Una collezione dinamica e creativa quella di Marylise Bridal per il 2020, che porta avanti la filosofia del brand basata sull’emozione unica che l’abito deve dare alla sposa che lo indosserà.
Il design degli abiti Marylise Bridal è creato in Belgio nel rispetto della raffinatezza e della tradizione. Marylise vanta, infatti, la presenza sulla scena fashion bridal da ben 90 anni! Ma il brand è trendsetter grazie al brio e alla creatività dei 4 designer che lo animano. I designer provengono da diverse zone del globo e ogni anno sono in grado di creare nuove ed originali collezioni.
L’ispirazione per le collezioni per il 2020 è il boho chic. Un trend molto diverso da quello proposto l’anno precedente che vedeva i tratti grafici e lineari in primo piano. Per il 2020 si va verso il romanticismo, verso uno stile soft e ricco di pizzi.
Le collezioni Rembo Styling e Marylise sono pensate per una sposa che vuole essere diversa ma senza essere esageratamente sopra le righe. Le due collezioni hanno cercato fortemente di bilanciare tre aspetti chiave: il sogno, la tendenza funky e la volontà di rimanere perfettamente al passo con il mondo in continua evoluzione del fashion bridal.
La sposa boho può davvero osare ma senza apparire esagerata e mantenendo il proprio candore. Accenni funky, accessori colorati come grandi corone fiorite e stivaletti tipo cowboy sono l’ideale completamento degli abiti Marylise per il 2020.
Quali sono i trend principali delle collezioni 2020?
Gli abiti hanno una forma scivolata e morbida, sono privi di volume ed incarnano il principio della leggerezza. Ogni abito Marylise Bridal deve essere confortevole. La sposa deve sentirselo addosso come se indossasse una t-shirt! I tessuti utilizzati contribuiscono alla comodità ed alla leggerezza dei capi. Chiffon, crepe di seta e diverse tipologie di pizzo sono i grandi protagonisti di queste nuove collezioni.
I dettagli in pizzo sono un must dello stile boho e nella collezione Rainbow sono stati utilizzati mix di diverse tipologie di pizzo sovrapposti e nastri.
La collezione Marylise è, invece, più semplice e i pizzi utilizzati sono di un unico tipo.
Fra i diversi modelli proposti ci sono degli abiti corti?
La jumpsuit con gonna sovrapponibile è un’idea originale e molto apprezzata. Questa soluzione permette alla sposa di presentarsi alla cerimonia con una lunga gonna leggera che potrà essere rimossa al ricevimento, dandole libertà di movimento e un’aria sbarazzina. Infatti, una volta tolta la gonna, la sposa rimarrà con indosso una jumpsuit corta che le darà un aspetto davvero naturale ed effervescente.
Quali sono i colori delle collezioni?
Il colore base è l’avorio ma gli abiti sono disponibili anche con colori naturali e tenui come il rosa polvere.
Quali sono le caratteristiche principali dell’abito rappresentativo per eccellenza delle nuove collezioni 2020 Marylise Bridal?
Le maniche sono corte, la schiena è nuda, il tessuto è in chiffon plissé trasparente ma non troppo e naturalmente l’abito è accuratamente rifinito con dettagli in pizzo romantico.
Per scoprire tutte le novità sulla moda sposa 2019, segui il nostro speciale Milano Bridal Week
Cosa ne pensi?