Una collezione sensuale nel segno della rinascita per Michela Ferriero 2022. Abiti a sirena, spacchi e scollature profonde per spose da red carpet. (Foto Frank Catucci)
Dopo il periodo difficile vissuto dalle spose è arrivato il momento di rifiorire e di mostrare tutta la loro bellezza.
Blooming, la collezione Michela Ferriero 2022, è proprio questo. Simbolo della magia che sboccia e che non ha intenzione di sfiorire, ed un vero e proprio inno alla vita.
E la stilista italiana lo fa con una collezione che parla alle donne e le incita a mostrare il lato più sensuale e femminile. Perché, soprattutto il giorno del proprio matrimonio, bisogna divertirsi e non trasformarsi mai.
Michela Ferriero 2022, protagonisti i ricami floreali
Leitmotiv della collezione Michela Ferriero 2022 sono i fiori che si ritrovano su tutti gli abiti da sposa. I ricami in pizzo, con i loro effetto vedo non vedo, regalano quell’allure elegante e sofisticata.
Come per la collezione del 2021, i fiori sbocciano all over sull’abito da sposa e vengono enfatizzati dai dettagli brillanti che prendono vita tra i petali dei motivi bucolici.
I pizzi francesi, ricamati a mano, sono resi unici da applicazione create su misura a telaio lisage e sembrano fatti su misura per avvolgere con delicatezza il corpo della sposa.
Abiti da sposa a sirena
Identità della maison italiana, l’abito a sirena in pizzo. Splendide creazioni che valorizzano con sensualità la silhouette della sposa, l’avvolgono e fanno in modo che possa sprigionare tutta la sua femminilità e bellezza.
A rendere ancor più sexy i modelli a sirena, gli spacchi audaci e le scollature profonde. Gli abiti Michela Ferriero 2022, infatti, sono pensati per donne pronte per un red carpet. Sicure. Coraggiose. Bellissime.
Non solo modelli con bretelle leggerissime, ma anche abiti da sposa con maniche effetto tattoo ed interamente ricoperti da punti luce, per brillare nel giorno speciale.
Dual dress: ecco l’abito da sposa trasformabile
Per stupire durante il ricevimento o semplicemente per avere maggiore libertà di movimento, la Maison italiana ha deciso di andare incontro alle esigenze di tutte le spose con un wedding dress trasformabile.
Le spose che da sempre sognano un abito principesco, ma hanno paura di non potersi scatenare a tarda sera in balli sfrenati con gli amici, saranno entusiaste di scegliere un dual dress.
Due abiti in uno, una soluzione tanto pratica quanto scenografica. E sotto nuvole di tulle ecco fare capolino la sensuale gonna a sirena. Oppure da un abito corto la sposa fa il suo ingresso nella location con una gonna di piume. Modelli da vere protagoniste per spose che scelgono un bridal dress Michela Ferriero 2022.
Collezione Michela Ferriero: spazio alle piume
Piume, piume e ancora piume. Vere e proprie nuvole leggere di piume che danno quel tocco glamour e chic alle spose del 2022.
Si abbinano perfettamente ai corpetti in pizzo, per un risultato dal forte tasso di sensualità, oppure si ritrovano per dare dinamicità al modello a sirena con dettagli sulla spalla o sulla vita della sposa.
Accessori sposa: la novità del 2022 per Michela Ferriero
La proposta bridal nel 2022 si amplia con la linea di accessori che completano il look della sposa nel suo giorno più importante: scarpe, acconciature per capelli e veli coordinati. Un total look firmato Michela Ferriero.
Un modo per coccolare le spose a 360° e far in modo che possano scegliere, nel proprio atelier di fiducia, tutto l’outfit che le condurrà all’altare verso il suo amato.
Sandali sparkling, decolleté con dettagli in pizzo, coroncine per capelli ricoperte da pietre preziose, lunghi veli in pizzo, e tanto altro ancora.
Della nuova collezione fa parte anche il primo profumo coordinato. Una fragranza fruttata per rievocare ogni giorno quello delle proprie nozze con pregiate note di bergamotto, fiore d’arancio e foglia di patchouli.
Milano Bridal Week, intervista a Michela Ferriero
La direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo, ha incontrato Michela Ferriero al The White Appointment, evento che si è svolto a I Chiostri di San Barnaba a Milano.
La stilista ha raccontato l’ispirazione della nuova collezione e le novità del 2022.
VUOI SCOPRIRE LA COLLEZIONE 2022 DELLA MAISON ITALIANA? SFOGLIA MICHELAFERRIERO.IT
Credits photo: Frank Catucci
Cosa ne pensi?