Dai colori delicati, pattern romantici e floreali, ed ancora dipinte a mano con dettagli pastello: scopri le partecipazioni matrimonio 2024 più di tendenza. (In cover, partecipazioni: Studio Grafico Bagheria | Photo: Salvatore Aiello).
L’invito ufficiale alle tue nozze, che farà sentire importanti gli invitati e che è più di un semplice invito. È, infatti, il primo passo “ufficiale” verso il tuo matrimonio.
Passano gli anni, ma sono sempre un elemento immancabile del matrimonio, quel dettaglio che anticipa, e celebra, un momento speciale della vita di due persone.
E le partecipazioni matrimonio 2024 sono belle, bellissime e sono tantissimi i modelli da cui prendere ispirazione. Ecco i modelli più di tendenza!
Partecipazioni matrimonio 2024, ecco le nuove tendenze
Elementi floreali, colori tenui e delicati, pattern romantici: le partecipazioni matrimonio 2024 vanno incontro a tutti i gusti con modelli molto diversi tra loro.
Una cosa è certa, è fondamentale coordinarle con la stationery e con il mood delle nozze così da dare una dose di armonia all’allestimento dell’intera giornata.
Il biglietto da visita del tuo matrimonio, infatti, dovrà essere la perfetta rappresentazione di te e del tuo futuro marito e dovrà contenere le principali informazioni per i tuoi invitati su dove e a che ora si svolgeranno cerimonia e ricevimento.
Ecco, allora, quali sono le tendenze in fatto di partecipazioni di matrimonio 2024:
- colori tenui e delicati
- pattern floreale
- partecipazioni dipinte
- partecipazioni calligrafiche
- buste partecipazioni con nastro e ceralacca
Colori partecipazioni 2024, ecco i must per nozze indimenticabili
Con la scelta di Pantone, che ha decretato il Peach Fuzz il colore di tendenza del nuovo anno, il 2024 sarà un trionfo di tonalità tenui e delicate.
Spazio alle nuance pastello, come il rosa, il lilla, il verde, il crema ma anche quelle più decise come l’azzurro, in tutte le sue sfumature, e le tonalità che si rifanno alla terra, come beige e marrone.
Per chi vuole osare, spazio a buste dai colori pop, come il giallo, il verde acceso, l’arancio ed anche il fucsia.
Pattern bucolici: sì alle partecipazioni floreali
Romanticissime ed eleganti, le partecipazioni matrimonio 2024 si vestono di fiori e decorazioni naturali.
La composizione floreale si può estendere su un lato soltanto dell’invito o può decorarlo interamente, può personalizzare la fodera interna oppure tutta la busta come pattern indimenticabile.
La scelta può ricadere su rose, fiori di cotone, gypsophila ed ancora piccoli fiorellini colorati, che rendono le buste o l’invito interno un elemento fondamentale delle tue nozze.
Così, infatti, darai un’impronta chiara al tuo giorno speciale che sarà romantico e moderno.
Partecipazioni dipinte, ecco un’idea super chic
Le partecipazioni matrimonio 2024 stupiscono per il loro essere eleganti e chic.
Tra queste, spiccano quelle dipinte che sono il vero e proprio coupe de théâtre. Possono rappresentare un’illustrazione della coppia, la chiesa e la location in cui si svolgeranno le nozze oppure dei piccoli dettagli che uniscono gli sposi.
La coppia può scegliere di realizzare le partecipazioni a tema: tra quelli più utilizzati c’è la natura, con fiori ed elementi come l’ulivo, ma anche prendere dei colori, come il lilla o il blu, e realizzare degli elementi dipinti a mano nell’invito e nella fodera della busta.
Partecipazioni calligrafiche, eleganti e chic
Tra le tendenze del 2024 spiccano le partecipazioni calligrafiche.
È una grande emozione ricevere una busta scritta a mano, perché rappresenta un gesto fatto con il cuore e che mostra una grande attenzione ai dettagli.
Una scrittura elegante ed unica che rende la Stationery indimenticabile.
Buste partecipazioni: nel 2024 spazio ai nastri e alla ceralacca
Tra le tendenze del 2024 spiccano le partecipazioni chiuse con un nastro: in seta, in velluto, in cotone, la scelta è ampia e dà sempre un aspetto elegante e raffinato all’invito.
Il nastro può essere legato in tanti modi, anche se la più ricercata resta quella con la classica chiusura centrale a forma di fiocco.
L’importante è che sia nello stesso colore delle tue nozze e si abbini perfettamente alla partecipazione.
Il sigillo in ceralacca dà un tocco più chic alle partecipazioni ed è realizzato, per la maggior parte dei casi, con la colatura a caldo.
Al suo interno sono racchiuse le iniziali degli sposi, il logo delle nozze o, ancora, un simbolo che li unisce. Non c’è limite alla fantasia!
Il colore della ceralacca deve abbinarsi al resto delle partecipazioni, ma quelli più di tendenza sono le tonalità metalliche del gold e del silver.
E adesso ti consigliamo anche:
- Tra fantasia ed unicità, ecco tutte le nuove tendenze matrimonio 2024
- Colorati e straordinari, ecco i fiori di matrimonio 2024 di tendenza
- I 7 temi matrimonio 2024 piu hot da non lasciarti sfuggire!
- Come scegliere i regali testimoni di nozze: per ogni persona quello giusto
- Consigli su come scegliere le bomboniere per matrimonio
Cosa ne pensi?