Elegante eclettismo stilistico di Cleofe Finati by Archetipo sulle passerelle di Sì Sposaitalia, con i nuovi abiti da cerimonia per lui.
Il mood delle collezioni 2017 è “Òneiros: tra sogno e realtà”. La tavolozza dell’individuo/artista si tinge di nuovi materiali e tecniche, sfociando nella libertà di espressione delle idee rese sotto forma di stampe.
Lo sposo Archetipo è un dandy ipercontemporaneo, dai tessuti preziosi, in cui si evidenzia un interesse particolare per il blu, il grigio e il marrone.
Ecco il ritorno di linee retrò e classiche a cui si aggiunge il cappello, il tutto abbinato al bastone da impugnare, indispensabile per completare l’outfit nuziale. Non mancano, eleganti e curiosi gilet, accompagnati da scarpe con tocchi di colore. I tessuti di altissima qualità e rigorosamente made in Italy, vedono un impiego sostanzioso del damascato.
Morfeo conduce verso un mondo delle meraviglie, in un sogno i cui protagonisti sono petali rosa polverosi, disegni floreali dalle sensazioni di indefinito, insetti e piume colorate, attraverso reti e vestiti iridescenti.
Ancora una volta Cleofe Finati presenta innovazioni stilistiche, artistiche e cromatiche che quest’anno prendono vita in Òneiros, che è al tempo stesso sogno e realtà, passato, presente e futuro, ricordo e visione.
Cosa ne pensi?