Dettagli raffinati e scelte stilistiche originalissime: le idee per mise en place matrimonio 2025 sono una celebrazione dell’unicità.
Piatti decorati, tovaglioli ricamati a mano, tovaglie dai pattern glamour e unconventional, trasparenze eleganti ed elementi personalizzati danno vita ad un allestimento dei tavoli capace di emozionare fin dal primo sguardo.
(In cover, foto Kostantyn Zakhariydi | Wp: Amv Weddings | Floral Design: Flowersliving)
Tovagliato, dettagli floreali, piatti, bicchieri e centrotavola accostati in maniera creativa per creare equilibrio nella bellezza.
Le mise en place dei matrimoni 2025 sono come opere d’arte dipinte per affascinare e incantare con elementi innovativi. Qui abbiamo selezionato le tendenze più affascinanti da cui lasciarsi ispirare.
Mise en place matrimonio 2025, eleganza e creatività in tavola
La mise en place è molto più di un semplice elemento decorativo: è il cuore dell’atmosfera del matrimonio, un racconto fatto di colori, materiali e suggestioni che coinvolgono e accolgono gli ospiti a tavola.
E come abbiamo già visto in generale per gli allestimenti del matrimonio, il 2025 è l’anno della creatività senza limiti, dove ogni dettaglio diventa straordinario e scelto per essere indimenticabile.
Per riassumere, infatti, le tendenze mise en place matrimonio della prossima stagione sono l’elogio dell’eleganza e della personalizzazione.
Ecco le idee da annotare per sviluppare un allestimento dei tavoli che parli di te e della tua coppia, con cui sorprendere i tuoi ospiti:
- tovagliato con pattern colorati
- piatti dipinti
- accostamenti Black&White
- tutti i colori 2025
- Natural Mood
- ricami sui tovaglioli segnaposto
- delicati trasparenze
- tavoli in legno a vista
Tovaglie decorate con pattern, il rivestimento dei tavoli matrimonio è glam
Non solo tovagliato bianco per il 2025. Quest’anno, infatti, la tavola si veste di motivi floreali, stampe artistiche e intrecci tessili che donano movimento e profondità.
E se si vuole osare, si può scegliere pattern vintage o richiami alla natura. Mentre chi predilige uno stile romantico può optare per tessuti leggeri dai motivi acquerellati.
Ph. @blondi_wedding_photography | Stationery: @serenaleonettigrafica | Flowers: @fioreria_vecchiabottega | Rental: @marelservicenoleggi @tablecloth.rental
Dai piatti dipinti al Total White, un tocco chic alla mise en place 2025
Pennellate romantiche, colori tenui e tratti decisi: i piatti per la mise en place del 2025 sono un omaggio all’artigianalità e rievocano i pranzi in famiglia e la tradizione mediterranea.
Fiori delicati, motivi geometrici e tonalità vibranti trasformano ogni portata in un capolavoro.
Flower design: @paolapaoletti_fiori | Ceramic: @acqualabfurlo
Venue: Podere Palazzo | Florist: Valentina Battistini
Per le spose che amano la semplicità senza tempo, il Total White rimane una scelta impeccabile: piatti dalle linee essenziali per un’eleganza pura che lascia emergere i dettagli di design. Proprio come una tela immacolata.
Abbinamenti Black&White, eleganza contemporanea
Il contrasto più deciso e iconico della storia della moda si applica anche sulle tavole nuziali.
Il Black&White è sinonimo di un’eleganza sofisticata e moderna che abbina i tovagliati bianchi ad elementi neri, piatti dal design essenziale e bicchieri in cristallo scuro creano un’armonia visiva dal forte impatto emozionale.
Il Black&White è il match perfetto per un matrimonio chic e raffinato.
Le palette colori per la mise en place 2025
Vibranti ed energiche, ma anche romantiche e delicate, in linea con le tendenze colore del momento. Ecco le nuance per le tavole mariage del 2025.
Mocha Mousse
Eletto colore dei matrimoni 2025, il Mocha Mousse, con le sue sfumature di caffè e cacao, dona un tocco di eleganza avvolgente a tutta la mise en place.
Light Blue
Il Light Blue evoca la freschezza delle acque cristalline e la leggerezza del vento, usato sia sul tovagliato…
…che nei dettagli di stile.
Arancione
Caldo e avvolgente, l’arancione regala energia e vitalità alla tavola.
Ed abbinato al fucsia aumenta la sua attitudine glam.
Verde
Discreto, delicato ma dal grande effetto scenografico, il verde sia nelle sue sfumature più vibranti che nelle nuance pastello torna protagonista delle mise en place 2025.
Dai centrotavola ai tessuti, il verde tinge i tavoli di matrimonio della prossima stagione Wedding.
Natural Mood, frutta e verdura in tavola (e non per essere mangiati)
Il richiamo alla natura è fortissimo nei matrimoni 2025 e si traduce in mise en place arricchite da frutta e verdura.
Agrumi, frutta, ortaggi ed erbe aromatiche dai colori intensi si trasformano in centrotavola originali e pieni di vita.
Un’idea perfetta per chi desidera un’atmosfera bucolica immersa nel verde.
Tovaglioli ricamati con il nome, il dettaglio che fa la differenza
Personalizzazione è la parola d’ordine dei matrimoni 2025. E raggiunge il massimo sui tovaglioli ricamati con il nome degli ospiti.
Sicuramente è un dettaglio che non passa inosservato e che rappresenta anche un vero e proprio cadeau per gli invitati capace di rendere ogni posto a tavola unico ed esclusivo.
Rentals: @toscana.service | Stationery: @sofisticarta
Cristalli, vetro e giochi di trasparenze sui tavoli matrimonio 2025
Cristallo, vetro e plexiglass regalano leggerezza e un fascino etereo alla mise en place.
Le trasparenze lasciano intravedere le plance, creando giochi di luce tra bicchieri, piatti e centrotavola donando un effetto scenografico delicato e raffinato a tutta la mise en place.
È la scelta ideale per un matrimonio moderno e sofisticato.
Tavoli in legno nudo, il nuovo stile Boho Chic per le mise en place
Per un matrimonio Boho Chic 2.0 non manca la tendenza del legno a vista: tavoli senza tovaglia, sottopiatti in legno grezzo, posate dalle finiture naturali.
Questa scelta, dal sapore autentico e genuino, è perfetta per un matrimonio all’aperto o per chi sogna un’atmosfera calda e informale.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?