Il matrimonio a tema Lego è perfetto per te se, da piccola, trascorrevi ore a montare e smontare mattoncini colorati e adesso condividi questa passione con la tua dolce metà.
Ecco studiata appositamente per te una Guida con infinite ispirazioni per nozze da Brick 😉
(In copertina, foto di Alberto Chiariglione | Via joyphotographers.com)
Profumo di fiori d’arancio in vista? Se tu e il tuo partner avete una passione sfrenata per gli inconfondibili mattoncini colorati, un matrimonio a tema Lego è quello che fa per voi.
Se ti sembra difficile da organizzare, niente paura! Abbiamo selezionato tantissime idee per ispirarti e accompagnarti nella scelta di ogni dettaglio, dall’annuncio delle nozze al taglio della torta nuziale.
Matrimonio a tema Lego, divertimento per tutti!
Al bando la noia con un matrimonio a tema Lego! È un’idea originale, perfetta per coinvolgere proprio tutti gli invitati, piccoli e grandi.
Dalle partecipazioni agli addobbi, dalle bomboniere agli accessori per gli sposi sono tantissimi i modi in cui puoi personalizzare le nozze pezzo dopo pezzo.
Pronta? Iniziamo a costruire insieme il tuo matrimonio Lego!
Indice
- Inviti matrimonio a tema Lego
- Originali portafedi a tema Lego
- Ispirazione Lego per il tableau de mariage
- Segnaposto in tema Lego
- Centrotavola con mattoncini Lego
- Torte matrimonio decorate con i Lego
- Stupisci gli ospiti con la bomboniera Lego
- Angoli con i Lego per intrattenere gli ospiti
- Accessori a tema Lego per la sposa
- Accessori d’ispirazione Lego anche per lo sposo
Save the date e partecipazioni matrimonio a tema Lego
I primissimi mattoncini per un matrimonio tema Lego sono loro: i save the date!
Basteranno piccoli biglietti dal design semplice con impressi le minifigure degli sposi, ovvero le statuette mobili create con mattoncini, per strappare un sorriso ai tuoi invitati.
L’idea può essere riproposta anche nelle partecipazioni.
Pensa, ad esempio, a un invito rettangolare con doppia apertura, tenuto chiuso da un nastrino.
Una volta che gli ospiti lo apriranno, scopriranno l’immagine che hai scelto per le tue partecipazioni matrimonio originali a tema Lego. L’effetto sorpresa sarà assicurato!
Vuoi qualcosa di unico? Punta su un invito Lego in scatola.
Il tema Lego sarà il protagonista di tutta la wedding stationery.
Portafedi a tema Lego, l’effetto Wow è garantito!
Che sia religiosa, civile o simbolica, il momento clou di ogni cerimonia è lo scambio delle fedi. Rendilo unico con un portafedi realizzato con i Lego.
Puoi assemblarlo insieme al partner, mattoncino dopo mattoncino, aggiungendo dettagli divertenti, come una coppia di sposi minifigure che tengono in mano gli anelli.
Se non vuoi rinunciare a un po’ di romanticismo, crea un cuore rosso semplice e di grande impatto, a prova di foto e riprese video.
In alternativa, usa i mattoncini colorati per dare vita a un portafedi a forma di scatola regalo.
Che tenerezza quando il paggetto o la damigella lo porteranno all’altare!
Tableau matrimonio tema Lego, tutte le idee per crearlo
Il tableau de mariage è il primo elemento che gli invitati cercano una volta arrivati nel luogo del ricevimento, curiosi di sapere dove siederanno.
Puoi optare per uno a pannello da appendere o poggiare su un treppiedi come un quadro, arricchendolo con scritte, minifigure e dettagli Lego. Dai spazio alla fantasia!
Che ne dici di riprodurre la disposizione dei tavoli in versione Lego. Gli ospiti si divertiranno a scoprire qual è il loro posto.
Se vuoi qualcosa di più insolito, punta sulle escort card. Associane una a ciascun invitato, che riporti il suo nome e il tavolo assegnato.
Tutte le card andranno esposte su un tavolo allestito con decori a tema Lego. Bello, vero?
Segnaposto a tema Lego, sorprendi familiari e amici!
Non lasciare nulla al caso! Trova dei segnaposto a tema Lego che esaltino con allegria l’allestimento della tavola.
Punta su qualcosa di semplice come una card, con il nome di ciascun commensale, incollata su un mattoncino colorato. Divertiti a mescolare i colori per un piacevole colpo d’occhio.
Al posto dei mattoncini, puoi usare delle minifigure.
Pensa a delle minifigure personalizzate che, a fine ricevimento, familiari e amici potranno portare con sé come ricordo di quel giorno.
Centrotavola per un matrimonio tema Lego
Tra i protagonisti della mise en place c’è anche lui: il centrotavola.
In linea con il bouquet sposa, realizza delle composizioni con fiori Lego dotati di base o da sistemare in vasi trasparenti o colorati.
Se non vuoi rinunciare ai fiori freschi, opta per allestimenti misti, che includano entrambi, fiori e mattoncini, in tonalità simili.
