Colori vitamici, spacchi sensuali e dettagli sparkling: belli, bellissimi gli abiti da damigelle 2024 lasceranno tutti a bocca aperta. (In copertina, Rosa Clará)
Le amiche più strette, le sorelle, le cugine, saranno loro ad anticipare il tuo ingresso facendo aumentare la suspense e rendendo la tua entrata indimenticabile.
Una dietro l’altra, in fila, cammineranno lungo la navata proprio come in un film americano, e sarà impossibile non distinguerle perché avranno l’abito dello stesso colore.
E i brand internazionali per il 2024 hanno realizzato degli abiti da damigella dai colori pop e vitamici, con dettagli sensuali, come spacchi e scollature importanti, e per chi si sposa di sera e vuole le “proprie ragazze” con un vestito che brilla, anche modelli con dettagli sparkling.
Abiti da damigelle 2024, ecco le nuove tendenze
Oltre ad avere tantissimi compiti da svolgere, sia prima che durante le nozze (puoi leggere la nostra Guida ruoli delle damigelle), il team bride dovrà seguire qualche linea dettata dalla sposa riguardante il colore, che può essere in linea con il tema o la location delle nozze.
Ecco le tendenze per gli abiti da damigella 2024:
- colori decisi, come fucsia e blu,
- elementi sensuali,
- dettagli sparkling.
Vestiti da damigelle 2024: tra i colori spazio al fucsia e al blu
Tra i colori più di tendenza del 2024 per le damigelle, spiccano le tonalità decise del fucsia e del blu.
Il fucsia è una nuance che non passa inosservata e che è amatissima dalle donne perché ultra femminile e romantica.
E che dire del delizioso abito da damigella corto? Un trionfo di bellezza glamour e trendy.
Tra le sfumature più ricercate quest’anno ha un ruolo da protagonista il blu.
Etereo, sofisticato, dà un tocco di eleganza alle damigelle che staranno accanto alla sposa nel suo giorno speciale.
Per i modelli, invece, spazio a tantissimi tipi che si adattano alle diverse silhouette. Infatti, è possibile scegliere tra monospalla, scollature all’americana e anche a barca.
Abiti da damigella, nel 2024 sì agli elementi sensuali
Eleganti e sobrie. Ma a dar un tocco speciale agli abiti da damigella 2024 ci pensano gli elementi sensuali come gli spacchi profondi e le scollature importanti.
Le donne che staranno accanto alla sposa potranno così mettere in evidenza i loro punti di forza con dettagli dalla grande bellezza.
Abiti da cerimonia sparkling: per le damigelle è il momento di brillare
Interamente impreziositi da dettagli sparkling, realizzati con tessuti lurex o con corpetti ricoperti da pietre preziose, gli abiti da damigelle 2024 sono un exploit di femminilità.
Glamour e chic sono perfetti soprattutto per le cerimonie serali o per un cambio d’abito delle damigelle che potranno così sfoggiare un second dress romantico ma dall’alto tasso di sensualità.
Tra le tonalità più amate sicuramente tutte le sfumature del rosa, colore per eccellenza delle damigelle, ma anche il blu ed il verde.
Cosa ne pensi?