Maniche appena accennate, una palette cromatica centrata sul bianco sporco ma che non disdegna i tocchi di colore, tagli e linee al passo con i trend del momento: sono gli abiti da sposa Truvelle 2018, presentati tra i saloni della Barcelona Bridal Fashion Week.
È lo chiffon il tessuto principe della nuova collezione di abiti da sposa Truvelle 2018, perché ricrea volumi importanti mantenendo la sinuosità della figura della sposa. L’obiettivo, infatti, è esaltare la silhouette della donna, mostrandone le curve e conferendole allo stesso tempo un look che non si dimentica facilmente.
Il segreto della fresca bellezza delle creazioni del brand canadese è la continua ricerca dei materiali migliori e l’attitudine all’essere al passo con i trend del momento apportando, però, sempre tocchi di creatività per dei look unici ed inimitabili.
Truvelle, il 2018 punta tutto sul bianco sporco
La nuance principale è il bianco sporco, anche se le richieste di colore sono sempre ben accette.
«In passato ci siamo fatti conoscere proprio per l’utilizzo dei colori anche negli abiti da sposa – spiegano da Truvelle – e in questo senso stiamo continuando il nostro lavoro. Cerchiamo costantemente nuovi fornitori di tessuti e non limitiamo la nostra ricerca a ciò che è disponibile solo nei toni del bianco».
Scollature intelligenti – che grazie a particolari tessuti ed accorgimenti non lasciano vedere troppo – ed abiti dalle linee romantiche vestono le spose che sognano di essere delle principesse per il loro grande giorno.
Abiti da sposa Truvelle 2018: Kim il modello di punta
Tra gli abiti del brand canadese Truvelle, recentemente presentati nell’ambito della manifestazione Barcelona Bridal Fashion Week, ce n’è uno più rappresentativo degli altri: “Kim”.
Con la sua vaporosa gonna in chiffon, dalla tonalità del bianco sporco, ha uno spacco importante e uno strascico da favola. Sulla parte superiore, invece, c’è un delicatissimo corpetto con pizzo spagnolo. Una creazione briosa dall’allure senza tempo.
Restano moltissime le ragazze che, per presentarsi all’altare, cercano un look molto romantico: «Siamo riusciti a ricreare questo stile grazie alle gonne molto ampie di tulle, le schiene scoperte e gli strascichi lunghi e sapientemente decorati», affermano i designer che hanno lavorato alla collezione Truvelle 2018.
Le maniche sono appena accennate ed in pizzo e non mancano le scollature che creano interessanti giochi di vedo-non-vedo. Spesso, infatti, ad aiutare le spose a sentirsi a proprio agio anche in un abito con importanti scollature sono i tessuti impalpabili, quelli che non lasciano troppi centimetri di pelle scoperti.
Collezione Truvelle 2018: la produzione in Canada
Gli abiti vengono tutti realizzati nella sede di Truvelle a Vancouver, in Canada. «Realizziamo tutto in sede – concludono dall’azienda – perché avere il controllo sulla nostra produzione ci consente di creare rapidamente e con uno standard di alta qualità».
Le spose di Truvelle scelgono, quindi, un look drammatico ed indimenticabile, pur rimanendo sempre fresche e briose. Outfit che si adattano facilmente alle giovani spose che non rinunciano ad una buona dose di sensualità nel tanto atteso giorno del loro matrimonio.
Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2018 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!
Articolo di Sabrina Raccuglia
Cosa ne pensi?