Crociere viaggi di nozze 2024: le mete più suggestive per la luna di miele sul mare

Messaggio pubblicitario

Tra città cosmopolite e destinazioni ai limiti del mondo, i pacchetti per le crociere viaggi di nozze 2024 offrono un ampio ventaglio di possibilità.

Ecco dove andare in luna di miele per godersi l’itinerario in relax, sorseggiando un cocktail vista mare. (In cover foto via freepik.com)


Viaggiare coccolati da ogni comfort, svegliandosi sempre in luoghi diversi.

I viaggi di nozze in crociera 2024 permettono di vivere indimenticabili avventure (per due) godendosi il meritato riposo dopo avere affrontato le fatiche dei festeggiamenti.

Messaggio pubblicitario

Spiagge sconfinate, metropoli dalle mille e una notte, paesaggi selvaggi e tour alla scoperta delle culture più antiche: ecco le crociere che ti sorprenderanno con itinerari indimenticabili.

Crociere viaggi di nozze 2024, gli itinerari per un’avventura in due

Per una luna di miele “zero stress” la soluzione è il viaggio di nozze in crociera.

Messaggio pubblicitario

Questo, però, non vuol dire rinunciare ad un’avventura per due. Oggi, le compagnie propongono itinerari pensati per tutte le esigenze: dalla vacanza con piedi sulla sabbia alla visita della metropoli da milioni di abitanti.

Geirangerfjord, in Norvegia

Ecco, allora, i viaggi di nozze in crociera 2024 imperdibili per conciliare l’animo wild e la voglia di relax:

Messaggio pubblicitario

Leggi altre idee per i viaggi di nozze 2024

Messaggio pubblicitario

Crociere nel Nord Europa, seguendo le orme dei Vichinghi

I ghiacciai dell’estremo Nord d’Europa, le isole britanniche più selvagge, la bellezza prorompente dei fiordi norvegesi che si specchiano nei bracci di mare.

Islanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, sono solo alcune delle città che potrai visitare scegliendo una crociera nell’Europa Settentrionale, che ti porterà fino alla parte più a nord del circolo polare artico.

La roccia di Trolltunga, nella Norvegia meridionale

23 giorni alla scoperta del Nord Europa, passando per Islanda, Groenlandia e Scozia

Il viaggio Costa Crociere alla scoperta della parte più settentrionale d’Europa inizia da Amburgo.

Dopo due giorni di navigazione, coccolati dalla cucina di bordo e dalle mille attrattive, la prima tappa prevista è Seydisfjordur dove sarà possibile visitare il territorio islandese a bordo di un 4×4 fino alle cascate di Hengifoss.

La cascata di Gufufoss a Seydisfjordur, nella parte orientale dell’Islanda

Il viaggio sarà una full immersion di emozioni uniche grazie ad esperienze come l’avvistamento delle balene, la gita ai Geyser fumanti e la visita di castelli fiabeschi in una avventura per due che passa dalla Groenlandia fino alla Scozia, per poi tornare al punto di partenza.


Scopri l’itinerario completo della crociera Costa Crociere nel Nord Europa


Crociera in Norvegia, regalati l’esperienza della navigazione tra i fiordi

Parte sempre da Amburgo, in Germania, la crociera Msc Crociere alla scoperta della Norvegia.

Saranno 12 giorni di navigazione per toccare i luoghi più suggestivi della costa, fino a Capo Nord: le cittadine di Maloy e Ålesund, con le sue architetture in stile Art Nouveau, e Trondheim, capitale del Paese per oltre duecento anni, che prende il nome dal fiordo su cui è stata eretta.

Fino alla natura incontaminata di Nordfjordeid, nella parte più interna del fiordo, dove è possibile ammirare i meravigliosi ghiacciai come gli antichi navigatori Vichinghi.

Lo spettacolo imperdibile? L’aurora boreale, che si può osservare nella Norvegia settentrionale, e talvolta in tutta la Norvegia, tra settembre e aprile, quando il cielo è buio e limpido.


Dubai ed Emirati Arabi, tra spiagge mozzafiato e grattacieli futuristici

La Crociera negli Emirati Arabi ti permetterà di fare un vero salto nel futuro.

Puoi scegliere di includere questa meta in un itinerario più ampio per scoprire le bellezze del Mediterraneo, e non solo, o di dedicare una intera crociera alla scoperta di alcune delle città più moderne della penisola araba.

Crociera da Abu Dabi a Kiel, un viaggio di 26 notti e 9 Paesi

Msc Crociere propone un viaggio alla scoperta di 9 Paesi, con partenza proprio dagli Emirati Arabi.

Tra le attrazioni principali delle crociere con partenza da Abu Dhabi c’è l’elegante hotel Emirates Palace e la magnifica Moschea Sheikh Zayed, ma anche le numerose attrazioni sull’isola di Yas che ospita il parco divertimenti Ferrari World.

