Il Matrimonio dei Sensi 2025, torna a Milano l’eccellenza della Bridal Couture

Dal 4 al 6 aprile, il Grand Hotel et de Milan torna ad ospitare Il Matrimonio dei Sensi 2025.

Protagonisti dell’evento la Bridal Haute Couture, l’alta sartoria maschile, accessori preziosi e profumi di nicchia in un viaggio tra eleganza e tradizione.
(In cover, foto di Diego Taroni)

Messaggio pubblicitario

Milano si prepara ad accogliere nuovamente uno degli appuntamenti più attesi della Bridal Week italiana.

Il Matrimonio dei Sensi torna al Grand Hotel et de Milan con un’esperienza esclusiva dedicata all’alta moda sposa.

Messaggio pubblicitario

L’evento accoglierà professionisti del settore tra Wedding Planner, giornalisti, blogger e buyer internazionali, pronti a scoprire le nuove collezioni sposa e sposo e accessori dal lusso raffinato.

Il Matrimonio dei Sensi 2025, dal 4 al 6 aprile a Milano

Ideato nel 1999 da Gabriella Giamminola e Fabrizio Ferri, Il Matrimonio dei Sensi si conferma da 26 anni un evento imperdibile nel calendario della Bridal Fashion Week milanese.

Messaggio pubblicitario

Protagoniste, come sempre, le maison più rinomate e le proposte di brand di nicchia che presenteranno le anteprime delle collezioni 2026, tra abiti da sposa e da cerimonia, calzature artigianali, gioielli, veli preziosi, accessori su misura e profumazioni d’autore, in un percorso che intreccia creatività e personalizzazione.

Via Le Fate Milano

Ecco i brand e le maison protagonisti del Matrimonio dei Sensi 2025

I nomi più prestigiosi della Bridal Couture porteranno a Milano il meglio dell’eccellenza artigianale.

Messaggio pubblicitario

Tra le maison presenti spiccano Le Fate Milano, Elisabetta Delogu, Emanuele Bilancia Couture, Tosca Spose, Giulia Biffis, Cecilia Gerosa Atelier, Iris Noble e Yukinori Morinaga, conosciuti per la creatività dei loro abiti, capaci di esaltare la femminilità con dettagli esclusivi.

E poi, ancora, Aurelio Biocchi – Heart Couture e Bianca d’Ottobre, Cecilia Gerosa Atelier, Sartoria Bassani, Dreamteam con gli abiti da sposa di Carta Branca, Poesie Sposa, Rolling in Roses, Sophie et Voilà, Verliebt by Alessia Borrelli, Officina di Cucitura.

Spazio anche alla sartoria maschile con Sanvenero e Carosi dal 1937, che incarnano l’eleganza italiana per lo sposo.

Via officinelamour.it

Occhi puntati anche sugli accessori, con Officinelamour, le calzature Miss-D e Stivaleria Savoia, i gioielli di Myoh Jewelry e Silvia Gagliardini, gli accessori Rosantica e della modisteria Officinelamour.

Per chi desidera una fragranza d’autore che renda indimenticabile il giorno del sì, Teatro Fragranze Uniche Firenze presenterà le sue profumazioni esclusive.

A curare l’allestimento dell’evento sarà TeaRose, con atmosfere raffinate e dettagli floreali che esalteranno l’eleganza e la bellezza di un appuntamento unico nel suo genere.

Via toscaspose.it

Dagli accessori ai profumi al Jewels Bar, un’esperienza immersiva

A rendere ancora più preziosa l’esperienza, la possibilità di osservare da vicino il lavoro di artigiani esperti: sartorie d’eccellenza, ricami fatti a mano, calzature su misura, borsette preziose, corsetti, veli e velette, fiori in seta e dettagli unici affiancati quest’anno dai suggestivi “diademi da sposa”, ispirati alla leggendaria eleganza della principessa Sissi, e da una selezione esclusiva di abiti da cerimonia per lui e per lei.

L’edizione 2025 si arricchisce di nuovi spazi all’interno del Grand Hotel et de Milan, come il Gerry’s Bar e il celebre ristorante Don Carlos, che per l’occasione si trasformerà in un esclusivo Jewels Bar, dove ammirare fedi nuziali, gemelli e gioielli di alta manifattura.

L’evento è pensato non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per le future coppie di sposi che avranno l’opportunità di scoprire in anteprima le collezioni 2026 prenotando un appuntamento per domenica 6 aprile sul sito ufficiale de Il Matrimonio dei Sensi.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Si conclude a Milano il WIM Tour 2025, l’ultima tappa nella capitale della moda
Il Matrimonio dei Sensi 2025, torna a Milano l’eccellenza della Bridal Couture