Piatti, bicchieri, posate, tovagliato e decorazioni: la mise en place matrimonio 2023 non passa mai inosservata.
Anzi gli sposi sono sempre più attenti ad organizzare tutto nei minimi dettagli e a non lasciar nulla al caso.
(In copertina, @lovisolo_ricevimenti | Ph: @alessandrovulcano_wedding | Flower stylist: Giardino di dafne | Light designer: Noire event, via Instagram )
La tavola si trasforma in un elemento di design che dà stile al ricevimento: dovrà esser scelta sia tenendo conto della location, del mood delle nozze ed anche delle ultime tendenze.
Non importa che la scelta ricada su tavoli imperiali o quelli più classici, ciò che è fondamentale è stupire gli invitati con elementi decorativi chic e di carattere.
Pronte a scoprire le nuove tendenze sulle mise en place matrimonio 2023?
Mise en place matrimonio 2023, ecco i trend da seguire
La mise en place perfetta esiste ed è quella che deciderete tu e il tuo futuro marito per le vostre nozze. Tutti gli elementi, in armonia tra di loro, renderanno il momento conviviale più brioso e aumenteranno il piacere dei vostri ospiti di star seduti a tavola a parlare, in maniera positiva (si intende), delle vostre nozze.
Ma quali sono le nuove tendenze mise en place matrimonio 2023?
Ecco le più importanti:
- Piatti colorati,
- Piatti con bordo dorato,
- Posate dalla finitura matt,
- Runner sulle plance nude,
- Composizioni con vasetti, candele e coppe,
- Tovagliolo annodato sul piatto.
Piatti colorati: spazio alle tonalità brillanti per il tuo matrimonio
Blu, verde, rosso ed ancora, giallo e fucsia, la tavola del 2023 si veste di colori accessi e brillanti per regalare agli sposi dei momenti conviviali indimenticabili.
La mise en place risulterà giovanile e creativa, una scelta da consigliare soprattutto alle coppie che desiderano un matrimonio più pop e glamour, ma scelta anche da chi vuole semplicemente dare un tocco di colore alle proprie nozze.
Non mancano quelle ispirate allo stile siciliano e a quello della Costiera Amalfitana, con le tonalità dell’azzurro e del blu.
Mise en place 2023: tocchi gold per le tue nozze
Per il 2023 dimenticate le classiche mise en place bianche, la novità saranno i piatti con bordatura in oro, semplice ed elegante.
Il gold è una delle tendenze matrimonio del 2023 e si ritrova anche in tavola con tocchi di luce dorati che rendono ancor più raffinati i piatti. Non soltanto su tinte nude, dal color champagne al bianco, ma anche su piatti che di base hanno tonalità più accese come il rosa, l’azzurro polvere ed il grigio.
Allestimento tavoli matrimonio: sì a posate in oro, argento e bronzo
Bronzo, silver e gold, le posate dalla finiture preziose saranno tra le protagoniste delle mise en place matrimonio 2023.
Eleganti, e dall’aspetto lussuoso, creano un contrasto raffinato con la tovaglia ed i piatti. Inoltre, hanno un aspetto decisamente cool per le linee pulite e slanciate e sono il vero fiore all’occhiello della mise en place ricercata.
Mise en place matrimonio 2023: tra le tendenze c’è il runner
Il runner è uno degli elementi che negli ultimi anni ha acquistato fascino ed importanza soprattutto nei matrimoni.
E nella mise en place del 2023 fa capolino sulle plance nude trasmettendo un senso di accoglienza ed eleganza, nelle tonalità pastello del verde salvia, del cipria e dell’azzurro, ma anche del color champagne e crema.
Una scelta stilosa per mostrare tutta la bellezza del tavolo, ma può esser fatta anche con la tovaglia sotto per dare un tocco di colore all’insieme.
Composizioni romantiche: spazio a coppe, vasi e candele
Vasi, candele, coppe colme di fiori: tra le tendenze della mise en place matrimonio 2023 il romanticismo fa da padrone
Le candele regalano un’atmosfera magica e raccolta, soprattutto se alternate a vasi, in vetro o dalle tonalità pastello, con delicati fiori all’interno.
Originali e creative, tra le nuove tendenze del 2023, le coppe in bronzo e argento contenenti delicati fiori di campo, ranuncoli, rose aperte e peonie.
Per rendere il centrotavola ancora più chic, puoi scegliere di inserire elementi di diverse grandezze così da creare un bellissimo gioco di altezze.
Tovagliolo matrimonio: ecco come inserirlo a tavola
Immancabile a tavola, il tovagliolo per il 203 viene posizionato in modi originali ed innovativi. Un semplice elemento che fa la differenza nella mise en place.
Accanto alla classica posizione a tavola, il tovagliolo viene annodato e posto direttamente sul piatto: una scelta popolare soprattutto tra le coppie più giovani che desiderano un allestimento chic ma mai eccessivo.
Il tocco in più? Un tovagliolo con le vostre iniziali ricamate a mano: un cadeau per ogni invitato che potrà portare a casa alla fine del ricevimento. Il nome degli sposi si intreccia così in un ricamo prezioso, un ricordo del vostro giorno speciale.
E, adesso, dai un’occhiata alle torte matrimonio 2023?
Cosa ne pensi?