Sfilate, eventi, talk: è un bilancio più che positivo quello con cui si chiude l’ultima edizione di SposinLove 2024, che quest’anno ha registrato anche un aumento delle presenze del 20% (in cover, foto via ufficio stampa).
Un incremento delle presenze del 20% e un maggior numero di aziende partecipanti, in particolare dalle province di Ragusa e Siracusa.
È positivo il bilancio con cui chiude la sua tre giorni “SposinLove”, la manifestazione rivolta ai futuri sposi e dedicata al Wedding e alla Moda Bridal che da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024 si è svolta presso il centro espositivo SiciliaFiera di Misterbianco, in provincia di Catania.
Un appuntamento, tra sfilate, eventi e incontri, che quest’anno ha segnato il traguardo della tredicesima edizione.
SposinLove, Wedding Experience di successo
“Anche quest’anno – ha dichiarato in apertura Alessandro Lanzafame, presidente di Eurofiere e organizzatore di Sposinlove – mettiamo in campo know how, esperienza e creatività per fornire un appuntamento che rispetti le aspettative”. “Questa edizione – ha continuato – segna un incremento delle presenze di circa il 20%, con un aumento delle imprese partecipanti che provengono dal sud-est siciliano. Questo vuol dire che Sposinlove è diventata appetibile anche per quelle zone della Sicilia tradizionalmente mete dei Destination Wedding ma che non si erano ancora affacciate al mondo fieristico”.
“Questa edizione rappresenta un momento di crescita per la fiera e per l’industria del matrimonio”, ha aggiunto Pietro Agen, presidente di Confcommercio Catania. Mentre Nino Di Cavolo, presidente di SiciliaFiera, ha sottolineato che “SiciliaFiera cresce e si posiziona come hub nazionale e internazionale grazie a manifestazioni come Sposinlove”.
Focus su Make-Up e Bellezza
Tra gli appuntamenti di venerdì 1 novembre, spicca il “Make-Up Day”, con l’esame conclusivo del prestigioso corso di alta formazione per Make-Up Artist e Image Maker firmato da Orazio Tomarchio e la sua Truccheria Cherie.
I partecipanti hanno realizzato make-up dedicati al matrimonio, dimostrando grande creatività e professionalità.
Spazio ai giovani talenti
La giornata inaugurale ha visto anche la sfilata organizzata dall’Accademia Alta Moda di Claudio Di Mari, con le collezioni di stilisti emergenti come Angela Sammartano, Veronica Todaro e Roberta Indovina. “Sposinlove è un’occasione per promuovere il talento dei giovani fashion designer e aiutarli a entrare nel mondo del lavoro”, ha dichiarato Di Mari.
Moda e romanticismo in passerella
La giornata di sabato 2 novembre, invece, è stata dedicato alla moda, con la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2025 dei più prestigiosi brand del settore, tra cui Milena Sposa, Amelia Casablanca, Andrea Versali, Ergas, Atelier Luccia e Dama Spose & Atelier Cutuli.
Un momento indimenticabile è stato il fuori programma durante la sfilata di Andrea Versali: il modello Andrea Mazzaglia, 38 anni, ha sorpreso tutti chiedendo la mano della fidanzata, Roberta Rodelli, 31 anni, con una romantica proposta sul palco che lei ha accettato.
Cosa ne pensi?