Dal 19 al 23 aprile torna la Barcelona Bridal Fashion Week 2023 con un’edizione che omaggia la moda sposa anticonformista. Protagonisti tantissime Maison internazionali
La sposa moda approda nella capitale della Moda Sposa spagnola con un’edizione che si preannuncia un tributo al «non-conformism».
La Barcelona Bridal Fashion Week 2023 sarà, anche quest’anno, crocevia della Moda Sposa internazionale con più di 300 brand che potranno esporre le nuove collezioni e oltre 30 designer che sfileranno mostrando gli abiti da sposa 2024 e delineando le tendenze che ci accompagneranno il prossimo anno.
Come gli scorsi anni, l’evento sarà luogo in cui incontrarsi per tantissimi buyer, giornalisti del settore, designer, maison internazionali e atelier.
Barcelona Bridal Fashion Week 2023, la magia della moda sposa
Come si legge nel sito, l’obiettivo della manifestazione è quello di «Unire la magia della sfilata alla capacità commerciale dell’area espositiva, essendo gli unici a riunire l’intero ecosistema sposa nello stesso momento e luogo. La nostra capacità di coniugare passione, creatività e business, mettendo al centro la moda, ci ha reso l’evento leader del settore».
Un’edizione che si preannuncia piena di sorprese e che potrà essere seguita dalle future spose che vorranno conoscere in anteprima le nuove collezioni anche in streaming.
Ecco i brand internazionali più attesi alla BBFW 2023
Dal 19 al 22 aprile le sfilate saranno le vere protagoniste del calendario della Barcelona Bridal Fashion Week 2023.
Tante le maison che hanno già confermato la loro presenza in passerella e tra queste: Pronovias Group, Rosa Clarà, Nicole Milano, Carlo Pignatelli, Jesús Peiró, Sophie et Voilà, Isabel Sanchis, YolanCris, The Atelier, Ines di Santo, Agnieszka Swiatly, Lorena Formoso, Woná Concept, Eva Lendel, Marylise, Rembo Styling, Carta Branca, Cymbeline, Marco&Maria, Ramón Sanjurjo, Julia Kontogruni, Demetrios, New Talents, Katy Corso, Madeline, Modeca, Ogadenia, Pedro Palmas e Lucas Balboa.
Sul profilo Instagram de la Barcelona Bridal Fashion Week il calendario nel dettaglio.
Dal 21 al 23, spazio invece alla fiera espositiva con tanti, tantissimi, brand che avranno l’occasione di far conoscere le nuove collezioni 2024 ai professionisti del settore.
Tra gli italiani già confermati, che esporranno gli abiti da sposa, troviamo Andrea Sedici, Simone Marulli e Maison Signore.
Albasarí Caro è il nuovo direttore della BBFW
L’edizione 2023 vedrà anche il debutto del nuovo direttore Albasarí Caro, che prende il posto di Estermaria Laruccia.
«Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova fase come direttore del principale evento mondiale di moda sposa, con l’obiettivo di continuare la sua espansione internazionale e il suo contributo allo sviluppo del settore sposa» ha dichiarato Albasarí Caro in merito a questo prestigioso ruolo.
Dopo una laurea in Scienze Politiche in Florida, un Master in Comunicazione presso la American University di Washington, e una carriera costellata da successi in aziende come Mango e Pronovias, la Caro passa alla guida della Barcelona Bridal Fashion Week.
Cosa ne pensi?