Si chiama Mocha Mousse il nuovo colore matrimonio 2025.
L’Istituto Pantone, torna puntuale come ogni anno dettando le linee guida per la palette di colori che tingerà ogni dettaglio delle nozze dei prossimi mesi.
Pronte per te tante idee perfette per ispirare il tuo matrimonio dei sogni.
(In cover, foto via pantone.com)
Una nuance che ispira calore e raffinatezza. È Mocha Mousse il colore scelto dall’Istituto Pantone per il prossimo anno.
Avvolgente e versatile, è una tonalità calda di marrone che richiama la morbidezza del cacao, l’intensità del caffè e il comfort del cioccolato.
Dopo il Peach Fuzz, il colore matrimonio 2024, il Mocha Mousse invita a rallentare, godendo dei piccoli piaceri della vita.
Ma come usare questo colore per le nozze? Ecco alcune ispirazioni per un Sì all’insegna dell’eleganza e della modernità.
Colore Pantone 2025, il Mocha Mousse tinge il Sì di eleganza e calore
Il Mocha Mousse rappresenta una spinta ad assaporare i piaceri più semplici della vita, che sia il gusto di un dolce morbido e avvolgente o una passeggiata nella bellezza della natura nei primi giorni autunnali.
Momenti da condividere con le persone più care, proprio come il grande giorno.
Comfort, eleganza rilassata, ricchezza e benessere dei sensi. Il Mocha Mousse richiama matrimoni caldi, accoglienti e senza tempo, con un tocco discreto di glamour.
Il colore matrimonio 2025 permette di osare con contrasti tonali e abbinamenti originali ed estrosi e, attraverso la combinazione dei dettagli giusti, promette la creazione di allestimenti unici e raffinati. Assolutamente memorabili.
Indice
- Wedding Stationery
- Allestimenti di matrimonio Mocha Mousse
- Fiori e bouquet della sposa
- Dalle tavole mariage alla mise en place
- Il Mocha Mousse per torta nuziale
- Party Look
- Accessori sposo
- Come abbinare il Mocha Mousse?
Partecipazioni matrimonio Mocha Mousse, l’invito elegante
Le partecipazioni di nozze raccontano, con i primissimi dettagli, il mood del matrimonio.
Il Mocha Mousse diventa protagonista di inviti minimalisti o decorati con dettagli in oro o avorio. Perfetti per chi cerca un design essenziale ma sofisticato, possono essere realizzati in materiali dalla texture naturale come carta kraft, velluto o inserti in legno.
I dettagli in cera lacca o sigilli metallici completano l’estetica raffinata delle partecipazioni Mocha Mousse.
Mocha Mousse sugli allestimenti matrimonio 2025
Per gli allestimenti di nozze il Mocha Mousse offre infinite possibilità: dalle decorazioni sospese a quelle dallo stile Boho Chic, ogni dettaglio può tingersi di questa tonalità calda e sofisticata.
Accenti metallici in rame o oro rosato e legni scuri esalteranno l’atmosfera intima di questa nuance, mentre tocchi di verde salvia o bianco crema daranno un tocco fresco e naturale.
Fiori e bouquet da sposa, il Mocha Mousse su rose e pampas
I bouquet sposa per il 2025 si arricchiscono di fiori nelle tonalità del Mocha Mousse, perfetti per creare composizioni dal fascino Natural Chic.
Rose cappuccino o color champagne, pampas grass e anthurium marrone chiaro possono essere abbinati a sfumature di rosa antico o borgogna, per un risultato caldo e accogliente.
Mise en place 2025, il colore matrimonio dallo stile quiet luxury
Per la mise en place, il Mocha Mousse si presta alla creazione di tavole che coniugano comfort e uno stile quiet luxury.
Tovaglie in lino marrone, posate opache color crema o dalle sfumature ore e calici in vetro ambrato creano un’atmosfera ricercata.
Aggiungere candele in tinta o centrotavola con elementi naturali come cortecce, pampas e spezie renderà ogni tavola mariage accogliente e raffinata.
Torte matrimonio 2025, il cioccolato diventa ancora più dolce
Anche la torta nuziale sposa questa tendenza colore.
Le Wedding Cake sono decorate con ganache al cioccolato, fiori freschi e dettagli in Mocha Mousse che conquistano al primo sguardo.
In alternativa, la torta monocolore diventa più preziosa con decorazioni artistiche in palette.
Party Look Mocha Mousse per invitate e damigelle
Il Mocha Mousse domina il look delle invitate ai matrimoni 2025.
Prime fra tutte le damigelle con abiti minimali dai toni che vanno dal cioccolato più caldo al caffelatte al terracotta, creando un colpo d’occhio armonioso durante la cerimonia.
Look dello sposo, il Mocha Mousse per abiti e accessori
Lo sposo del 2025 non può rinunciare al fascino del Mocha Mousse. Cravatte, pochette e persino scarpe in questa tonalità si abbinano perfettamente a completi nei toni naturali.
Per un look più audace, un completo interamente Mocha Mousse è la scelta perfetta per un’eleganza fuori dagli schemi.
Le palette con il colore matrimonio 2025
Ultimi, ma non meno importanti, ecco i consigli e le palette studiate dall’Istituto Pantone con cui abbinare il colore matrimonio 2025.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?