Si ispira a quello delle principesse e non passa di certo inosservato. Il bouquet a cascata è quel dettaglio di classe che impreziosisce la sposa, nel suo giorno più bello. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso questo è lo stile perfetto. Non c’è che l’imbarazzo della scelta quanto a grandezza e colori.
L’abito a cui si abbina meglio è decisamente quello da principessa delle fiabe. Gonnelloni ball gown, realizzati con tulle e tessuti vaporosi che creano movimenti morbidi e ondulati, abbinati a dei corpetti o bustini abbastanza stretti, che slancino ancor di più la figura.
Molto adatto anche ai pizzi e merletti o a disegni con pietre e perline, magari cucite a mano. Il bouquet a cascata riesce a valorizzare anche le linee di abito lungo in tessuti leggermente rigidi, come il mikado o quelli più leggeri che presentano un velo a cattedrale.
Ma quali fiori scegliere per il proprio bouquet a cascata? Morbido e semplice o pieno di fiori? Per una sposa moderna, perfetto è l’accoppiamento tra il color crema delle peonie e il verde.
E allora, spazio ai tulipani con peonie color crema per un effetto assicurato. Meraviglioso anche quello con anemone, ancora abbinato a colori pastello e ad un fiocco che rende tutto molto romantico e femminile. O perché no, una versione più rustica con baccelli di papavero pendenti e anemone.
La rosa rimane il fiore più adatto alle spose più romantiche e sofisticate. Immancabili anche i fiori colorati. Dalle nuance marsala, al fucsia, blu o giallo. Per dare un tocco di originalità, potrete servirvi di particolari piante rampicanti o aggiungere alla composizione altri elementi decorativi come farfalle colorate! Non avete che l’imbarazzo della scelta!
Cosa ne pensi?