La moschea di Sheikh Zayed, ad Abu Dhabi

Da qui si partirà alla volta del deserto dell’Oman per poi raggiungere la Giordania, transitare nel Canale di Suez, e visitare la millenaria Alessandria d’Egitto.

Tra le tappe di questa crociera c’è anche l’Italia, la Spagna, l’Inghilterra, la Francia e la Germania, porto di arrivo.


Ecco la proposta per la crociera Msc Crociere da Abu Dabi a Kiel


8 giorni in nave tra Dubai, Abu Dhabi e il Golfo di Oman

Parte da Dubai, la città dei contrasti, la Costa Crociere di otto giorni nella parte più orientale della penisola arabica.

Prima tappa: il Golfo di Oman, dove la nave si trasformerà in una vera oasi sul mare per un’esperienza da mille e una notte tra tende sotto le stelle, ballerine del ventre e musica live. 

Una crociera, questa, perfetta per una avventura romantica grazie anche ad un’altra esperienza imperdibile: l’osservazione del cielo notturno del Golfo di Oman con la guida di un esperto. 

E, prima di concludere il viaggio a Dubai, gli ospiti potranno scatenarsi con il “Party the skyline” con dj set tra i grattacieli illuminati.


Crociera Caraibi e Bahamas, un sogno tropicale ad occhi aperti

Immergiti tra le acque più belle del mondo salpando a bordo di una crociera ai Caraibi e Bahamas.

Potrebbe essere la seconda tappa di un viaggio di nozze negli States o una full immersion alla scoperta di alcune delle oltre 700 isole da sogno che compongono l’arcipelago.

14 notti con partenza da Miami, alla scoperta di Caraibi e Antille

L’itinerario alla scoperta del sud America di Msc Crociere parte dalla frizzante e super glamour Miami.

Goditi appieno il chilling della Florida tra spiagge, gallerie d’arte, ristoranti alla moda e club esclusivi prima salpare alla volta della prima tappa: Puerto Plata, con il suo centro storico patrimonio dell’Unesco e le spiagge paradisiache.

Dopo una fermata A San Juan arriverete a Nassau, dove si trova il più grande acquario all’aperto del mondo.

Sarà un viaggio alla scoperta delle più belle meraviglie del sud America, con una tappa anche in Jamaica e Messico.

8 giorni ai Caraibi, la crociera da Guadalupa a Martinica

In alternativa, Costa Crociere propone diversi pacchetti da una settimana alla scoperta delle isole più belle dei Caraibi.

Da Guadalupa a Tortola, passando per St. Maarten, Antigua e St. Lucia fino ad arrivare a Martinica, luoghi fuori dalle rotte degli uragani, che godono di un fresco clima tropicale.

Sarà una scorpacciata di relax, escursioni e sport acquatici.

Dal New Jersey alle Bermuda, concludi il tuo viaggio di nozze in bellezza

Voglia di relax dopo le fatiche di un viaggio di nozze negli Stati Uniti?

Royal Caribbean propone un itinerario da 4 notti alla scoperta delle Bermuda con partenza da New York. 

Qui potrai immergerti nelle acque turchesi e distenderti sulle spiagge di sabbia rosa sorseggiando uno dei cocktail tipici dell’isola: il Dark ‘n Stormy o il Bermuda Rum Swizzle.


Crociera in Sud America, la luna di miele al ritmo di samba

Il Sud America è un luogo ricco di paesaggi mozzafiato, ed è il posto ideale per godersi un’avventura in grado di soddisfare tutti e cinque i sensi.

Tra antichi templi, cibo delizioso, città colorate e vita a suon di musica.

9 giorni in Sud America navigando tra Argentina e Brasile

Fai una full immersion di nove giorni nel Sud America con la crociera Costa con partenza da Montevideo, capitale dell’Uruguay.

La prima tappa è Buenos Aires dove potrai partecipare, tra le altre esperienze disponibili, ad uno spettacolo di tango prima di salpare in direzione Rio De Janeiro.

Tantissime le escursioni disponibili in città, dalla visita a piedi nel centro storico al celebre stadio Maracanà.

Buenos Aires, in Argentina

Terza tappa all’isola di Ilhabela, con fiumi e cascate che regalano scenari magnifici, visitabili anche con un tour in bicicletta.

La Crociera terminerà con la visita della città di Camboriù, prima di tornare al porto di partenza.

Crociera nel mare del Messico con partenza da Los Angeles

La soluzione ideale per godersi una tappa marina in Messico dopo avere visitato la costa ovest degli States è la crociera con partenza da Los Angeles di Royal Carribean.

Si salpa alla volta di Cabo San Lucas, destinazione amatissima dai super ricchi, per poi esplorare la riserva naturale Desert Park e le spettacolari formazioni rocciose di Land’s End. 

Sarà un’esperienza indimenticabile tra feste in spiaggia e deliziosi tacos di pesce fresco. 

