Protagoniste del Sì Sposaitalia le collezioni sposa Maison Signore 2022.
A sfilare in passerella le linee Excellence, Victoria F., Sofia Haute Couture e Giovanna Sbiroli. (Foto Frank Catucci)
Finalmente in presenza. Finalmente un ritorno alla “normalità”. E a sfilare sulla passerella della Milano Bridal Week le linee di Maison Signore che raccontano le diverse sfumature di ogni donna. Tutte bellissime, tutte con i propri desideri da realizzare e, soprattutto, diversissime tra di loro.
Per questo motivo le collezioni sposa Maison Signore 2022 sono così diverse una dall’altra, perché raccontano storie d’amore in cui ogni donna si può rivedere.
Ciò che accomuna le linee è l’eleganza, il loro essere così di tendenza e mai banali. Intarsi di pizzo, linee scivolate, cristalli, pietre preziose… Gli abiti sono un exploit di bellezza e femminilità.
E tutto l’amore che l’azienda mette nella realizzazione delle linee è tangibile in una foto: Camilla Elena che, con gli occhi innamorati, si gira a guardare il padre Gino Signore a fine sfilata.
Collezioni sposa Maison Signore 2022, abiti femminili e sartoriali
Da oltre quarant’anni al centro del palcoscenico nazionale del mondo Sposa, Maison Signore ha presentato in anteprima alla Milano Bridal Week le quattro linee:
- Excellence,
- Victoria F.,
- Sofia Haute Couture,
- Giovanna Sbiroli.
Collezioni molto diverse tra di loro unite dalla ricerca continua dei dettagli e dai tagli sartoriali. Gli abiti da sposa Maison Signore 2022 sono la perfetta espressione della tradizione mixata all’innovazione.
Maison Signore 2022: protagonista lo spacco
Un dettaglio su tutti, lo spacco. Rispetto agli altri anni, però, con la possibilità per la sposa di inserire una fodera sotto per renderlo più casto.
Così, in chiesa, ad esempio, potrà coprirsi un po’ di più per poi osare durante il ricevimento. Gli abiti da sposa con lo spacco, infatti, sono perfetti per un matrimonio in riva al mare o in una location immersa nella natura.
Milano Bridal Week, in passerella il pizzo
Il pizzo è tra i tessuti protagonisti delle collezioni sposa Maison Signore 2022. Gli intarsi pregiati si ritrovano sui corpetti della linea Victoria F., all over sulle sirene di Excellence ed ancora sulle maniche o sulle gonne di Sofia Haute Couture e Giovanna Sbiroli.
Il ricamo floreale continua ad affermarsi come tendenza. Con quella sua allure romantica, conferisce all’abito da sposa un aspetto femminile ed etereo.
Abiti da sposa Maison Signore, spazio ai dettagli femminili
Tra le novità degli abiti da sposa Maison Signore fanno capolino le piume. Leggere, eleganti e dal mood sofisticato, completano l’abito trasformandolo in un capo d’alta sartoria.
Cristalli e pietre preziose illuminano il wedding dress, trasformandolo in un capo da red carpet. La sposa è, infatti, la vera e unica protagonista, pronta a farsi ammirare in tutta la sua bellezza e luminosità.
Dalle dimensioni maxi i fiori di tessuto, che si ritrovano sui corpetti, e i fiocchi che danno dinamismo al punto vita della sposa.
Tendenze sposa 2022: mantelle e maniche lunghe
Delicati veli che dalla schiena scendono giù come fossero delle delicate ali impalpabili, lunghe cappe tempestate da piccolissimi cristalli che danno l’impressione di un bellissimo cielo stellato ed ancora maniche che si aprono trasformandosi in lunghi veli ricoperti da fiori in 3D.
La sposa che veste Maison Signore ama stupire. E lo fa con l’estro e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono.
In alternativa al tradizionale velo, ecco i consigli della Maison italiana che trasforma gli accessori in dettali chic e dal grande impatto scenico.
Spazio anche alle maniche lunghe: in pizzo ricamato o ampie in tulle impalpabile.
Riflettori puntati sugli accessori capelli sposa
Tornano in auge le velette e lo fanno in maniera esagerata. Cappelli dalle dimensioni maxi e, di conseguenza, velette ampie che coprono delicatamente il viso della sposa creando un alone di mistero.
Per le principesse moderne, invece, coroncine tempestate da pietre preziose e per le più romantiche cerchietti di fiori freschi.
Capsule collection We Love Curvy
Come già anticipato in esclusiva, Maison Signore ha presentato durante la Milano Bridal Week la “Capsule collection We Love Curvy”. Non si tratta di una vera e proprio collezione ma una selezione di modelli delle quattro linee pensata per le donne curvy.
Abiti da sposa che, mettendo in evidenza i punti di forza delle donne dalle forme generose, si adattano perfettamente alla silhouette mettendo in mostra la bellezza di tutte le spose.
Video sfilata collezioni sposa Maison Signore 2022
Quattro linee presentate da Gino Signore, la moglie Vittoria Foraboschi e la giovane Camilla Elena, figlia della coppia, che da poco è entrata nella squadra dei designer dell’azienda dando un importante contribuito con la sua vision giovane e di tendenza.
Si Sposaitalia 2021, intervista a Gino Signore
Paola Pizzo, direttrice di Sposi Magazine, ha incontrato Gino Signore alla Milano Bridal Week 2021.
Durante l’intervista il CEO del Gruppo ha raccontato l’ispirazione e il grande lavoro svolto durante il periodo di lockdown e gli obiettivi futuri della Maison italiana che sono sempre più verso la distribuzione internazionale delle linee.
PER SCOPRIRE DI PIÙ SU MAISON SIGNORE, VISITA IL SITO UFFICIALE MAISONSIGNORE.IT
Credits photo: Frank Catucci
Cosa ne pensi?