Tutti gli sposi desiderano che il loro matrimonio sia unico e che rimanga nella memoria degli invitati. Gli ospiti ricorderanno sicuramente l’abito della sposa, gli addobbi e il cibo, ma ancora di più ricorderanno se si sono divertiti oppure terribilmente annoiati. Ora, perché ciò non accada, è importante trovare delle forme di intrattenimento per gli invitati e una di queste, molto divertente, è di certo l’angolo Photoboot. Ma in che cosa consiste esattamente?
Photobooth letteralmente significa “cabina fotografica”, l’idea nasce negli Stati Uniti, ispirandosi alle foto tessere che vengono fatte nelle macchinette che si trovano nei centri commerciali e anche per strada. Il Wedding Photoboot cerca appunto di ricreare proprio quei contesti, viene cioè allestito un angolo colorato e divertente, dove coinvolgere gli ospiti a farsi fotografare con accessori, cornici oppure in pose insolite. La cosa più bella, oltre al divertimento assicurato, sarà la realizzazione di un album alternativo del vostro matrimonio!
A questo punto, a seconda del tema scelto, munitevi di props, quei piccoli accessori che gli ospiti potranno usare nelle foto per renderle più divertenti e il gioco è fatto. Baffi finti, parrucche, occhiali buffi, cappellini di ogni forma, lavagnette dove lasciare con il gesso il proprio messaggio agli sposi, cravatte stravaganti, cornici in stile retrò, e tanti tantissimi altri oggetti renderanno ogni scatto fotografico davvero unico ed originale. Ma vediamo insieme alcune idee simpatiche e geniali!
Il chiosco dei baci potrebbe essere un’alternativa curiosa per far divertire i vostri ospiti. Gli sposi attenderanno gli invitati in una postazione per dare loro il benvenuto con un bacio. Pensate poi a ricreare per esempio una parete country in stile saloon, il divertimento sarà assicurato! Oppure, ricreate un vero e proprio salottino dal gusto decisamente retrò, in cui ciascun invitato potrà sentirsi immerso in un’atmosfera d’altri tempi.
E perché non ricreare un photoboot in stile Grande Gatsby, all’insegna dell’eleganza, del lusso e della raffinatezza degli anni ’20? In questo caso, allestite la scena con piume, pailettes, sigari, bocchini, musica swing, invitate i vostri amici a travestirsi e scattate la foto dalla vostra polaroid! O ancora un set che richiami i memorabili anni ‘60?
O i grattacieli di New York o coloratissimi campi provenzali? Per rendere la scena ancora più originale, decora il set con le foto buffe appena scattate: il divertimento è assicurato!