Un elegante matrimonio ispirato ai ruggenti anni Venti. Tocchi di oro e di bronzo, decorazioni brillanti, cascate di perle e tante, tantissime piume.
Sofisticate, glamour, che richiamano alla mente i ruggenti Anni Venti e il loro stile Grande Gatsby, senza però trasformarsi in una festa a tema: eccolo il quid, raffinato e ricercato, delle nozze di Adelaide e Dario organizzate dalla Wedding Planner Nives Malvestiti.
Piume, perle, tonalità dell’oro e del bronzo hanno fatto da fil rouge al matrimonio, legando tra di loro ogni ambiente, ogni momento, ogni dettaglio della giornata: dalla celebrazione con rito civile e vista sul Lago di Garda, fino al taglio della torta. Il verde della natura che abbracciava gli allestimenti ne ha risaltato tutta la lucentezza.
Punto focale della scenografia, la maestosa struttura ricca, ricchissima di rose e piume bianche sotto cui Adelaide e Dario hanno pronunciato il loro “Sì, lo voglio”.
La navata è stata enfatizzata dalla presenza di un lungo tappeto bianco, ai cui lati si alzavano delle splendide e preziose composizioni fatte di fiori total white, foglie in oro e verde, piume e fili di perle.
Gli ospiti hanno trovato posto su delle sempre perfette chiavarine bianche.
Nives Malvestiti: “Un progetto stilistico elegante, in cui ogni dettaglio è stato scelto con cura”
Nel matrimonio di Adelaide e Dario ogni dettaglio è stato scelto con cura: lo stile, la musica, l’intrattenimento”, racconta la Wedding Planner Nives Malvestiti. “Il loro è stato un progetto stilistico elegante, sofisticato, con un forte richiamo agli Anni Venti”.
“Una cerimonia romantica, con la cornice del Lago di Garda che ha immortalato uno dei momenti più emozionanti della giornata”.
Per Adelaide e Dario una cerimonia romantica, con un forte richiamo agli Anni Venti.
– Nives Malvestiti
Il Lago di Garda, in tutta la sua calma bellezza, è stato un grande protagonista della giornata di Adelaide e Dario.
Durante la cerimonia civile, ha fatto da sfondo allo scambio delle promesse e delle fedi; e subito dopo è stato il set perfetto per i primi scatti da marito e moglie. Uno scenario unico.
Gli spazi della location hanno fatto da teatro sia al momento della cerimonia che a quello del ricevimento. Così, le tonalità del gold e del bronzo – sempre sapientemente mixate e stemperate da quelle del bianco e del verde – hanno pervaso tutti gli infiniti dettagli di questa giornata.
Toni dell’oro per la mise en place, con i suoi centrotavola, le sue posate e i suoi tag segnaposto personalizzati; per le sedie e per i piccoli specchi con l’indicazione del tavolo; anche per il tableau mariage, realizzato con uno specchio montato su una classica cornice gold.
Chandelier, candele e lucine: occhi puntati sullo scenico taglio della torta
Di grande effetto il taglio della torta: la struttura utilizzata per la celebrazione del rito, infatti, ha ospitato anche il momento conclusivo della giornata firmata dalla Wedding Planner Nives Malvestiti.
Qui, su un moderno tavolo in plexiglass trasparente, circondata da decine di candele e lucine, sotto un importante chandelier, è stata posizionata la Wedding Cake adornata con gli stessi fiori freschi che hanno animato tutti gli allestimenti.
Crediti
- Design e planning: Nives Malvestiti
- Foto: Gabriele La Trofa
- Flower design: Fiore all’occhiello
- Stationary: Love day Monza
- Mise en place: Integrarent
- Barca: Danieli boats
- Trucco e acconciatura: Serena Sampietro
- Abito sposa: Pronovias Milano
- Scarpe: Dolce e Gabbana
- Abito sposo: Modamica Wedding
Scopri tutto su Nives Malvestiti:
Leggi anche:
Cosa ne pensi?