Le nozze di Eva e Daniel, sullo sfondo del Lago di Como, sono state una favola contemporanea tra romanticismo e tanto glamour.
Pennellate di blu in tutte le sue sfumature, allestimenti chic e raffinati e un paesaggio mozzafiato: Eva e Daniel hanno vissuto una favola tutta italiana, trasformata per loro in realtà da Imène Hanafi, founder di The Wedding Planners Monaco.
Il Destination Wedding di Eva e Daniel è stato uno spettacolo visivo progettato in soli due mesi. Ad ispirare la moodboard, è stato il colore degli occhi dei due sposi.
Ogni dettaglio, infatti, è stato scelto in nuance che variavano dal blu intenso al bianco puro.
Elegantissimi i dettagli dei look dei due sposi che hanno optato per accessori en pendant con la palette cromatica di tutto il matrimonio.
Abbinata alla perfezione anche la stationery sulla quale sono stati dipinti gli stessi fiori che hanno composto l’allestimento.
Sontuoso il luogo che ha accolto la cerimonia civile con il Lago di Como a fare da scenografia.
L’attenzione, però, è stata catturata dalle curve sinuose composte da ortensie e delphinium in degradé che si riflettevano su una lussuosissima passerella a specchio.
Il decòr è stato completato da eleganti sedie da giardino in ferro battuto in una morbida tonalità di bianco.
Romantico il lancio di petali di rosa bianchi e rosa raccolti in coni nel colore guida dell’allestimento.
Su una pedana circolare e sotto ad un maestoso arco di rose bianche, Eva e Daniel si sono promessi amore per sempre in un’atmosfera rarefatta ed eterea che si fondeva con i riflessi del sole sull’acqua del lago.
Imène Hanafi: “Un matrimonio da sogno con un mix perfetto tra eleganza e lusso”.
“Straordinario: è stato così il matrimonio di Eva e Daniel”, racconta Imène Hanafi.
“Per questa coppia, ho immaginato fin da subito un evento di lusso incorniciato dalla bellezza senza tempo dell’iconica Villa Balbiano. Il momento più emozionante è stato l’esplosione dei fuochi d’artificio arcobaleno che ha accompagnato il loro bacio al termine della cerimonia”.
Imène Hanafi – The Wedding Planners MonacoOgni dettaglio è stato attentamente progettato per riflettere l’incantevole fascino del Lago di Como.
L’attenzione al design è emersa anche nella progettazione meticolosa delle tavole mariage e della mise en place.
Una cornice tridimensionale di ortensie ha rivestito il tavolo degli sposi, illuminato da candele celesti e tea light bianche.
Ortensie e candele in delicate nuance di azzurro anche sui tavoli che hanno accolto gli ospiti, in equilibrio con la raffinatissima mise en place che ha mixato le trasparenze del cristallo alla delicatezza di nastri e dei tovaglioli in palette.
Occhi puntati sul menù personalizzato che, abbinato alle partecipazioni, riportava sui bordi il disegno acquerellato dei fiori d’ortensia.
Una Champagne Tower ha dato il La al ricevimento.
Spettacolare come l’intrattenimento che ha accompagnato tutta la giornata, dalle violiniste in abiti di tulle coordinati ai colori dei fuochi d’artificio, all’artista che ha disegnato i momenti cult delle nozze.
Fiori, fuochi d’artificio e jazz music: effetto wow per il taglio della torta e il party
Gli ospiti sono stati deliziati da una gustosissima cena all’italiana, conclusa da una torta Millefoglie decorata con lamponi freschi e incorniciata da un arco di rose bianche e da scintillanti girandole di fuochi d’artificio dorati.
I festeggiamenti sono continuati fino a tarda notte con la musica e le danze di una jazz band che hanno reso l’atmosfera elegante e vivace.
Crediti
- Design&Planning: The Wedding Planners Monaco
- Foto: Garvana Photography
- Foto Decor: Christophe Serrano
- Video: Denee Motion
- Flower Design: Rattiflora
- Production & Band: Blunotte Eventi, Blunotte Show Band
- Catering: Class Eventi
- Location: Villa Balbiano
- Beauty: Kateryna Semennikova
- Celebrante: Martin Gli
- Sketch artist: Live sketching for events – MM
Scopri tutto su The Wedding Planners Monaco:
Leggi anche:
Cosa ne pensi?