Eglantine Creations è un brand francese che inizia la sua storia nel mondo della moda sposa nel 1992. Negli anni Eglantine Creations è cresciuto, e dispone oggi di una grande rete di negozi in tutto il mondo.
Le scelte stilistiche del brand tengono sempre conto delle esigenze e delle peculiarità particolari di ogni donna e della propria clientela internazionale, ecco perché ogni anno, all’interno delle nuove collezioni, viene creata una vasta scelta di stili molto diversi fra loro.
Nella collezione per il 2020 portata alla Milano Bridal Week i tratti romantici e un po’ retrò sono sicuramente il fil rouge.
Fra i modelli proposti troviamo gonne ampie e romantiche corredate da code, molto classiche; ma non mancano le gonne morbide a ruota con lunghezza alla caviglia o midi che richiamano lo stile degli anni ’50. I corpetti sono in pizzo o finemente ricamati. Le maniche a tre quarti di alcune proposte ben si abbinano con le gonne corte e briose. Mentre negli abiti più scollati e formali i dettagli in pizzo scivolano lungo la schiena in modo sensuale.
Quali sono i colori trend per la collezione sposa 2020?
I colori più utilizzati nella collezione 2020 sono il bianco, l’avorio e le tonalità cipriate.
E quali sono i tessuti più utilizzati nella collezione?
L’organza sicuramente è uno dei tessuti più impiegati nei vari modelli, in abbinamento ad un largo uso del pizzo. Ma anche tessuti plumetis e sete fanno capolino nella collezione 2020.
Per scoprire tutte le novità sulla moda sposa 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week
Cosa ne pensi?