Molto spesso tradotto con l’espressione “una piacevole coincidenza”, il termine serendipity resta una delle parole più belle e sublimi della lingua inglese. Ma, in occasione della Milano Bridal Week 2019, diventa il perfetto connubio tra eleganza e leggiadria con Katya Katya.
Con il termine serendipity si intende quello stato d’animo misto di meraviglia e felicità che deriva dall’imbattersi in qualcosa di completamente inaspettato. Inaspettato come un incontro. Come l’amore. O come la meraviglia, quella improvvisa di trovare l’abito da sposa perfetto per le proprie nozze.
Ed è proprio da quel senso di stupore suscitato dalle più inattese e fortunate coincidenze che, la stilista Katya Shehurina, si è lasciata ispirare per la sua nuova collezione presentata alla Milano Bridal Week 2019. Seta lussuosa, tulle, chiffon e pizzo francese rendono gli abiti della nuova collezione di Katya Katya l’emblema di un’eleganza eterna e romantica, eterea e raffinata, in cui trovano spazio un allure vintage e un po’ bohémien.
Frange, decorazioni in pizzo, e inserti nude arricchiscono senza appesantire le linee iperfemminili ed essenziali degli abiti della collezione Serendipity. Gonne scivolate e morbide sottolineano piacevolmente la figura della sposa, adattandosi facilmente ad ogni silhouette. “Le gonne si alleggeriscono, diventando quasi impalpabili. Gli abiti risultano essere ancora più leggeri e soprattutto confortevoli, in linea con le esigenze e i gusti delle giovani donne e con i cambiamenti che stanno interessando il matrimonio, in particolar modo le location“, spiega Marina Kvasova, Co-founder e Managing Director di Katya Katya.
“Con la collezione Serendipity strizziamo l’occhio all’inconfondibile stile boho chic, ideale per chi voglia celebrare il proprio matrimonio all’aperto, in spiaggia o in giardino, o in un ambiente informale. Una simile scelta richiede, senza dubbio un outfit che oltre a conferire una maggiore libertà di movimento abbia uno stile unico. La linea Serendipity è pensata per una sposa giovane, romantica, elegante e raffinata“, conclude Marina. Gli abiti, declinati nelle nuance del rosa, del nude e dello champagne, vengono completati da ricami delicati, cristalli Swarovski e applicazioni di pizzo, che rendono ogni outfit assolutamente sensuale e squisitamente versatile.
La storia del brand Katya Katya, inizia con un’amicizia. Un legame forte che nasce tra i banchi di scuola, si rafforza negli anni e resiste alle avversità, anche quando la vita costringe le due amiche, Katya e Marina, ad allontanarsi. Ma nonostante il passare degli anni la loro passione – quella di creare qualcosa di veramente bello ed unico – non si affievolisce, anzi si trasforma in un brand specializzato in abiti femminili dall’aspetto molto romantico e bucolico.
Ed è proprio da questo incontro di intenti e di sogni che nasce Katya Katya che rappresenta la scelta ideale per una sposa che, contraddistinta da un forte stile personale, voglia lasciar trasparire – anche il giorno delle proprie nozze – la sua anima romantica e, al tempo stesso, la propria indole anticonformista.
VUOI SCOPRIRE TUTTO SULLE COLLEZIONI SPOSA PRESENTATE ALLA MILANO BRIDAL WEEK 2019? SEGUI IL NOSTRO SPECIALE.
Cosa ne pensi?