La European Bridal Week 2025 ha visto la partecipazione di quasi cinquecento brand, attirando un pubblico proveniente da ogni parte del mondo.
Con sfilate dal vivo, momenti di networking e presentazioni esclusive delle collezioni 2026 di nomi iconici del settore.
(In cover, foto via Ufficio Stampa)
L’atmosfera è stata carica di energia, innovazione e creatività.
La European Bridal Week 2025 ha registrato numeri da capogiro, confermandosi l’evento di riferimento per il settore della moda sposa a livello internazionale.
Ospitato presso il complesso fieristico Messe Essen, in Germania, dal 29 al 31 marzo, ha accolto espositori e visitatori provenienti da ben 54 Paesi.
European Bridal Week 2025, successo per l’ultima edizione
La European Bridal Week 2025 ha stabilito un nuovo record di partecipazione, accogliendo professionisti e buyer da 54 Paesi.
Gli spazi espositivi sono stati animati da quasi 500 collezioni, capaci di spaziare dal classico al contemporaneo.
Con “Crafting Dreams Into Reality” come filo conduttore ispirazionale.
Tra i grandi nomi presenti all’evento il gruppo Rosa Clarà, Allure Bridals, Casablanca Bridal, Demetrios, Diane Legrand, Justin Alexander, Madi Lane Bridal, Morilee.
EBW 2025, focus sulla moda Bridal che verrà
In passerella e negli stand, le ultimissime collezioni sposa 2026.
Il calendario dell’evento ha infatti incluso emozionanti sfilate dal vivo, capaci di anticipare le prossime tendenze in fatto di abiti da sposa.
I visitatori hanno potuto così vedere in passerella i nuovi trend del mondo Bridal e confrontarsi direttamente con gli stilisti.
Non sono mancate, poi, le occasioni di networking grazie ai momenti “Meet & Greet”, fondamentali per stabilire nuove connessioni e collaborazioni tra i professionisti del settore.
Business e moda, carte vincenti dell’European Bridal Week
La EBW è un luogo dove idee e aspirazioni si incontrano. Come dichiarato dai tanti espositori internazionali presenti alla manifestazione.
“La European Bridal Week di quest’anno a Essen è stata un evento straordinario per noi. Dopo aver vinto il premio EBW come Miglior Brand per l’Abbigliamento da Sera e da Cerimonia lo scorso anno, siamo particolarmente felici che la nostra nuova collezione 2026 sia stata accolta con grande entusiasmo anche quest’anno dai nostri clienti internazionali -. spiega Christian Köhlert, fondatore e direttore di Christian Koehlert.
“Abbiamo rivisto volti noti e incontrato clienti nuovi e affezionati. La nostra nuova collezione ‘Made in Germany’ sta facendo parlare di sé, e i rivenditori l’hanno accolta con entusiasmo, il che ci rende naturalmente molto felici!”, hanno invece sottolineato Esther e Rebekka Hofmann, fondatrici e designer di Esther Hofmann Bridal.
L’edizione 2025 ha confermato, così, l’importante ruolo della European Bridal Week come catalizzatore di innovazione nel settore Bridal. Materiali, tecniche e visioni si incontrano ogni anno in un evento che racconta le tendenze del futuro.
Leggi anche:
- Torna la European Bridal Week 2025, ad Essen è protagonista la moda sposa
- Rosa Clarà alla European Bridal Week 2025, la nuova collezione in anteprima ad Essen
- Sfilate European Bridal Week 2025, ad Essen torna in passerella la moda sposa
Cosa ne pensi?