Conserva e porta gli anelli degli sposi fino all’altare: è il cuscino portafedi! Nell’immaginario collettivo, si tratta di un piccolo cuscino bianco di forma quadrata, con due nastrini di raso e cui legare le fedi. Con un po’ di fantasia, però, è possibile trovare tante soluzioni alternative per custodire i vostri tanto amati anelli. E soprattutto, potete scegliete il tipo di portafedi in base al tema scelto per il matrimonio.
Se siete delle perfezioniste e amate curare le vostre nozze in ogni minimo dettaglio, allora anche il portafedi dovrà rispecchiare il tema che avete scelto per il vostro “Sì, lo voglio”. Ecco, quindi, che potrete optare per un libro antico, una scatola in legno per un matrimonio vintage o country chic.
Una stella marina o una conchiglia di madreperla, saranno adatte per un matrimonio a tema mare. Per delle nozze boho chic, invece, si presteranno perfettamente dettagli in iuta, piccoli ramoscelli o scatole di legno.
Un originale cuscino portafedi può anche essere realizzato con i fiori! In questo caso, si può optare per un unico fiore oppure si possono scegliere i fiori degli addobbi nuziali. Affidate quindi gli anelli che vi accompagneranno per tutta la vita a rose, ortensie, muschio e il vostro cuscino portafedi diventerà una vera e propria opera d’arte, che di certo non passerà inosservata.
Se siete amanti delle macchine, scegliete allora un maggiolino, comune a molte coppie di sposi o una mini. Se il vostro partner è un incallito sportivo, bene, lascerete il vostro futuro sposo o la vostra amata senza parole! Un’idea carina per un matrimonio civile è quella di fissare sulle sedie degli sposi due mollette personalizzate, come portafedi.
E se a portare le fedi fosse proprio il vostro amico a 4 zampe, con tanto di papillon? Immaginate la sorpresa degli invitati!
Le idee sono davvero infinite, perfino per chi vorrebbe qualcosa di particolare ma non troppo: scatoline in legno, chiavi della felicità, cuori in vimini, tazze di té, piccoli nidi d’amore e chi più ne ha più ne metta!