Pizzi, strati di tulle, accennati effetti vedo-non-vedo: gli abiti da sposa Otilia Brailoiu 2019 vogliono rispondere alle esigenze di ogni tipo di donna. La nuova collezione è stata presentata alla Barcelona Bridal Fashion Week.
Un abito sognato da una vita che esalta la bellezza naturale della sposa nel giorno più atteso, colori tenui capaci di esprimere emozioni e soprattutto tessuti leggeri per volumi da favola.
Le creazioni del brand rumeno Otilia Brailoiu, che sono state presentate alla Barcelona Bridal Fashion Week 2018, sono un perfetto mix tra i trend del momento, esperienza e istinto artistico.
Ogni dettaglio viene pensato a lungo, in modo che gli abiti da sposa abbiano un aspetto elegante e dal gusto tradizionale, ma allo stesso tempo moderno e consono alla moda del momento.
Otilia Brailoiu, pizzi e onde di tulle per il 2019
Le gonne possono essere molto ampie per abiti da sogno o più aderenti per avvolgere il corpo in maniera più sensuale e consapevole della propria bellezza. Le scollature su décolleté e spalle sono ampie e mai volgari, ideali per le cerimonie estive.
«È necessario essere diversi, ma senza osare troppo – affermano da Otilia Brailoiu -, per questo realizziamo degli abiti speciali che cerchiamo di adattare ai gusti di tutti. Per le spose più audaci, ad esempio, confezioniamo capi più vivaci, affinché si sentano a proprio agio nel giorno più bello ed atteso di tutta una vita».
I trend per la collezione 2019 parlano chiaro: le parole d’ordine saranno semplicità e morbidezza. I decori che andranno per la maggiore saranno fatti rigorosamente di pizzo per abiti eleganti ed emozionanti.
Le sposine di Otilia Brailoiu che arriveranno all’altare nel 2019 sono eleganti ma anche un po’ bambine, come tutte le ragazze che sognano di indossare l’abito bianco sin dall’infanzia. Piccole non troppo, però: non mancano, infatti, i delicati ed intriganti giochi di vedo-non-vedo.
Abiti da sposa Otilia Brailoiu 2019: stile vintage romantico
«È una collezione in cui le trasparenze non sono affatto timide ed il pizzo non è mai abbastanza – spiegano dalla maison -. Le onde di tulle e seta sono molto morbide per esprimere in modo naturale la bellezza del corpo femminile. Potrei definirlo un vintage romantico e infatti ho deciso di chiamare questa collezione “Un Untold Poem”». Una poesia che non può essere raccontata per un incanto romantico che dura tutta una vita.
Collezione Otilia Brailoiu, tessuti dipinti a mano
Ogni vestito di Otlia Brailoiu viene realizzato interamente a mano. I tessuti impiegati nel processo di confezionamento provengono dalle più prestigiose aziende del mondo.
Spazio anche ai colori che sono in grado di trasmettere le emozioni. «In ogni collezione metto abiti con una miscela di colori per sentimenti diversi, emozioni ispiratrici e aspirazioni che si coniugano con l’innovazione dei tessuti – concludono da Otilia Brailoiu -. Nella maggior parte delle mie collezioni, le spose troveranno alcuni colori e sempre in una combinazione cromatica e trame nuove, tutte dipinte a mano o che vengono sapientemente applicate per delle creazioni uniche e ineguagliabili».
Gli abiti di Otilia Brailoiu sono adatti alle spose che decidono di essere se stesse per il giorno del loro matrimonio senza però rinunciare al gusto della tradizione coniugato a scelte decisamente più moderne e al passo coi tempi.
Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!
Articolo di Sabrina Raccuglia
Caterina
11 Agosto 2018Adoro lo stile di questi abiti! Unica cosa:vorrei avere un’idea dei prezzi…