Eleganti, chic e glamour: gli elementi che compongono la mise en place per il 2024 sono delle piccole opere d’arte.
Piatti, bicchieri, posate, tovagliato e decorazioni sono pronti a stupire gli ospiti! (In copertina, Wp: Ila Malù | Photo: Sergio Sarnicola)
Il momento conviviale, quello in cui tutti sono pronti a sedersi a tavola, è sempre più attenzionato dagli sposi.
Un maggiore interesse, infatti, è riservato alla mise en place, con il design della tavola che è sempre più alla moda: dalla scelta delle decorazioni floreali alle tovaglie, dai bicchieri alle posate, fino ai segnaposto e alle sedute.
Elementi originali, che definiscono lo stile della coppia, e che sono il perfetto connubio tra stile moderno e tradizione, tra glamour ed eleganza.
Le mise en place matrimonio 2024 più di tendenza, infatti, sono curate nei minimi dettagli e si rifanno alle tendenze di stagione. Pronta a scoprirle tutte?
Mise en place matrimonio 2024: ecco tutte le tendenze
Il 2024 sarà l’anno in cui la tavola del matrimonio sarà personalizzata al massimo, mostrando tutto lo stile della coppia di sposi.
D’ispirazione bucolica, dai colori accesi e dal richiamo vintage, le mise en place matrimonio 2024 abbracciano davvero i gusti di tutte le coppie.
Un mix perfetto di colori tenui, elementi classici, tonalità vibrante, a tutta fantasia e d’ispirazione romantica.
E per chi ama le nozze dallo stile opulento. I tocchi dorati sono immancabili, soprattutto se uniti a plance nude in legno.
Piatti, bicchieri, tovaglioli… e poi loro, le immancabili decorazioni floreali che rendono l’atmosfera ancora più bella.
Tra le scelte più popolari ci sono le plance nude in legno, i runner dalle tonalità chiare e pastello e i centrotavola pieni di fiori colorati.
Il tovagliolo ha sempre più un ruolo di importanza e si può posizionare in tantissimi modi, dando un effetto più o meno scenico.
Tavola matrimonio: i piatti floreali sono una vera tendenza
Tra i trend del 2024 spiccano i piatti a fiori, d’ispirazione romantica, che portano allegria e colore in tavola.
D’ispirazione bucolica, si ritrovano in tanti, tantissimi colori. Da quelli pastello, come l’azzurro, a quelli più vivaci e vibranti, come il fucsia e il blu.
Nei piatti troviamo fiori dalle dimensioni maxi, delicati fiorellini di campo, rose e decorazioni foliage.
Piatti matrimonio 2024: spazio al colore per le tue nozze
Interamente colorati o con decorazioni a fantasia che danno un tocco originale e glamour alla mise en place, i piatti si tingono di nuance forti e decise.
Blu, verde, rosa, viola, arancio: è un trionfo di colore e bellezza.
E non mancano per chi vuole osare anche le tovaglie dalle tonalità accese e splendenti: un colpo d’occhio davvero unico!
Matrimonio elegante: il top sono piatti e bicchieri dorati
Un trend che non accenna a diminuire è quello dello stile gold, considerato da sempre uno dei colori più di raffinato ed elegante.
Nelle mise en place del 2024 lo si ritrova come tocco di luce, nel bordo dei bicchieri e dei piatti, oppure sulle posate.
Dal design ricercato e raffinato, sono il tocco in più per avere una tavola alla moda. E per chi vuole stupire, spiccano le posate metà gold e metà di un altro colore, dal nero al grigio fino al marrone e al bianco.
Tavoli matrimonio: il trend sono le plance nude in legno
Una scelta sempre più consapevole, dallo stile country chic, sono le plance nude in legno, un trend che non accenna a diminuire.
I tavoli imperiali, lasciati nudi, su cui vengono posizionati direttamente i piatti e i bicchieri diventano così i grandi protagonisti della mise en place.
L’idea per rendere unico il tuo momento conviviale? Creare un contrasto indimenticabile con piatti in ceramica, elementi grafici dalle tonalità accese e tantissimi fiori.
Un mix & match dall’effetto chic e raffinato!
Centrotavola matrimonio: ecco le idee più belle ed originali
In una mise en place curata nei minimi dettagli è immancabile un centrotavola originale.
Le composizioni floreali rispecchiano il mood e lo stile scelto dagli sposi: si possono estendere interamente lungo tutto il tavolo oppure svilupparsi in altezza con delle piccole istallazioni eleganti e super chic.
Matrimonio easy chic? Tanti piccoli vasetti con un solo fiore, o pochissimi, all’interno. Un allestimento dall’effetto minimal, delicato e raffinato.
Tovagliolo matrimonio: un dettaglio di stile per le tue nozze
Il tovagliolo è l’elemento che rende unica la mise en place matrimonio 2024. E mai come quest’anno viene posizionato in modo originale ed innovativo.
Semplici accessori che fanno la differenza e che si trovano annodati sul piatto, a volte completati con un ferma tovagliolo unconventional, piegati sotto il menù oppure semplicemente poggiati sopra il piatto.
Tanti, tantissimi i colori pop, le tonalità brillanti e le fantasie più glamour per stupire con semplicità tutti i tuoi ospiti.
Ilaria Galgani
6 Febbraio 2024Bellissimi. Grazie mille