Il tradizionale appuntamento per le coppie prossime al Grande Evento, Bergamo Sposi sbarca sul web con una tre giorni di iniziative. I futuri sposi, anche quest’anno, potranno conoscere i servizi offerti dalle migliori aziende del settore wedding della zona.
19, 20 e 21 marzo sono tre date che i futuri sposi di Bergamo e province limitrofe dovranno segnare nelle loro agende. Ritorna, anche quest’anno, l’iniziativa Bergamo Sposi che avverrà del tutto on line nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. L’iniziativa, giunta alla ventitreesima edizione, ideata da
Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo srl, rappresenta un’importante occasione di ripartenza per un comparto duramente provato dallo stop forzato delle cerimonie.
Adesso si ricomincia, quindi, con un’edizione del tutto virtuale ma non per questo meno interessante ed innovativa.
Bergamo Sposi, una versione on line per informare gli sposi su servizi, tendenze ed idee
Dagli abiti per gli sposi fino agli accessori passando per le bomboniere, le partecipazioni, mobili ed articoli per la casa e tutti i servizi legati al giorno del matrimonio. Le coppie di futuri sposi, comodamente seduti sul proprio divano di casa, potranno conoscere e scegliere i brand per i loro abiti e i fornitori da ingaggiare per rendere unico e speciale il loro giorno più bello. L’emergenza sanitaria non arresta dunque uno degli appuntamenti di riferimento a livello regionale che si sposta sul web per una versione interamente online.
Secondo gli organizzatori si tratta di un nuovo modo di concepire la tradizionale fiera per gli sposi senza rinunciare ad un contatto al contatto diretto con i protagonisti della filiera del Wedding. I futuri sposi potranno infatti visitare gli stand virtuali degli espositori consentendo alle realtà commerciali che hanno aderito all’iniziativa di proiettarsi verso soluzioni già adottate da altre importanti realtà del settore fieristico.
Fiera per gli sposi, ecco le categorie di aziende che partecipano
Ma cosa potranno trovare gli sposi tra gli stand virtuali di Bergamo Sposi? Sicuramente tutto quello che servirà loro per l’organizzazione delle nozze.
All’iniziativa infatti partecipano una trentina di aziende che potranno ripartire dopo questo stop forzato.
Ecco le categorie presenti:
- abiti da sposo, sposa e cerimonia con annessi accessori
- bomboniere e partecipazioni
- servizi di wedding list
- accessori casa
- editori e web
- estetica e benessere
- fiori
- allestimenti e scenografie
- foto e video
- musica ed intrattenimento
- noleggio auto
- location per ricevimenti e servizi di ristorazione
- viaggi di nozze
- wedding planner
Promozioni Confesercenti ed Ecspo srl, la Fiera si adatta al particolare momento
In questi giorni continuano senza sosta le attività di organizzazione dell’iniziativa che si svolgerà dal 19 al 21 marzo.
“Con la forza del brand Bergamo Sposi, l’edizione 2021 cambia pelle. – Spiega Ornella Schenatti, organizzatrice della fiera Bergamo Sposi e amministratrice di Ecspo Srl – Faremo trovare la fisicità di una fiera, fatta di relazioni e persone, ma con una veste nuova. Nessun decreto riuscirà a chiudere in casa i sogni dei futuri sposi che continuano a immaginare il giorno più bello della loro vita. Consiglio quindi alle coppie di sognare, creare e lasciarsi ispirare dalle tante idee e novità proposte dai professionisti di questa Virtual Edition“.
“Se siamo riusciti a organizzare in sicurezza il Festival di Sanremo sono sicuro riusciremo a far convolare a nozze due persone che si amano! – Commenta Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo.- Il settore delle cerimonie è sicuramente tra i più colpiti dalla pandemia, con perdite di fatturato anche del 100 per cento. Oggi, insieme ai colleghi di Ascom, presentiamo alla politica e all’ opinione pubblica il Manifesto del Wedding per esprimere innanzitutto vicinanza agli imprenditori e nel contempo contribuire a iniettare un po’ di fiducia alle imprese provando a dimostrare che una ripresa può esserci e che una convivenza con il virus è possibile, la nostra storica fiera ne è la riprova”.
SE STAI ORGANIZZANDO IL TUO MATRIMONIO A BERGAMO E NELLE PROVINCIE LIMITROFE PARTECIPA ALLA VENTITREESIMA EDIZIONE DI BERGAMO SPOSI VIRTUAL. VISITA IL SITO INTERNET!
Cosa ne pensi?