Colorato o neutro, grande o minimal, super originale: segui gli ultimi trend in fatto di bouquet sposa 2021 per decidere quali fiori ti accompagneranno all’altare! (Foto: A&Y Video – Bouquet: El Jardín de mamá Ana)
Scegliere il bouquet da sposa può rivelarsi difficile ma ciò che bisogna fare è assecondare i propri gusti personali, lo stile che da sempre vi contraddistingue e fare in modo che si abbini perfettamente all’abito da sposa.
Bisogna tener a mente, infatti, il mood del matrimonio e fare in modo che il bouquet sia in armonia con l’atmosfera che quel giorno vi circonderà.
Per nozze in stile country chic è ideale un mazzo realizzato con dei fiori di campo, mentre per una cerimonia in un palazzo antico le peonie o le rose sono una scelta perfetta. Non spaventarti! Ecco alcuni consigli su come scegliere il tuo bouquet da sposa!
Bouquet sposa 2021, ecco le novità da non perdere
Una sposa ha tante decisioni da prendere per il proprio matrimonio e il mazzo di fiori che l’accompagnerà lungo la navata e che “le terrà la mano” prima di congiungersi con il suo amato è sicuramente una da non sottovalutare.
Indice
- Bouquet sposa con astilbe: la novità
- Pampas per il bouquet
- Hoop bouquet, un soffio di allegria
- Coroncina di fiori per la sposa romantica
- Bouquet da sposa a borsetta: sapore vintage
- Scegli il bouquet da sposa in base alla stagione
Bouquet sposa con astilbe: la novità dell’anno
L’astilbe è un fiore vivace, formato da boccioli molto piccoli e vaporosi che creano cascate colorate e molto festose. Una grande novità del nuovo anno, destinato a spose che desiderano un mazzo di fiori fuori dal comune ed originale.
Dall’aspetto di un leggero plumage, il bouquet sposa 2021 ha un’eleganza eterea. Si può optare per un mazzo dalle nuance delicate del bianco e del rosa, fino a quelle più decise del rosso e del malva.
Oltre ad utilizzarlo da solo, per un mazzo decisamente raffinato, si può anche abbinare a delle rose, delle peonie o delle calle.
Pampas per il bouquet, all’altare con stile
Per le spose attente alle ultime tendenze di bouquet sposa 2021, le pampas non passeranno inosservate! Dall’estrosa bellezza, con le sue piume morbide ed eleganti, possono essere utilizzate da sole o per abbellire un bouquet dall’effetto vintage.
Le pampas, infatti, sono la soluzione perfetta per dare al vostro look un’allure elegante e retrò, con la loro bellezza d’altri tempi.
Alcune spose preferiscono farle vedere senza arricchirle con altri fiori, ma un semplice mazzo di pampas legato da un nastro in raso. Per chi invece volesse mixarle, il loro colore chiaro e naturale si sposa benissimo con l’eucalipto, le rose, ma anche la protea.
Hoop bouquet, un soffio di allegria per le tue nozze
È stata la novità dello scorso anno, ma l’hoop bouquet, con il suo spirito così allegro ed unconventional, non ha intenzione di uscire dalla scena delle tendenze matrimoniali.
Piante grasse, fiori dalle tonalità brillanti, è un vero exploit di colori e gioia. Il suo successo? L’hoop bouquet è un vero e proprio Hula Hoop ricoperto di fiori che però si porta a mano, come fosse una borsetta.
Ecco le sue caratteristiche:
- Ha una base circolare in legno o metallo ricoperta da fiori e foglie,
- Non è un semplice bouquet, ma un vezzo per le spose moderne,
- È perfetto per i matrimoni country, shabby o vintage.
Coroncina di fiori: un dettagli romantico per il matrimonio
Chi ha detto che un bouquet si deve per forza tenere stretto in mano? Le donne unconventional, che vogliono stupire seguendo le ultime tendenze bouquet spose 2021, possono infatti scegliere come indossare i fiori per le proprie nozze.
Un esempio è la corona di fiori, dal mood bucolico e vintage, per matrimoni celebrati in prati verdi, in casali antichi o in riva al mare, è un vero must tra le spose.
Bouquet da sposa a borsetta, un accessorio dal sapore vintage
Glam e femminile, il bouquet che ha la forma di una borsetta non passa inosservato! La base interamente verde è arricchita da fiori freschi di stagione, un accessorio da portare al polso con un cordoncino, un nastro oppure a mano.
Bouquet da sposa 2021: scegli in base alla stagione
Il vestito c’è, la data pure… e il bouquet? Lasciati ispirare dal mese in cui ti sposerai per optare per dei fiori stagionali.
Ecco come sceglierli.
Matrimonio in primavera
È la stagione dei campi fioriti, dei fiori profumatissimi ed è quella che offre le idee più romantiche e spettacolari. Accanto alle peonie, i fiori più ricercati degli ultimi anni, spiccano le più tradizionali rose, ma anche la lavanda, l’ortensia, l’anemone e i tulipani.
Matrimonio in estate
Con il vostro abito da sposa estivo, il mazzo di fiori di stagione lascerà tutti senza parole. Quando le temperature sono elevate, infatti, si ha la paura che il bouquet possa non reggere e perdere subito la sua bellezza. Per questo è opportuno puntare sui fiori estivi, come i girasoli, le dalie, le margherite, le rose e i gigli.
Matrimonio in autunno
Colori caldi e della terra per celebrare un matrimonio autunnale. Accanto all’iris, i maestosi fiori dell’amaryllis stupiscono per il loro dolce profumo. Perfetti per questi mesi, anche la calendula, l’ortensia, la dalia, le classiche rose e per stupire la sterlizia con i fiori che sembrano degli uccelli coloratissimi.
Matrimonio in inverno
Ci si può sbizzarrire anche per le nozze organizzate nei mesi più freddi dell’anno. Il bouquet può rifarsi al periodo natalizio con bacche rosse, rametti di pino e vischio, oppure la sposa può prendere esempio dal bianco per un mazzo di fiori candido e puro, formato da rose. Per chi vuole stupire, il bouquet formato da piante grasse è il vero coup de théâtre.
VUOI UN MAZZO DI FIORI DALL’EFFETTO WOW? SCOPRI I BOUQUET DA SPOSA ORIGINALI CHE ABBIAMO SELEZIONATO PER TE!
Cosa ne pensi?