L’organizzazione del tuo giorno più bello è partita e desideri che sia tutto perfetto, unico e tailor made? Allora non puoi proprio perdere le ultime tendenze in fatto di idee segnaposto matrimonio 2020… (in copertina un allestimento della Wedding Planner Cindy Salgado)
Per la riuscita impeccabile del matrimonio la scelta del fil rouge è fondamentale. Sarà infatti proprio lui, insieme al tuo gusto personale e ai trend del momento a guidare le scelte per il tuo grande giorno, anche quelle dei dettagli più piccoli.
Ecco allora che l’intero progetto dell’allestimento deve essere curato alla perfezione a partire dai set up floreali fino alla mise en place. Proprio con quest’ultima, per dare maggiore importanza ai tuoi invitati, il consiglio è quello di personalizzare i posti a sedere. Scopri come farlo al meglio scegliendo tra le idee segnaposto matrimonio 2020.
Idee segnaposto matrimonio 2020: le ultime tendenze!
Mare, montagna, città o campagna, una cosa è certa, qualunque sia il luogo e periodo, le nozze devono parlare della coppia… di voi. Per farlo è importantissimo andare a personalizzare ogni singola scelta, ogni piccolo dettaglio del giorno più bello della tua vita.
Per aiutarti, abbiamo selezionato per te le ultime tendenze in fatto di idee segnaposto matrimonio 2020:
- classici in carta,
- ispirati alla natura,
- commestibili,
- in plexiglass.
Segnaposto classici: in carta, stampati o calligrafati a mano
E’ proprio il caso di dire che con una scelta classica non si sbaglia mai, neanche quando si tratta del segnaposto. In questo caso, potrai decidere e personalizzare il colore, la grammatura della carta ma soprattutto il font da utilizzare.
Da prendere come ispirazione, lo stile calligrafico anche nel 2020 rimane un evergreen. Elegante e raffinato può adattarsi a qualsiasi tema.
Nelle foto, le idee per i segnaposto di: Papel & Co, Kibongo Photography, Elizabeth Anne Design.
Idee segnaposto matrimonio 2020: parola alla natura!
Fiori, piante grasse, foglie, pietra d’agata o legnetti, in poche parole…natura. Ebbene sì, l’uso dei dettagli naturali nelle mise en place e nell’allestimento dei tavoli matrimonio – soprattutto negli ultimi anni – sono da ritenersi un elemento davvero immancabile.
Così, questi doni della terra, possono essere rivisitati sotto una nuova veste e resi unici a partire dalle foglie verdi o dalle pietre calligrafate fino ai rami d’ulivo e ai piccoli tronchi che si trasformano in meravigliosi segnaposto tutti hand made.
Nelle foto, le idee per i segnaposto di: Weddingtherapy, Sugger Matrimonio Bellezza, Sara Events, Weddingchicks
Segnaposto gustosi: sì a macarons, marmellate e biscotti!
Se il tuo desiderio è quello di creare per il tuo matrimonio qualcosa di unconventional, puoi virare la tua scelta sulla tipologia più “gustosa”, quella dei segnaposto commestibili. Potrai dunque sbizzarrirti nella creazione di macarons, biscotti e deliziose mini marmellatine tutte personalizzate con i nomi degli invitati.
E sempre in fatto di idee gustose, sappi che sono perfette anche come bomboniere del matrimonio!
Nelle foto, le idee per i segnaposto di: Insidewedding, Weddingforward, Eclecticcreative.
Idee segnaposto matrimonio 2020: il plexiglass è la grande novità!
E’ la novità del momento: il plexiglass. Unico nel suo genere per peculiarità e modernità, dà la possibilità di personalizzare i segnaposti del matrimonio donando un tocco glamour alla mise en place.
Ma non solo, il plexiglass può trasformarsi con estrema semplicità anche nel fil rouge del matrimonio creando dei veri e propri coordinati a partire dalla partecipazione fino alla bomboniera.
Nelle foto, le idee per i segnaposto di: Bride Trendy e Thelight Factory.
SCOPRI ANCHE LE 150 FOTO DI IDEE PER IL MATRIMONIO 2020 CHE DEVI ASSOLUTAMENTE VEDERE PRIMA DEL Sì
Cosa ne pensi?