Il programma di The Love Affair 2025 si preannuncia ricco di iniziative e occasioni per conoscere le nuove tendenze Wedding.
L’evento torna dal 6 all’8 febbraio 2025 nello Spazio Fase con un’edizione speciale per il suo decimo.
Occasioni di incontro e confronto, anticipazioni delle tendenze più creative della stagione Wedding, ispirazioni per sposi e operatori del settore.
The Love Affair è molto più di un evento ed è pronto a tornare anche quest’anno con un programma ricco e variegato in una nuovissima ed esclusiva location confermandosi un appuntamento imperdibile per chi sogna un matrimonio unico e autentico.
The Love Affair 2025, tra talk ed esperienze a Bergamo
Un’edizione straordinaria per celebrare i suoi primi dieci anni.
The Love Affair festeggia questo importante anniversario dal 6 all’8 febbraio 2025 nello Spazio Fase, in provincia di Bergamo. Un appuntamento che si trasforma in un vero e proprio festival all’italiana, un tributo al modo di festeggiare tutto italiano unendo tradizione, innovazione e networking.
Ideato nel 2014 da Cristina di Giovanna (Le Jour du Oui) e Sofia Barozzi (Il Profumo dei Fiori), The Love Affair si è affermato col tempo come punto di riferimento per le coppie e i professionisti del settore Wedding, offrendo un’esperienza immersiva tra workshop, talk, show cooking e intrattenimento.
“The Love Affair è stato sempre sinonimo di creatività e qualità italiane”, affermano le fondatrici Cristina di Giovanna e Sofia Barozzi. “Per celebrare questo traguardo, abbiamo voluto creare un festival che unisse tradizione e modernità, trasformando l’esperienza in un evento unico. Gli espositori, i professionisti e le aziende saranno i veri protagonisti di questa edizione speciale”.
Dopo le edizioni milanesi, The Love Affair sceglie Bergamo e Spazio Fase come nuova casa. L’ex cartiera ottocentesca, oggi recuperata con un’anima innovativa e contemporanea, rappresenta il luogo perfetto per un evento che celebra la creatività e la rigenerazione.
Ecco il programma The Love Affair 2025
Tre giorni di emozioni e tendenze. L’appuntamento attesissimo con The Love Affair 2025 prevede un programma folto di eventi.
La manifestazione si aprirà giovedì 6 febbraio con le “Notti Magiche”, un esclusivo Cocktail all’Italiana su invito che celebrerà il decennale del festival con un’atmosfera elegante e suggestiva.
La giornata di venerdì 7 febbraio sarà dedicata ad approfondimenti e ispirazioni tra talk e workshop.
Si parte con “Dall’Evento al Brand”, un talk ispirazionale con Elisa Mocci, Cristina di Giovanna e Tommaso Corsini, moderato da Matteo Tosi, che esplorerà tre format italiani che hanno trasformato la comunicazione nel settore Wedding.
Il programma di venerdì proseguirà con uno dei grandi temi del momento, il Destination Wedding in Puglia e Sicilia con un focus sulle due mete più ambite dalle coppie straniere raccontate da Manuela Speroni, Rosita Lipari, Michele Lo Giudice e Anna Trupia, moderati da Antonio Marzano.
E infine si parlerà della “Content Creator’s Crush”, con un dibattito sul valore dei content creator nel Wedding insieme a Michelle Carpente, Gradisca Portento e Clarissa Belcastro, moderato da Nicola Lucini.
Sempre venerdì 7, spazio alle esperienze nella Sala dei Mestieri e nelle Cucine in Scena: “Le nostre iniziali in fiore”: un laboratorio per creare monogrammi floreali personalizzati con l’Accademia Akkadè16.
A seguire, il “Festival del Cioccolato” con gli show cooking della pastry chef Alice Martini, un viaggio sensoriale alla scoperta del cioccolato.
Sabato 8 febbraio sarà la giornata dedicata alla creatività, alla formazione e all’ispirazione. Nicole Cavallo e Alessandra Pirola Baietta con “AAA Cercasi Abito da Sposa” dialogheranno sulle prossime tendenze Bridal e daranno tips e consigli per scegliere l’abito perfetto.
“BaCakelorette all’Italiana” con Matimisù sarà invece il laboratorio di decorazione con Matimisù per la personalizzazione di una mini-cake.
The Candle Cluub sarà il protagonista di “The Candle Affair”, un’esperienza unica per creare profumate candele artigianali.
La giornata si concluderà con “Dispensa d’Autore”, un percorso gastronomico a cura di Dispensa Franciacorta, tra tradizione e creatività culinaria.
Tutte le informazioni e come acquistare i biglietti
Ecco il programma in breve e le informazioni utili per partecipare all’evento.
- Giovedì 6 febbraio | Cocktail Preview su invito | 18:00 – 21:00
- Venerdì 7 febbraio | Il Festival – Day 1 | 10:00 – 19:00 (ticket online)
- Sabato 8 febbraio | Il Festival – Day 2 | 10:00 – 18:00 (ticket online)
Mentre è possibile acquistare i biglietti e scoprire tutto su www.theloveaffair.it
Leggi anche:
Cosa ne pensi?