Che ne dici di riprodurre il numero del tavolo con i Lego. Puoi metterli all’interno di contenitori trasparenti o poggiarli direttamente sul tavolo, con o senza minifigure.
Nel tavolo degli sposi, sistema le classiche scritte Mr e Mrs costruite con mattoncini bianchi, il colpo d’occhio sarà garantito.
Torta matrimonio a tema Lego: decorala così!
Un altro elemento che non passa inosservato è il wedding cake topper a tema Lego, ovvero la decorazione in cima alla torta di nozze.
Anche in questo caso, tu e il partner potete assemblarlo insieme, optando per una soluzione semplice, arricchita da una cornice a forma di cuore.
In alternativa, gli sposi possono assumere delle posizioni divertenti, come un casquet.
Se vuoi stupire gli ospiti, affidati a un decoratore di torte professionale che realizzi una torta nuziale a tema Lego, decorando la farcitura interna e giocando con diversi volumi.
Può aiutarti, inoltre, a dare vita a un angolo dolci di grande impatto.
Biscotti di zucchero Lego minifigure, lecca-lecca al cioccolato scolpiti come un mattone, cupcake ricoperti con mattoncini modellati: conquisterai gli ospiti di tutte le età!
Bomboniera a tema Lego, l’omaggio per gli ospiti
Nessun matrimonio è completo senza bomboniere. Sceglile a tema Lego per lasciare agli ospiti un ricordo unico del giorno delle tue nozze.
Le alternative sono tantissime: a fine ricevimento, tu e il partner potete scattare delle polaroid con loro e omaggiarli con delle cornici Lego personalizzate oppure crearne una con i vostri nomi, la data del Sì e due minifigure in versione sposi.
Puoi regalare un portachiavi personalizzato con il vostro nome o con quello di ciascun invitato.
Simpatica poi l’idea di minifigure che riprendono le sembianze di amici e parenti.
Inserisci le bomboniere in borse ispirate ai Lego e aggiungi un tag con una frase divertente o romantica che ricordi loro come ogni rapporto si costruisce insieme, mattoncino dopo mattoncino.
Matrimonio a tema Lego, angoli per intrattenere gli ospiti
Durante il ricevimento, ci sono dei momenti di attesa, mentre tu e il partner fate lo shooting fotografico o tra una portata e l’altra, ad esempio.
Pensa a un intrattenimento matrimonio ad hoc! Allestisci un angolo giochi Lego o disponi su ogni tavolo barattoli pieni di mattoncini colorati.
Puoi sistemarli all’interno di recipienti trasparenti o degli inconfondibili contenitori a forma di testa, proposti dalla stessa azienda.
Organizza una gara e premia la costruzione più bella e fantasiosa con un piccolo regalo, via libera alla creatività!
Immancabile un angolo per le foto ricordo.
Gli invitati si divertiranno a scattare istantanee, posizionandosi dietro una cornice di mattoncini.
Prepara per loro degli accessori spiritosi per scattarsi i selfie, naturalmente a tema Lego.
L’idea in più? Ecco una soluzione originale dove mettere i biglietti di auguri degli ospiti.
Accessori sposa con i Lego, per un look originale
Non solo allestimenti e decorazioni: in un matrimonio tema Lego sono gli accessori a fare la differenza, a cominciare da quelli della sposa.
Raggiungi la tua dolce metà all’altare con in mano un bouquet di fiori Lego.
Puoi crearlo direttamente tu, e, a festeggiamenti finiti, portarlo a casa con te. Messo in bella mostra, su un mobile o un ripiano, ti ricorderà le emozioni del giorno delle tue nozze. Impagabile, vero?
Visualizza questo post su Instagram
La stessa soluzione, in versione più piccola, può essere riproposta per i bouquet delle damigelle.
Le testimoni più spiritose potranno indossare gioielli a tema Lego. Collane, anelli, orecchini: avranno l’imbarazzo della scelta.
Stupisci il partner con una giarrettiera sensuale e originale con un personaggio che ti rappresenti come, ad esempio, la principessa Leila di Star Wars.
Accessori sposo con mattoncini Lego, come essere cool
Lo sposo non può essere da meno. La tua dolce metà può indossare un simpatico papillon a forma di mattoncino di un colore classico ed elegante, come il nero, o della tonalità guida delle tue nozze, vedrai che colpo d’occhio.
Perché non prenderlo in abbinamento con i gemelli.
Scegliere come gemelli dei piccoli mattoncini colorati o che riproducono i suoi personaggi preferiti, quali i supereroi dei fumetti, spezzerà la rigidità di un abito tradizionale e farà sorridere gli ospiti.
Spazio poi a divertenti boutonnière a tema Lego che potranno mettere pure i testimoni, i papà degli sposi e, perché no, persino gli invitati.
Basterà informarli sul dress code nella partecipazione, sarà un modo per incuriosirli e coinvolgerli nelle tue nozze, sin dalle prime fasi.
Cosa ne pensi?