Giorgia Pirro: “Eleganza e divertimento le parole d’ordine delle nozze di Giada e Alessio”

“Giada e Alessio mi hanno conquistata con la loro estrema dolcezza. Desideravano un matrimonio elegante, dai colori tenui e, allo stesso tempo, divertente e coinvolgente”, racconta Giorgia Pirro.

“Immaginavano di festeggiare il loro grande sogno in una delle location più belle di Roma. Da qui la scelta – che non ha lasciato spazio a dubbi – di Villa Miani”.

Per Giada e Alessio, nuances impalpabili e dettagli romantici sullo sfondo di Roma.

– Giorgia Pirro.

Sulla sommità del Monte Mario, con una vista privilegiata sul cupolone di San Pietro e immersa nel verde dei suoi giardini all’italiana, Villa Miani è stata il palcoscenico del ricevimento.

Ad accogliere gli ospiti, un tripudio di fiori e raffinatissimi divanetti in stile Regency.

Punto focale della zona lounge, però, è stato l’originalissimo Photobooth con la frase che ha fatto da traccia a tutto il matrimonio: “Sono sempre i sogni a fare la realtà”, verso tratto dal brano “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” di Luciano Ligabue. 

Dopo l’aperitivo, la festa è proseguita nella sala interna della Villa. L’ambiente ha cambiato volto con una coreografia di tavoli rotondi decorati con alzate floreali di ortensie, rose, dalie e con i riflessi dorati delle chiavarine.

Leggiadra e aerea la mise en place, con composizioni di fiori a centrotavola e nastri d’organza a fermare i tovaglioli e il menù personalizzato.

Come una balconata affacciata sul ricevimento, il tavolo degli sposi è stato decorato da una cornice destruttura di boccioli e corolle.

Come un segreto prezioso, le escort card con cui gli ospiti hanno trovato il loro posto al tavolo sono state conservate in tanti scrigni di vetro trasparente bordati d’oro.

Personalizzati anche i cadeaux di nozze in cilindri chiusi da un nastro d’organza e che riportavano la frase simbolo di tutto l’evento.

Tra corner gourmet e fumogeni arcobaleno, è incantevole il taglio della torta

Dolce e romantica anche la torta a piani Total White decorata con le iniziali color oro degli sposi e una cascata sinuosa composta dagli stessi fiori di tutto l’allestimento.

A rendere davvero memorabile il taglio del torta nuziale, l’esplosione di fumogeni colorati che hanno dipinto di nuances arcobaleno i magnifici giardini di Villa Miani.

Tanti, infine, i corner creati per gli ospiti tra dessert golosi, praline e confetti gourmet e uno spazio dove abbinare buonissime pepite di cioccolato ad una selezione di distillati ricercati.

Crediti

  • Design&Planning: Giorgia Pirro
  • Foto e video: Roberto Marchionne
  • Venue: Villa Miani
  • Flowers: Patrizi Flower
  • Stationary: Cerrone nozze
  • Fumogeni: La pirotecnica
  • Photo Booth: Party Photo Booth

Scopri tutto su Giorgia Pirro:


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Gli invitati al matrimonio, ecco i vestiti da cerimonia Musani 2025
Giada e Alessio, delicato racconto d’amore in musica orchestrato da Giorgia Pirro