Dee e Mindy, colorate atmosfere mediterranee per le nozze ideate da Roberto Raspollini

Fiori che sbocciano spontanei lungo la strada verso il Sì. Colori allegri e vivaci che dialogano con il panorama mozzafiato di Ravello. È la favola di Dee e Mindy, raccontata dal Wedding Planner Roberto Raspollini in un crocevia che unisce India, Inghilterra e Italia.

Il celeste fiordaliso, colore che lega la coppia a doppio filo, è stata la guida per tutta la vibrante palette cromatica sviluppata a contrasto con le nuances decise di fucsia, arancione, giallo, Dusty Pink e Coral Pink. Tutti toni scelti per onorare la tradizione indiana.

Cespugli di peonie, ranuncoli, rose, bocche di leone, viburno, garofani, Delphinium e Limonium hanno composto un giardino segreto che ha accolto le promesse dei due sposi.

Delicati, gli stessi fiori sono stati dipinti sugli inviti di nozze.

Dee e Mindy si sono detti Sì durante un’emozionante cerimonia en plein air alla presenza di una celebrante, dei loro più cari amici e parenti con la spettacolare vista sulla Costiera Amalfitana a fare da sfondo.

A catturare tutta l’attenzione, l’esplosione di colore della navata centrale costellata di boccioli disposti come a creare una fioritura spontanea all’arrivo degli sposi e dei loro invitati.

All’insegna della semplicità l’altare ad effetto trompe l’oeil creato da grandi vasi floreali di ispirazione neoclassica.

In un’ode alla primavera, una cascata di gioia e di petali bianchi ha circondato l’uscita degli sposi dalla cerimonia.


Roberto Raspollini: “L’attenzione ai dettagli fondamentale per la perfetta riuscita dell’evento”

“In una splendida giornata di maggio, abbiamo realizzato il sogno italiano di Dee e Mindy”, racconta il Wedding Planner Roberto Raspollini. “Con un perfetto equilibrio tra planning, design e cura di ogni dettaglio, il risultato è stato spettacolare”.

“Attraverso i colori e l’allestimento abbiamo cercato di creare unità tra i vari spazi della location”, aggiunge Raspollini.

Per il matrimonio di Dee e Mindy, ho voluto ricreare un giardino delle meraviglie dove perdersi e ritrovarsi.

– Roberto Raspollini

Delicatezza eterea è stata la parola d’ordine dei Wedding Details tra i quali, a fare da fil rouge, è stata una morbida tonalità di rosa tenue che ha unito Welcome Sign, gli accessori di damigelle e paggetti e il Guest book.

Dall’attitudine elegante e dal sapore nostalgico, il tableau de mariage è stato un omaggio alla cultura indiana, rivestito da stoffa Chintz dal caratteristico motivo floreale dall’effetto tattile, proposto in gradazioni di rosa.

Richiamo all’Italia e all’eleganza mediterranea per il banchetto di nozze

Stile classico e ispirazioni floreali si sono fusi nella mise en place dominata da leggere sfumature di bianco e avorio.

I fiori degli eleganti centrotavola e le candele scelte in diversi toni pastello hanno donato un tocco di colore a tutto il décor.

Ben studiati gli elementi che hanno completato il table set, dai menù ai segnaposto en pendant con le partecipazioni ai cadeaux.

Gli invitati, provenienti da tutto il mondo, hanno portato a casa un pezzettino d’Italia con vasetti di limoncello e di olio al peperoncino.

Altezze, volumi e tanto, tantissimo colore per il tavolo degli sposi allestito secondo lo stesso stile vegetativo della cerimonia.

Tra sfumature pesca e luci ad effetto, il party è super glamour

Romanticismo e semplicità per la torta nuziale decorata da piccoli ranuncoli in gradazioni di rosa. 

Mentre a fare da sfondo al taglio è rimasto ancora il mare, scelto come splendido testimone dei momenti chiave delle nozze di Dee e Mindy.

Luci dorate e la musica di un dj di fama internazionale hanno incorniciato l’after party, perfetta conclusione di una giornata indimenticabile.

Crediti

  • Event Planning & Design: RoRas Destination Wedding
  • Location: Villa Eva
  • Foto&Video: Avida Studios
  • Flowers: Isabelle Kirchner
  • Paper Goods & Calligraphy: Chiara Palumbo
  • Officiant: Amalfi Wedding Celebrants
  • Musica cerimonia: Maria Cacciopoli Harpist
  • Lighting, Entertainment & Photo Booth: Antares
  • Wedding Dj: Harry Lotay
  • Hair & Make-up: Beauty Livery

Scopri tutto su Roberto Raspollini:


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Incantevole e sostenibile, la luna di miele green è alle Seychelles
Dee e Mindy, colorate atmosfere mediterranee per le nozze ideate da Roberto Raspollini