Un ritorno prepotente dei pizzi francesi e macramé per la nuova collezione sposa Amelia Casablanca 2019 presentata in esclusiva al Sì Sposaitalia a Milano. Scopritela!
Corpetti luccicanti e ricamati, gonne ampie e principesche e linee romantiche. Sono gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2019 presentati in esclusiva al Sì Sposaitalia di Milano.
Protagonista indiscusso degli abiti Casablanca è il pizzo che “da qualche anno – racconta Fabio Palella, uno dei titolari, insieme ai fratelli, dell’atelier di Messina – era stato messo un po’ da parte nel panorama bridal”.
“Stiamo anticipando i tempi – continua -. Ci siamo resi conto che il pizzo è un grande classico, un senza tempo, un evergreen”.
Amelia Casablanca 2019, pizzi disegnati a mano per i nuovi abiti da sposa
Sono 29 i modelli della nuova collezione di abiti da sposa Amelia Casablanca 2019. Una parte di questi è di haute couture in organza, tulle, pizzo francese e macramè. I colori vanno dal bianco seta all’avorio, dallo champagne al rosa cipria.
Applicazioni di Swarovski, perline e paillettes per abiti che raccontano la storia dell’atelier, nel mercato da oltre 50 anni. “Nostra madre ha disegnato un pizzo che abbiamo riportato su uno dei nostri abiti – aggiunge Fabio -. Un’idea di mio fratello Giovanni Palella, il nostro designer”.
Abiti da sposa Amelia Casablanca 2019, la nuova collezione per una sposa romantica
La sposa di Amalia Casablanca è romantica, principesca e ama lo sfarzo. “Giochiamo molto sui volumi, su diversi strati di tessuto – sottolinea Fabio Palella -. Mixiamo tulle a organza di seta pura e pizzo”.
Il punto forte di ogni abito è il corpetto, che non passa sicuramente inosservato. “È sfarzoso, ricoperto di Swarovski e altre applicazioni – conclude -. È quello su cui vogliamo puntare e con il quale vogliamo emozionare”.
Segui il nostro speciale sul Sì Sposaitalia!
cinzia balbi
7 Aprile 2018Amelia Casablanca….sono abiti da sogno ….