Da Rio De Janeiro a Napoli con un itinerario di 18 giorni

Msc Crociere proprone un itinerario indimenticabile: 18 giorni di viaggio attraversando l’Oceano Atlantico, dal Brasile all’Italia.

Si salpa alle 18 da Rio De Janeiro in direzione Santos, uno dei primi insediamenti portoghesi nel Nuovo Mondo.

Seguiranno sei giorni di navigazione, interrotti da una gita a Maceio, una città di contrasti paesaggistici, per arrivare a Capo Verde, prima di raggiungere Tenerife.

Copacabana Beach, Rio de Janeiro

Dopo uno Spritz alle Canarie si salperà alla volta di Casablanca e Barcellona, prima di approdare a Napoli e visitare il sito archeologico di Pompei.


Alaska, la crociera per immergersi in paesaggi mozzafiato

Una delle proposte che, meglio di tutte, riesce a conciliare lo spirito di avventura e il relax tipico della crociera è l’itinerario che ti porterà alla scoperta dell’Alaska proposto da Royal Caribbean.

Si parte dalla città canadese di Vancouver alla volta di Sitka, fuori dai percorsi turistici più battuti, dove potrai incontrare delle specie animali rare come le pulcinelle di mare e andare in kayak a Sitka Sound, con le otarie che nuotano al tuo fianco.

Il viaggio continua verso il fiordo Tracy Arm che si estende per 48 chilometri nella natura selvaggia della Foresta Nazionale di Tongass. 

Tongass National Forest, in Alaska

Tra le esperienze più indimenticabili della crociera? Partecipare ad un safari sul mare per osservare megattere, orche, foche e leoni marini, fare un giro in slitta sulla neve trasportato da un husky o trekking nella tundra sopra il ghiacciaio Mendenhall.


Scopri la crociera Royal Caribbean di 7 notti in Alska 


Viaggio di nozze in Asia, una crociera tanti paesi

Lasciati rapire dalle bellezze e dall’atmosfera unica dei Paesi asiatici con una crociera alla volta di mondi nuovi.

Una nave, mille esperienze diverse.

11 notti tra Giappone, Cina e Vietnam

Con Msc Crociere potrai vivere un viaggio di 11 notti alla scoperta di Giappone, Cina e Vietnam.

Si parte da Tokyo in direzione Muroran, la quinta città del Paese per grandezza. Seconda tappa a Sakata, cittadina conosciuta per il commercio del riso e del sakè per poi tuffarsi nell’atmosfera feudale magica di Kanazawa con il suo castello e quello che viene considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone.

Durante la navigazione potrai vedere anche altre cittadine Giapponesi, tra le quali la celebre Osaka, e fare un pit stop in Corea del Sud, a Busan.

Dalla Cina a Singapore, passando per il Vietnam

Tra le crociere proposte da Royal Carribean per scoprire le bellezze dell’Asia c’è quella che ti porterà dalla Cina a Singapore.

Si parte da Pechino per arrivare, dopo un giorno di navigazione, a Busan, in Corea del Sud, dove potrai visitare il tempio di Haedong Yonggung e gustare i frutti di mare locali.

Si salperà quindi in direzione di Nagasaki e, successivamente, Kagoshima prima di approdare sulle coste cinesi.

Halong bay, in Vietnam

Nella frenetica metropoli di Hong Kong potrai fare trekking sulle montagne di Lantau Island o ammirare il celebre Tian Tan Buddha che svetta a 112 piedi di altezza.

La vacanza si concluderà con un po’ di relax nelle spiagge più belle del Vietnam, prima di arrivare a Singapore.

Crociera nel Pacifico meridionale, vivi al ritmo della natura

Chiudi gli occhi e immagina di essere in un angolo di paradiso in cui la vita torna a battere lenta al ritmo della natura.

Benvenuto nelle isole del Pacifico meridionale.

Royal Caribbean propone numerosi itinerari che ti permetteranno di vivere una vacanza all’insegna del relax, come con la crociera da 9 notti con partenza da Sydney, in Australia.

La prima tappa è a Port Vila, dove potrai raggiungere a piedi le cascate delle Mele Cascades, nascoste nella foresta pluviale del villaggio di Mele, o fare snorkeling nelle acque cristalline.

Si salperà quindi in direzione Mystery Island, una terra disabitata, popolata però da incredibili specie marine: qui potrai conoscere i pesci pagliaccio, i barracuda e le tartarughe marine.

L’ultima tappa sarà la pittoresca Noumea, dove potrai prendere lezioni di surf, imparare tutti i segreti della cultura autoctona e gustare il choucroute, un piatto tipico dell’Alsazia che qui viene riproposto con patata dolce, cavolo, papaya e zucca.


Leggi anche:


Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimoni e turismo, torna a Roma la BMII Destination Wedding 2024
Crociere viaggi di nozze 2024: le mete più suggestive per la luna di miele sul mare

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.